Gran fondo stelvio santini 2015

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Avanti tutta ....

[url]http://www.bormionews.it/2015/04/16/gran-fondo-stelvio-santini-nuovo-record-di-presenze/[/URL]

Ps: se va avanti così la mia preparazione faccio lo spettatore :bua::bua:

Si meritano tutto questo successo o-o
Spero che ora come ieri e sempre riescano a mettere in piedi quella macchina ben oliata che fa sentire "coccolato" ogni singolo partecipante!

P.S: con 1800 persone (stima al ribasso ovviamente visto che mancano ancora 2mesi) la partenza adesso dove la mettono? Non più nella via laterale ma direttamente sulla strada principale?

Perchè ricordo che già l'anno scorso non si riusciva a stare tutti :-x

P.P.S: se va avanti così, devono "soppalcare" il piazzale di arrivo allo stelvio per contenere tutti i ciclisti e relativi borsoni x la discesa!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Si meritano tutto questo successo o-o
Spero che ora come ieri e sempre riescano a mettere in piedi quella macchina ben oliata che fa sentire "coccolato" ogni singolo partecipante!

P.S: con 1800 persone (stima al ribasso ovviamente visto che mancano ancora 2mesi) la partenza adesso dove la mettono? Non più nella via laterale ma direttamente sulla strada principale?

Perchè ricordo che già l'anno scorso non si riusciva a stare tutti :-x

P.P.S: se va avanti così, devono "soppalcare" il piazzale di arrivo allo stelvio per contenere tutti i ciclisti e relativi borsoni x la discesa!

Tieni presente che quest'anno ci saranno partenze separate medio/lungo e corto dopo, quindi saremo sicuramente come l'anno scorso se non meno.
Il piazzale dello Stelvio può ospitare infinite persone, soprattutto se consideriamo che gli arrivi saranno frazionati in quasi 8 ore e anche se l'anno scorso faceva caldo dopo mezz'ora che ero in cima me ne sono tornato a Bormio, vista la quota.

Per i tuoi dubbi ti invito una volta a venire al Mapei Day, dove i partecipanti sono 3 volte ed è una bellissima festa e non ci sono problemi.

Comunque resto del parere che molte volte ci si crea dei problemi sulle GF quando invece basterebbe presentarsi con la bici, il proprio pettorale, la tasca per i propri rifiuti, il sorriso e la voglia di pedalare in sana compagnia.
Discorso un pò diverso per chi fa gara.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Figuriamoci cosa ti poteva rispondere never :mrgreen:.
Stai parlando con dei comuni mortali
Prima dello Stelvio.... poi..... c'è anche un antipasto, c'è da farsi una bella mangiata, bisogna vedere che digestivi offrono :mrgreen:
vero, ma volendo si può fare anche solo lo Stelvio :-)

anche se faccio il lungo non vengo a farlo perchè c'è il mortirolo...opinione personale naturalmente.

poi tu, non puoi definirti comune mortale...per quello che hai fatto e che farai, massimo rispetto:hail:

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Ma Never, quando arrivi sullo Stelvio se uno è in condizioni disperate si deve rifare tutta la discesa, magari congelando. Come è organizzata la cosa, tu che l'hai fatta?

La mattina alla partenza si consegna ai volontari una sacca (che trovi nel pacco gara) molto capiente, dove inserire tutto il necessario per affrontare la discesa dalla cima dello Stelvio a Bormio. Io consiglio di mettere nella sacca uno zainetto che è più comodo da tenere sulle spalle in discesa rispetto alla sacca stessa.

Se uno in cima poi arriva in condizioni pietose o per qualsiasi altro motivo non se la sente di affrontare la discesa, fino ad oggi si è sempre trovato un passaggio per tornare a Bormio in macchina con qualcuno dell'organizzazione o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La mattina alla partenza si consegna ai volontari una sacca (che trovi nel pacco gara) molto capiente, dove inserire tutto il necessario per affrontare la discesa dalla cima dello Stelvio a Bormio. Io consiglio di mettere nella sacca uno zainetto che è più comodo da tenere sulle spalle in discesa rispetto alla sacca stessa.

Se uno in cima poi arriva in condizioni pietose o per qualsiasi altro motivo non se la sente di affrontare la discesa, fino ad oggi si è sempre trovato un passaggio per tornare a Bormio in macchina con qualcuno dell'organizzazione o-o

Grazie mille, molto utile questa informazione o-o, se partecipo :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

@Tapinaz

quoto tutto l'intervento di @Sapu o-o

anch'io consiglio caldamente uno zainetto, la sacca è difficile da tener ferma, anche se qualcuno l'ha usata...

p.s. lo scorso anno salito estivo e sceso invernale...;-)

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
L'unica cosa che mi frena sono le previsioni meteo!non vorrei arrivare fino a bormio senza poi partire x impraticabilità del percorso!mi girano ancora i gabbasisi per non aver fatto l'oetzaler nel 2013:cry:........poi in piu' non ti fanno recuperare l'iscrizione x l'anno dopo se viene sospesa:cassius:!!!!!......vediamo se riesco a convincere un mio amico vengo su'......una info ma un campeggio a bormio o vicinanze esiste?.....

Ultima modifica:

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
L'unica cosa che mi frena sono le previsioni meteo!non vorrei arrivare fino a bormio senza poi partire x impraticabilità del percorso!mi girano ancora i gabbasisi per non aver fatto l'oetzaler nel 2013:cry:........poi in piu' non ti fanno recuperare l'iscrizione x l'anno dopo se viene sospesa:cassius:!!!!!......vediamo se riesco a convincere un mio amico vengo su'......una info ma un campeggio a bormio o vicinanze esiste?.....
Ciao THE CLIMBER72!
Riguardo alle condizioni meteo, posso risponderti che - essendo noi della GF STELVIO SANTINI sorridenti ed ottimisti di nostro - dovrebbero essere favorevoli :-)
Ovviamente scherzo, purtroppo come spesso capita in montagna e comunque con il meteo anche più in generale, fino ad un paio di giorni prima fare previsioni certe diventa complicato.
Di certo ti posso assicurare che l'unica situazione che potrebbe comportare una modifica dei percorsi previsti, con annullamento della salita finale allo Stelvio, sarebbe la presenza di una nevicata di quelle invernali su ai 2758 metri del passo.
Altrimenti la gara si fa (vedasi le condizioni meteo avute nel 2013, quando su allo Stelvio nevischiava e la gara comunque venne portata a termine).
Per i campeggi puoi sentire l'ufficio turistico di Bormio al 0342/903300: ce ne sono un paio a pochi chilometri da Bormio. Uno in Valdidentro a circa 9 km ed uno in Valdisotto a poco più di 6 km.!
A ben rivederci a Bormio e allo Stelvio!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ciao THE CLIMBER72!
Riguardo alle condizioni meteo, posso risponderti che - essendo noi della GF STELVIO SANTINI sorridenti ed ottimisti di nostro - dovrebbero essere favorevoli :-)
Ovviamente scherzo, purtroppo come spesso capita in montagna e comunque con il meteo anche più in generale, fino ad un paio di giorni prima fare previsioni certe diventa complicato.
Di certo ti posso assicurare che l'unica situazione che potrebbe comportare una modifica dei percorsi previsti, con annullamento della salita finale allo Stelvio, sarebbe la presenza di una nevicata di quelle invernali su ai 2758 metri del passo.
Altrimenti la gara si fa (vedasi le condizioni meteo avute nel 2013, quando su allo Stelvio nevischiava e la gara comunque venne portata a termine).
Per i campeggi puoi sentire l'ufficio turistico di Bormio al 0342/903300: ce ne sono un paio a pochi chilometri da Bormio. Uno in Valdidentro a circa 9 km ed uno in Valdisotto a poco più di 6 km.!
A ben rivederci a Bormio e allo Stelvio!!

Ok grazie mille x le info!!!!!via su' guarderò di non mancareo-o