Gran Fondo dell'Acquese

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ragazzi io sono di Acqui ed ho fatto il percorso lungo domenica. 134 km e 2311 m dsl. Appena scarico il file del Garmin lo posso inviare a chi è interessato. Comunque vi anticipo che è molto molto impegnativo.

simo, rispetto all'anno scorso da pareto invece di andare a turpino si va verso malvicino? che strada devo seguire?

Per il resto dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno con la prima salita che si fa alla fine.
Secondo percorso davvero bellissimo, in particolare la salita a ponzone sul medio e il passaggio sul berton sul lungo..complimenti a gianni per avere tenuto duro nonostante i lavori sul ponte di acqui..
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Se qualcuno riesce a reperirlo (percorso LUNGO) può postare un profilo altimetrico un po' più decente di quello che c'è sul sito ufficiale? Che lì viene troncato brutalmente sulla salita di Moirano al km 140 e più quando invece dovrebbe essere 136km in totale. BO?;nonzo%;nonzo%
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Domenica mattina con la fidanzata proviamo una parte del percorso lungo cè qualcuno che farà lo stesso giro cosi io mi posso fermare in un bar e voi continuate il giro :mrgreen:
 

simo79

Pignone
13 Settembre 2005
137
1
44
Acqui Terme (AL)
Visita sito
simo, rispetto all'anno scorso da pareto invece di andare a turpino si va verso malvicino? che strada devo seguire?

Per il resto dovrebbe essere lo stesso dello scorso anno con la prima salita che si fa alla fine.
Secondo percorso davvero bellissimo, in particolare la salita a ponzone sul medio e il passaggio sul berton sul lungo..complimenti a gianni per avere tenuto duro nonostante i lavori sul ponte di acqui..

Uscendo dall'abitato di Pareto devi seguire per Roboaro e arrivi a Malvicino
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Assolutamente a ritmo gita anche perchè io non vi riesco a stare dietro :cry per le mie possibilità è gia tanto se riesco a fare tutto il percorso :mrgreen: ma se voi volte andare piu forte nessun problema io la strada per tornare la conosco e la morosa la riprendo dopo o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ma come strade? tra novi e bra ho due paragoni... novi era assolutamente o quasi da alluminio e copertoncini.... anche perchè va bene l'agonismo ma voglio arrivare... mi piace troppo tagliare il traguardo.. bra l'ho fatta tranquillamente con ruote carbo e tubolare... strade belle e pulite.. qui come siamo messi?? una via di mezzo?
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Forse un po' di briciolino nella discesa di roccaverano, per il resto non mi ricordo criticità. Certo non ci sarà il biliardo di bra, ma lì fra barolo e nutella si sono i soldi per asflaltare..
Non vedo problemi a montare le ruote in carbonio. ciao
 

simo79

Pignone
13 Settembre 2005
137
1
44
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Fatemi sapere se volete venire. Vi comunico la partenza però che sia abbastanza presto.. Le strade dal punto di vista dell'asfalto vi garantisco che sono buone. C'è soltanto qualche punto un pò sporco che sarà segnalato ma che avrò modo di farvi vedere.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Fatemi sapere se volete venire. Vi comunico la partenza però che sia abbastanza presto.. Le strade dal punto di vista dell'asfalto vi garantisco che sono buone. C'è soltanto qualche punto un pò sporco che sarà segnalato ma che avrò modo di farvi vedere.


Ciao purtroppo noi non possiamo venire :cry dobbiamo andare alla comunione della nipote che 2 palle :wacko:
Dai ci vediamo domenica prossima alla gara o-o
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Forse un po' di briciolino nella discesa di roccaverano, per il resto non mi ricordo criticità. Certo non ci sarà il biliardo di bra, ma lì fra barolo e nutella si sono i soldi per asflaltare..
Non vedo problemi a montare le ruote in carbonio. ciao
aggiungerei come punto critico la discesa da Cavatore a Melazzo. Verrà segnalata in modo adeguato, ma va affrontata con prudenza.