Abu il mio compagno di uscite ha una Ridley noah identica alla tua, però montata già![]()
e funzionante, ma taglia S. Se ti fa piacere monto le ruote sotto la sua e fotografo così ti
puoi ispirare
![]()
![]()
Approvato.....

Abu il mio compagno di uscite ha una Ridley noah identica alla tua, però montata già![]()
e funzionante, ma taglia S. Se ti fa piacere monto le ruote sotto la sua e fotografo così ti
puoi ispirare
![]()
![]()

Approvato.....![]()
il mio compagno d'uscite in questo momento è a Carovigno, perché domattina partecipa alla granfondo che si farà domani, volevano portare pure me :rosik: :rosik: ma poi vi avrei abbendonati per un paio di giorni
e vi potevate dimenticar di me

Abu solamente c'è un problema![]()
il mio compagno d'uscite in questo momento è a Carovigno, perché domattina partecipa alla granfondo che si farà domani, volevano portare pure me :rosik: :rosik: ma poi vi avrei abbendonati per un paio di giorni
![]()
e vi potevate dimenticar di me
![]()
![]()
![]()
![]()


Mah,
io potevo lasciare il mio cammello da solo anche per 15-20 giorni ma lui non si dimenticava di me....
Appoggia le Madfiber alla bici del lattaio e fai due foto....![]()
povera Ferrari!!!Allora sommiamo nella noah in taglia M la lunghezza dell'orizzontale con la lunghezza del tubo sterzo 55+17,5=72,5 a dispetto dei 73,9 della Trek madone 7 taglia 58

Dogma le posizioni in bici son proprio diverse tra Trek con geometria H1 e geometria H2. Ora ti faccio notare biomeccanicamente che sommate la unghezza del tubo orizzontale con la lunghezza tubo sterzo abbiamo un totale simile, difatti nella taglia 58 H1 abbiamo 57,9+16=73,9 e nella taglia 56 H2 abbiamo 56+17=73, come vedi lo sviluppo lineare è simile, cosa che non avremmo confrontando le due 56 H1 e H2 e neppure confrontando le due 58 H1 e H2. La mia altezza sfiora il 1,80 e solo per la mia pignoleria dico che son 1,79. Vero non ho il tronco molto lungo ma ho gli arti veramente lunghi e quindi un discreto allungamento. Dici la verità sono pignolo?![]()
![]()
![]()
![]()
Me lo dicono tutti specialmente mia moglie, perciò approfondisco oltremisura :rosik:

Allora sommiamo nella noah in taglia M la lunghezza dell'orizzontale con la lunghezza del tubo sterzo 55+17,5=72,5 a dispetto dei 73,9 della Trek madone 7 taglia 58
e questa che misurazione sarebbe Don ? Mi sa che @Dogmafpx ti stia dicendo bene .......... poi vedi tu 
Ciao Vigorelli i problemi sono molteplici, iniziando dalle ruote difettose che son state perdute erano 4za e con aggiunta di denaro son riuscito ad avere dopo più di un anno delle fulcrum R3. Dove ho comprato la bici non è più Ridley e ora il distributore della Ridley per l'Italia è LARM intanto il negozio dove ho comprato la damocles non tratta più Ridley perché LARM se ne infischia della garanzia, ora se ho capito bene tu mi consigli di portar il telaio ad un'altro rivenditore Ridley per farmi esercitare la garanzia? Oppure devo spedir il telaio direttamente alla LARM?? Grazie anticipatamente per le rispostee questa che misurazione sarebbe Don ? Mi sa che @Dogmafpx ti stia dicendo bene .......... poi vedi tu
P.S. Ho letto un pò questo 3D e sono convinto che se il tuo telaio ha questi problemi alla vernice ( potresti postare un pò di foto per farci capire meglio ) se ti presenti da un Concessionario ufficiale di Ridley con scontrino alla mano ti farà riconoscere la Garanzia per la sostituzione. Secondo punto le ruote ( di che marca ? ) non hanno nulla a che vedere con Ridley ma deve riconoscerne la Garanzia la casa costruttrice, se erano Mavic ad esempio è la Mavic che deve Garantirle,se le hanno perse ( ma chi ? ) te le dovranno rimborsare, ma a garantirti tutta l'operazione deve essere il tuo rivenditore del quale mi pare fino a poco tempo fa ne parlavi molto bene ! E' lo stesso che non riesce a venderti il telaio Trek ?
A me in 50 anni di bici tutti sti problemi non sono mai capitati .......![]()

Dogma avrei piacere di conoscerti dal vivo quest'anno farò come granfondo più vicine alle tue zone novecolli, GF di Roccaraso e Campagnolo Roma così ti farei provare la messa in sella con la 58 H1, appena me la consegnano (aprile) pubblicherò le foto con me sopra, potrebbe esser anche il telaio ideale per te.Scusa ma faccio fatica a seguirti,certe volte ho l'impressione che scrivi certe cose per prendere in giro, se uno ha il busto piu' corto degli arti non ha bisogno di un telaio lungo e basso davanti ma uno alto e con l'orizzontale corto,ecco perche' ti dico che la 56 H2 e' piu' idoneo al te,il tubo orizzontale e' piu' corto mentre il tubo sterzo e' piu' alto.La somma che fai tu dell'orizzontale con il tubo sterzo non centra niente con il posizionamento.Io ho il tuo stesso problema busto corto e arti lunghi,alto 183cm cavallo 89cm con femori lunghi,e faccio fatica a trovare i telai ideali per me,Cervelo' misura 56 Giant M/L sono un paio di questi,l'ideale sarebbe un su misura,adesso pedalo su un Dogma 2 misura 55x55,7 con tubo sterzo da 168mm e con un attacco da 11cm dove ho raggiunto un buon compromesso.Faccio molta fatica a pensare che su quella misura riesci a starci sopra bene per questo motivo sono curioso di vedere le foto della tua bici.![]()

Dogma avrei piacere di conoscerti dal vivo quest'anno farò come granfondo più vicine alle tue zone novecolli, GF di Roccaraso e Campagnolo Roma così ti farei provare la messa in sella con la 58 H1, appena me la consegnano (aprile) pubblicherò le foto con me sopra, potrebbe esser anche il telaio ideale per te.
Le Pinarello le conosco abbastanza perché vado a far assistenza meccanica in un suo concessionario e devo dir che han delle soluzioni uniche, solamente son costosissime![]()
![]()

A proposito di gare a circuito il 30/03/2014 la mia scuderia na organizza una a Torre del Greco a cui io parteciperò ed esordirò in questa specialità, perché non vieni? Per il campionato interno della tua scuderia avrebbe un valore altissimo, facci un pensiero e poi dimmiMi piacerebbe conoscerti anche a me ma le Gf non le faccio,corro solo le gare a circuito,pero' non e' detto che un salto a Roccaraso non lo faccio in occasione della Gf.![]()

A proposito di gare a circuito il 30/03/2014 la mia scuderia na organizza una a Torre del Greco a cui io parteciperò ed esordirò in questa specialità, perché non vieni? Per il campionato interno della tua scuderia avrebbe un valore altissimo, facci un pensiero e poi dimmi![]()
![]()
![]()