grande sella!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Tre cose solamente:

1. le solite insinuazioni mi fanno rivoltare lo stomaco. Non avete di meglio da fare di seguire il ciclismo se ad ogni piè sospinto iniziate a malignare

non puoi negare pero che purtroppo a tutte le prestazioni sorprendenti si sia abbinata praticamente qualche sorpresa spiacevole. Pronto e desideroso di ricredermi già da adesso

2. per piacere, con l'espressione "qualcuno ha guardato giù" non credo proprio si riferisse al Pirata, ma al buon Dio: dalle nostre parti è un'espressione "tipica" di chi è credente (credo si usi anche altrove)

la frase finiva con : "Non so chi, ma qualcuno c'è".
Non si riferiva sicuramente al Pirata, ma non mi è sembrato comunque un esempio di fede assoluta! a lui andava bene anche Gundam, o Dragonball, basta che lo aiutasse a pompare!


3. se fosse stato in classifica, di certo non lo lasciavano andar via ieri e anche oggi, quindi è quantomeno assurdo dire che sarebbe stato maglia rosa senza cadute.

come ho scritto in altro post, non sono d'accordo
se come spero il punto 1 è una baggianata, questo va su come uno stambecco. Io gli darei la maglia rosa solo per le due tappe vinte.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Grande Emanuele!!!:-xCi hai ricordato con queste due vittorie le imprese ciclistiche di tempi ormai andati!!!

L'arrivo di sabato al'Alpe di Pampeago mi ha veramente commosso!!!


Saluti Mima
 

Nebbia

Pignone
27 Settembre 2006
129
0
Forlì
Visita sito
Qualcuno ha i tempi di scalata di Pampeago e fedaia di Sella e degli anni passati? ( magari del Panta).
Per capire se Sella è fortissimo o magari la concorrenza è inferiore al passato.
Grazie
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
beh, in effetti due belle vittorie, salive proprio con caparbia e tenacia
mi ha impressionato sopratutto ieri, è stato in piedi sui pedali per minuti interminabili, sempre più forte, sempre più col naso sulla ruota, con uno stile inconfondibile.
bello veramente
non concordo con chi dice che praticamente "lo lasciano fare solo perchè è fuori classifica"
li ce n'era, e tanta, erano veramente peni acidi per tutti

Si, è il più forte in salita, ma non gli avrebbero lasciato prendere 10 minuti sulla tappa dell'altroieri se fosse stato in classifica... Ma vi rendete conto che il gruppo sul Manghen è andato a passeggio mentre Sella era a tutto?
 

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
Si, è il più forte in salita, ma non gli avrebbero lasciato prendere 10 minuti sulla tappa dell'altroieri se fosse stato in classifica... Ma vi rendete conto che il gruppo sul Manghen è andato a passeggio mentre Sella era a tutto?

Ma in un giro dove contano i secondi magari sarebbe riuscito a staccare tutti sull'ultima salita sia ieri che l'altro ieri... non avrebbe vinto 2 tappe ma in classifica magari sarebbe stato un pò + in alto :)

In ogni caso... è andato alla grande anche oggi
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Venerdì 1 Agosto | 18:57

Federciclismo: saremo parte civile contro chi si dopa
La Federciclismo sceglie la linea dura contro chi fa uso di doping. Costituzione di parte civile nei procedimenti penali contro i corridori e querela per i fatti commessi all'estero in modo da dare luogo all'azione penale in Italia; eventuale inibizione a un successivo ingresso nelle squadre nazionali; apertura di procedimenti per accertare responsabilità da parte di altri operatori sportivi; valutazione della possibilità di rifiutare il tesseramento o il rinnovo in caso di coinvolgimento, anche indiretto, in casi di doping. Sono le misure che la Federciclismo adotterà "con immediatezza" nei confronti dei corridori risultati positivi ai test antidoping.
La decisione, annunciata oggi, è stata presa nel consiglio federale di ieri che, si legge in una nota, ha varato le misure "in relazione ai recenti episodi che hanno avuto un rilevante effetto mediatico assolutamente negativo per l`immagine del ciclismo e offuscato l`esistenza di concreti risultati positivi del lavoro federale nella attività di controllo e di prevenzione, con rilevante abbattimento dei casi di positività nelle categorie giovanili e, in generale, nel settore non professionistico".
Quattro i provvedimenti che la federazione potrebbe prendere già nei confronti dei corridori risultati positivi nelle ultime settimane, come Riccardo Riccò. Il primo è il più rilevante: "costituzione di parte civile nei procedimenti penali che si instaureranno a loro carico o, nel caso di fatti commessi all`estero, proposizione di denuncia querela come parte offesa perché si dia luogo all`azione penale in Italia e successiva costituzione civile nel relativo procedimento, sempre ai fini di ottenere il risarcimento dei danni cagionati alla Federazione e all`intero movimento sportivo da detti comportamenti". Oltre al piano della giustizia ordinaria, provvedimenti severissimi potranno arrivare anche sul piano dell'ordinamento sportivo. Nel comunicato si parla infatti di "eventuale inibizione per gli atleti risultati positivi ad un successivo ingresso nelle squadre nazionali in relazione agli accertamenti emersi nel procedimento disciplinare" e di "valutazione della possibilità di rifiutare il tesseramento o il rinnovo in ipotesi di coinvolgimento anche indiretto di episodi di doping". A rischiare il pugno duro, inoltre, non saranno solo i corridori trovati positivi, ma anche "operatori sportivi a qualsiasi livello" su cui la Federazione potrebbe aprire "procedimenti disciplinari per l'accertamento di eventuali responsabilità concorsuali".


e adesso a chi dobbiamo credere? ha ragione Riccò forse c'è troppa ipocrisia nell'ambiente, questi scandali a mio avviso fanno bene al ciclismo
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Citazione
Venerdì 1 Agosto | 18:57
Federciclismo: saremo parte civile contro chi si dopa La Federciclismo sceglie la linea dura contro chi fa uso di doping. Costituzione di parte civile nei procedimenti penali contro i corridori e querela per i fatti commessi all'estero in modo da dare luogo all'azione penale in Italia; eventuale inibizione a un successivo ingresso nelle squadre nazionali; apertura di procedimenti per accertare responsabilità da parte di altri operatori sportivi; valutazione della possibilità di rifiutare il tesseramento o il rinnovo in caso di coinvolgimento, anche indiretto, in casi di doping. Sono le misure che la Federciclismo adotterà "con immediatezza" nei confronti dei corridori risultati positivi ai test antidoping.
La decisione, annunciata oggi, è stata presa nel consiglio federale di ieri che, si legge in una nota, ha varato le misure "in relazione ai recenti episodi che hanno avuto un rilevante effetto mediatico assolutamente negativo per l`immagine del ciclismo e offuscato l`esistenza di concreti risultati positivi del lavoro federale nella attività di controllo e di prevenzione, con rilevante abbattimento dei casi di positività nelle categorie giovanili e, in generale, nel settore non professionistico".
Quattro i provvedimenti che la federazione potrebbe prendere già nei confronti dei corridori risultati positivi nelle ultime settimane, come Riccardo Riccò. Il primo è il più rilevante: "costituzione di parte civile nei procedimenti penali che si instaureranno a loro carico o, nel caso di fatti commessi all`estero, proposizione di denuncia querela come parte offesa perché si dia luogo all`azione penale in Italia e successiva costituzione civile nel relativo procedimento, sempre ai fini di ottenere il risarcimento dei danni cagionati alla Federazione e all`intero movimento sportivo da detti comportamenti". Oltre al piano della giustizia ordinaria, provvedimenti severissimi potranno arrivare anche sul piano dell'ordinamento sportivo. Nel comunicato si parla infatti di "eventuale inibizione per gli atleti risultati positivi ad un successivo ingresso nelle squadre nazionali in relazione agli accertamenti emersi nel procedimento disciplinare" e di "valutazione della possibilità di rifiutare il tesseramento o il rinnovo in ipotesi di coinvolgimento anche indiretto di episodi di doping". A rischiare il pugno duro, inoltre, non saranno solo i corridori trovati positivi, ma anche "operatori sportivi a qualsiasi livello" su cui la Federazione potrebbe aprire "procedimenti disciplinari per l'accertamento di eventuali responsabilità concorsuali".

Fonte: http://www.tuttobiciwe b.it/images/banner_notizia_r2_c1.jpg
scusate ho dimenticato la citazione.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.