Gran fondo stelvio santini 2015

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
E' più una questione di equilibrio che di pendenza(non che non manchi).
Comunque non ho vergogna a dire che l'anno scorso sono sceso, non per altro l'anno prima che l'avevo pedalato mi aveva spaccato la schiena fino all'arrivo.

In effetti per me è l'unico punto debole della manifestazione.

Ma davvero si arriva al 27%? Io fino al 23 ci sono arrivato (muro di Sormano) però penso che quello sia il mio limite, il problema poi è che ci sono anche tanti altri partecipanti e, anche salendo in bici, non sarà facile trovare strada libera per passare e lì, se metti piede a terra poi è quasi impossibile (almeno per me) risalire in bici.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma davvero si arriva al 27%? Io fino al 23 ci sono arrivato (muro di Sormano) però penso che quello sia il mio limite, il problema poi è che ci sono anche tanti altri partecipanti e, anche salendo in bici, non sarà facile trovare strada libera per passare e lì, se metti piede a terra poi è quasi impossibile (almeno per me) risalire in bici.

In un lontano passato ho fatto anch'io il Sormano :mrgreen: si può dire che lì sono due km bestiali con le punte del 23-25.
Forse qui si parla di un brevissimo tratto, bisogna vedere se ci si arriva lucidi, dato che anche quello conta.

Mi ricordo che sul Sormano, la prima volta, mi sono impennato e capottato e sulle foglie secche autunnali sono scivolato all'indietro per qualche decina di metri :))):, come diceva Emilio Fede...una figura di emme.
Altro che ripartire, a piedi ....e con le tacchette non è neanche facile.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

In un lontano passato ho fatto anch'io il Sormano :mrgreen: si può dire che lì sono due km bestiali con le punte del 23-25.
Forse qui si parla di un brevissimo tratto, bisogna vedere se ci si arriva lucidi, dato che anche quello conta.

Mi ricordo che sul Sormano, la prima volta, mi sono impennato e capottato e sulle foglie secche autunnali sono scivolato all'indietro per qualche decina di metri :))):, come diceva Emilio Fede...una figura di emme.

E' esattamente come dice Tapinaz o-oo-o.
Qui si tratta di una rampa da 50 mt e un'altra con meno pendenza ma comunque tosta. Il problema di quei 2 km è che la ruota non scorre per via del cemento, se fosse asfalto sarebbe tutt'altra cosa.

eugy90

Novellino
23 Giugno 2012
13
0
Brescia
Visita sito
Bici
Denti Calibro 38
Col 34x28 è "non impossibile", grande equilibrio e concentrazione!! In brevi tratti ho visto il contakm stare poco sotto ai sei chilometri orari in quei tratti del Mortirolo..
Concordo, forse la Gf più bella dell'anno, strade da spettacolo puro ed organizzazione sublime (trasporto sacchi all'arrivo, ristori in qualtità, tendone riscaldato con dolce, salato e the caldo, proclamazione individuale del finisher sulla linea di arrivo e fotografie splendide, veramente emozionante già nel percorso corto!
Già iscritto anche quest'anno, non vedo l'ora.

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito

Io il Sormano l'ho fatto col 39x29, salivo intorno ai 6 km/h, però era asfalto asciutto. Sul Mortirolo avrò il 34x29 ma il cemento non l'ho mai affrontato.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Io verrò con 39 x 29 .....speriamo bene fino ad ora non ho mai avuti grossi problemi sulla salita secca (compreso punta veleno) quello che mi spaventa è farlo in una gara con 4000 mt. di dislivello. ....al massimo mi farò 4 passi a piedi

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
sabato o domenica vado a provare Mortirolo da Tovo!!! E sinceramente dopo aver fatto punta veleno non temo nessuna salita!

Se ne riparla in gara, dopo che avrai fatto Teglio a tutta e il tratto che precede la gettata di cemento ,che non è sicuramente una passeggiata o-o. La ricognizione serve, ma i ritmi saranno leggermente diversi. Io lo scorso anno l'ho dovuta spingere:mrgreen:

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Se ne riparla in gara, dopo che avrai fatto Teglio a tutta e il tratto che precede la gettata di cemento ,che non è sicuramente una passeggiata o-o. La ricognizione serve, ma i ritmi saranno leggermente diversi. Io lo scorso anno l'ho dovuta spingere:mrgreen:

si si ma io sono pienamente d'accordo con voi e so benissimo che in gara sarà un altra storia! Per i ritmi che ci sono per i km già percorsi e per tutto!!!!