Gran fondo stelvio santini 2015

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quanto invernale? Una Gabba è sufficiente oppure occorre qualcosa di più "termico"?
abbigliamento per la discesa lo scorso anno (solo la discesa, era roba che avevo messo nella sacca ;-) )

pantalone corto felpato
gambali
intimo invernale
giacca invernale
paclite gore
scalda collo
sotto casco invernale
guanti lunghi

poi dipende quanto uno ha freddo, ma sono anche 21km di discesa...
lo scorso anno spendida giornata, all'arrivo, però, non ci saranno stati più di 5°...

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
abbigliamento per la discesa lo scorso anno (solo la discesa, era roba che avevo messo nella sacca ;-) )

pantalone corto felpato
gambali
intimo invernale
giacca invernale
paclite gore
scalda collo
sotto casco invernale
guanti lunghi

lo scorso anno spendida giornata, all'arrivo, però, non ci saranno stati più di 5°...

Grazie Massimo o-o

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS

Ma sei sicuro? Forse (anzi, togliamo il forse), ero SICURAMENTE affaticato per la salita, ma ricordo che raramente ho trovato un sole e un caldo così in cima al passo come lo scorso anno... altro che 5°!!! :-x

Per il resto confermo tutto, meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno!
Divisa super invernale e in discesa con la TESTA: tenere la propria corsia e magari incitare chi ancora sta salendo!

Scusate ma non sono ancora capace di fare le multi citazioni :(

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma sei sicuro? Forse (anzi, togliamo il forse), ero SICURAMENTE affaticato per la salita, ma ricordo che raramente ho trovato un sole e un caldo così in cima al passo come lo scorso anno... altro che 5°!!! :-x

Per il resto confermo tutto, meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno!
Divisa super invernale e in discesa con la TESTA: tenere la propria corsia e magari incitare chi ancora sta salendo!

Scusate ma non sono ancora capace di fare le multi citazioni :(

non ci saranno stati 5° ma non penso di esserci andato lontano

http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Passo+del+Foscagno/2014/Giugno/1

queste le temperature registrate 01.06.2014 al passo Resia (circa 1500 m slm) 1200 metri più in basso...
visto che si perdono circa 6,5° ogni 1000m di aumento di quota
http://it.wikipedia.org/wiki/Gradiente_termico_verticale
sicuramente non eravamo sopra i 10°...o-o

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Quando allo Stelvio c'è poco vento ed è una giornata assolata, si sta davvero bene. Però confermo che per la discesa è corretto farsi portare su - nella sacca portaindumenti che vi forniremo al ritiro pettorali - il giusto abbigliamento per affrontare i 21 km che portano dai 2758 metri dello Stelvio ai 1225 metri di Bormio.
Per quanto riguarda la possibilità di salire allo Stelvio con la propria auto, ATTENZIONE!
Chiederemo al Prefetto di Sondrio, in considerazione del numero di partecipanti (ad oggi siamo vicini ai 2000 iscritti), la chiusura al traffico veicolare dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
Ciò significa che chi salirà, tra gli accompagnatori allo Stelvio, dovrà farlo entro le ore 10,00 e poi fino alle 17,00 non potrà scendere.
Chiaro, dobbiamo attendere la conferma dalla Prefettura, ma solitamente per questioni di ordine pubblico, rilasciano questo tipo di ordinanza.
ATTENZIONE 2!
In discesa, come ben ricorda SAPU, attenzione e TESTA.. e TIFO sfrenato a chi ancora sta risalendo allo Stelvio. Lo scorso anno dopo aver fatto macchina di inizio corsa nel percorso medio, una volta arrivato allo Stelvio ero sceso subito a fare servizio controllo alla galleria più stretta. Ebbene faceva piacere ed era bello sentire gli incitamenti fatti da chi stava con calma scendendo a coloro che - sempre con calma :-) e con molta fatica - stavano affrontando la salita!

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Quando allo Stelvio c'è poco vento ed è una giornata assolata, si sta davvero bene. Però confermo che per la discesa è corretto farsi portare su - nella sacca portaindumenti che vi forniremo al ritiro pettorali - il giusto abbigliamento per affrontare i 21 km che portano dai 2758 metri dello Stelvio ai 1225 metri di Bormio.
Per quanto riguarda la possibilità di salire allo Stelvio con la propria auto, ATTENZIONE!
Chiederemo al Prefetto di Sondrio, in considerazione del numero di partecipanti (ad oggi siamo vicini ai 2000 iscritti), la chiusura al traffico veicolare dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
Ciò significa che chi salirà, tra gli accompagnatori allo Stelvio, dovrà farlo entro le ore 10,00 e poi fino alle 17,00 non potrà scendere.
Chiaro, dobbiamo attendere la conferma dalla Prefettura, ma solitamente per questioni di ordine pubblico, rilasciano questo tipo di ordinanza.
ATTENZIONE 2!
In discesa, come ben ricorda SAPU, attenzione e TESTA.. e TIFO sfrenato a chi ancora sta risalendo allo Stelvio. Lo scorso anno dopo aver fatto macchina di inizio corsa nel percorso medio, una volta arrivato allo Stelvio ero sceso subito a fare servizio controllo alla galleria più stretta. Ebbene faceva piacere ed era bello sentire gli incitamenti fatti da chi stava con calma scendendo a coloro che - sempre con calma :-) e con molta fatica - stavano affrontando la salita!

Ma allora x gli accompagnatori non c'è una navetta che li porta su?eppoi giu ovvio altrimenti sulla canna della bici non la porto il carbonio è debole.....

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Domanda banale,forse convinco la moglie a venire su' con me!ma è possibile salire sul passo con la macchina cosi mi evito la discesa:mrgreen:,mi sà di no vero?

lo scorso anno aprirono il passo per il giro e come mosche arrivarono i motociclisti - che mi sfottevano mentre andavo su, ma a cui rispondevo caldamente con il dito medio - quindi di traffico ti posso assicurare ce ne sara. e lo spero per te , perrche vuol dire che sara una bella giornata, magari tiepida come lo scorso anno.
se fai andare su la Signora, cerca di farla andare con buon anticipo, mio consiglio, perche ad una certa ora , quando comincia ad arrivare la gente del medio e del lungo + si "svegliano" i motociclisti - quindi verso el 10.30/11- il traffico si fa sentire sul passo.

Beibo

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
lo scorso anno aprirono il passo per il giro e come mosche arrivarono i motociclisti - che mi sfottevano mentre andavo su, ma a cui rispondevo caldamente con il dito medio - quindi di traffico ti posso assicurare ce ne sara. e lo spero per te , perrche vuol dire che sara una bella giornata, magari tiepida come lo scorso anno.
se fai andare su la Signora, cerca di farla andare con buon anticipo, mio consiglio, perche ad una certa ora , quando comincia ad arrivare la gente del medio e del lungo + si "svegliano" i motociclisti - quindi verso el 10.30/11- il traffico si fa sentire sul passo.

Beibo

o-o

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

Beibo
L'utente maio67 ha detto che 10:00-17:00 il traffico sarà chiuso

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

L'utente maio67 ha detto che 10:00-17:00 il traffico sarà chiuso

se leggo bene, mi pare che quest'anno c'e' questa possibilita, non che sara per certo chiuso. non vedo la conferma scritta qui, per lo meno.

comunque, lo spero per voi che il passo sia chiuso per la manifestazione, cosi ve la potrete godere meglio l'ascesa su Re Stelvio o-o

Beibo