abbigliamento per la discesa lo scorso anno (solo la discesa, era roba che avevo messo nella saccaQuanto invernale? Una Gabba è sufficiente oppure occorre qualcosa di più "termico"?
Per essere iscritto, si, confesso, lo sono.
Poi. prima di prenotare l'albergo, aspetto un attimo![]()
abbigliamento per la discesa lo scorso anno (solo la discesa, era roba che avevo messo nella sacca)
pantalone corto felpato
gambali
intimo invernale
giacca invernale
paclite gore
scalda collo
sotto casco invernale
guanti lunghi
poi dipende quanto uno ha freddo, ma sono anche 21km di discesa...
lo scorso anno spendida giornata, all'arrivo, però, non ci saranno stati più di 5°...

Se non ti spicci non trovi un buco.
Dei miei amici che hanno cercato l'albergo solo pochi giorni dopo di me per il Mapeiday hanno faticato non poco per trovare una stanza a ..... luglio.

vero, ma sono quasi tutti al completo...ho fatto fatica un mese fà...Ma a Bormio e dintorni non c'è una quantità di alberghi da far paura?
Comunque, hai ragione bisogna cercare un po' in anticipo.![]()
Domanda banale,forse convinco la moglie a venire su' con me!ma è possibile salire sul passo con la macchina cosi mi evito la discesa,mi sà di no vero?

poi dipende quanto uno ha freddo, ma sono anche 21km di discesa...
lo scorso anno spendida giornata, all'arrivo, però, non ci saranno stati più di 5°...

Ma sei sicuro? Forse (anzi, togliamo il forse), ero SICURAMENTE affaticato per la salita, ma ricordo che raramente ho trovato un sole e un caldo così in cima al passo come lo scorso anno... altro che 5°!!!
Per il resto confermo tutto, meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno!
Divisa super invernale e in discesa con la TESTA: tenere la propria corsia e magari incitare chi ancora sta salendo!
Scusate ma non sono ancora capace di fare le multi citazioni :(

Certo che si può, la strada è aperta al traffico veicolare, nessuno le vieta di aspettarti in cima![]()
Merci!
però tieni conto di quello che dice [MENTION=56952]maio67[/MENTION] , dato che fa parte dell'organizzazione della GF.

Quando allo Stelvio c'è poco vento ed è una giornata assolata, si sta davvero bene. Però confermo che per la discesa è corretto farsi portare su - nella sacca portaindumenti che vi forniremo al ritiro pettorali - il giusto abbigliamento per affrontare i 21 km che portano dai 2758 metri dello Stelvio ai 1225 metri di Bormio.
Per quanto riguarda la possibilità di salire allo Stelvio con la propria auto, ATTENZIONE!
Chiederemo al Prefetto di Sondrio, in considerazione del numero di partecipanti (ad oggi siamo vicini ai 2000 iscritti), la chiusura al traffico veicolare dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
Ciò significa che chi salirà, tra gli accompagnatori allo Stelvio, dovrà farlo entro le ore 10,00 e poi fino alle 17,00 non potrà scendere.
Chiaro, dobbiamo attendere la conferma dalla Prefettura, ma solitamente per questioni di ordine pubblico, rilasciano questo tipo di ordinanza.
ATTENZIONE 2!
In discesa, come ben ricorda SAPU, attenzione e TESTA.. e TIFO sfrenato a chi ancora sta risalendo allo Stelvio. Lo scorso anno dopo aver fatto macchina di inizio corsa nel percorso medio, una volta arrivato allo Stelvio ero sceso subito a fare servizio controllo alla galleria più stretta. Ebbene faceva piacere ed era bello sentire gli incitamenti fatti da chi stava con calma scendendo a coloro che - sempre con calma :-) e con molta fatica - stavano affrontando la salita!
Domanda banale,forse convinco la moglie a venire su' con me!ma è possibile salire sul passo con la macchina cosi mi evito la discesa,mi sà di no vero?
lo scorso anno aprirono il passo per il giro e come mosche arrivarono i motociclisti - che mi sfottevano mentre andavo su, ma a cui rispondevo caldamente con il dito medio - quindi di traffico ti posso assicurare ce ne sara. e lo spero per te , perrche vuol dire che sara una bella giornata, magari tiepida come lo scorso anno.
se fai andare su la Signora, cerca di farla andare con buon anticipo, mio consiglio, perche ad una certa ora , quando comincia ad arrivare la gente del medio e del lungo + si "svegliano" i motociclisti - quindi verso el 10.30/11- il traffico si fa sentire sul passo.
Beibo

........L'utente maio67 ha detto che 10:00-17:00 il traffico sarà chiusolo scorso anno aprirono il passo per il giro e come mosche arrivarono i motociclisti - che mi sfottevano mentre andavo su, ma a cui rispondevo caldamente con il dito medio - quindi di traffico ti posso assicurare ce ne sara. e lo spero per te , perrche vuol dire che sara una bella giornata, magari tiepida come lo scorso anno.
se fai andare su la Signora, cerca di farla andare con buon anticipo, mio consiglio, perche ad una certa ora , quando comincia ad arrivare la gente del medio e del lungo + si "svegliano" i motociclisti - quindi verso el 10.30/11- il traffico si fa sentire sul passo.
Beibo
Per quanto riguarda la possibilità di salire allo Stelvio con la propria auto, ATTENZIONE!
Chiederemo al Prefetto di Sondrio, in considerazione del numero di partecipanti (ad oggi siamo vicini ai 2000 iscritti), la chiusura al traffico veicolare dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
Ciò significa che chi salirà, tra gli accompagnatori allo Stelvio, dovrà farlo entro le ore 10,00 e poi fino alle 17,00 non potrà scendere.
Chiaro, dobbiamo attendere la conferma dalla Prefettura, ma solitamente per questioni di ordine pubblico, rilasciano questo tipo di ordinanza.
L'utente maio67 ha detto che 10:00-17:00 il traffico sarà chiuso