Grande Tour dei Simbruini 22/09/2007

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Di questo giro che propongo, se ne è parlato qua e là in qualke topic, qualcuno l'ha fatto, qualcuno lo voleva fare, ora ho deciso di affrontarlo.
il percorso è abbastanza lungo e impegnativo, si snoda in 147 km con partenza da carsoli (dal parcheggio del negozio di bici speedysport nella zona commerciale) verso le 8e30-9 e arrivo a carsoli stesso (è un anello ovviamente) con circa 2700 metri di dislivello.
le località più significative in cui si passerà sono: carsoli-arsoli-biviocervara-subiaco-altipiani di arcinazzo-filettino-capistrello-petrellaliri-taglaicozzo-valicodimontebove-carsoli.

avanti con le partecipazioni, con dubbi, i consigli, e se volete anke gli insulti(mi raccomando motivati)

Allego anke la mappa fatta col map source..
 

Allegati

  • simbruini.jpg
    simbruini.jpg
    32,4 KB · Visite: 42

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Di questo giro che propongo, se ne è parlato qua e là in qualke topic, qualcuno l'ha fatto, qualcuno lo voleva fare, ora ho deciso di affrontarlo.
il percorso è abbastanza lungo e impegnativo, si snoda in 147 km con partenza da carsoli (dal parcheggio del negozio di bici speedysport nella zona commerciale) verso le 8e30-9 e arrivo a carsoli stesso (è un anello ovviamente) con circa 2700 metri di dislivello.
le località più significative in cui si passerà sono: carsoli-arsoli-biviocervara-subiaco-altipiani di arcinazzo-filettino-capistrello-petrellaliri-taglaicozzo-valicodimontebove-carsoli.

avanti con le partecipazioni, con dubbi, i consigli, e se volete anke gli insulti(mi raccomando motivati)

Allego anke la mappa fatta col map source..

Avendo in programma da tempo questo giro ed essendo saltato ad Agosto, se son libero vengo volentieri!
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
Avendo in programma da tempo questo giro ed essendo saltato ad Agosto, se son libero vengo volentieri!

ho incontrato due con la divisa come quella del tuo avatar ieri ai colli di montebove, tu eri uno di loro? siamo saliti a marsia insieme poi li ho persi in discesa. fammi sapere,
io in quella data non ci sono sono a pedalare tra marche umbria e toscana.....
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
ho incontrato due con la divisa come quella del tuo avatar ieri ai colli di montebove, tu eri uno di loro? siamo saliti a marsia insieme poi li ho persi in discesa. fammi sapere,
io in quella data non ci sono sono a pedalare tra marche umbria e toscana.....

No. Dovevo esserci anche io (avevamo in programma un Roma Tagliacozzo via colli di Montebove e Marsia http://www.romapedala.splinder.com/post/13621601/Domenica+2+Settembre) ma per un contrattempo son rimasto a Roma.

I due (in realta' ce n'era anche un terzo un po' staccato con maglia bianco verde) mi hanno accennato ad un tipo con una C50, eri tu?
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
No. Dovevo esserci anche io (avevamo in programma un Roma Tagliacozzo via colli di Montebove e Marsia http://www.romapedala.splinder.com/post/13621601/Domenica+2+Settembre) ma per un contrattempo son rimasto a Roma.

I due (in realta' ce n'era anche un terzo un po' staccato con maglia bianco verde) mi hanno accennato ad un tipo con una C50, eri tu?

yes ero io!!!!! :mrgreen: salutami tutti i tre della spedizione abruzzese e se venite da queste parti fammi un fischio!!!! se vi interessa stiamo organizzando la visita biomeccanica con emanuele per ottobre ad avezzano se interessa a qualcuno dei vostri fammi sapere!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
yes ero io!!!!! :mrgreen: salutami tutti i tre della spedizione abruzzese e se venite da queste parti fammi un fischio!!!!

Piu' che probabile che capiti dato che molti dei nostri giri estivi si svolgono in Abruzzo o a cavallo di Abruzzo e Lazio...

se vi interessa stiamo organizzando la visita biomeccanica con emanuele per ottobre ad avezzano se interessa a qualcuno dei vostri fammi sapere!

Interessante. Segnalo la cosa!
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Ola,

un "classico": molto bello, vario e divertente.

Io lo preferisco in senso opposto, in modo da fare:

- in salita la strada che da Tagliacozzo va a Petrella (bellissimi tornanti all'inizio di Tagliacozzo e poi vista spettacolare sulla valle)

- quindi fare in discesa il tratto da Petrella a Capistrello (pieno di drittoni che in discesa sono piacevoli mentre a salire sono una rogna)

- e poi fare la salita di Campo Staffi (che è di grande soddisfazione: lunga, regolare, pedalabile, panoramica).

Ad Agosto queste strade le ho consumate.... che nostalgia!

:cry
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ola,

un "classico": molto bello, vario e divertente.

Io lo preferisco in senso opposto, in modo da fare:

- in salita la strada che da Tagliacozzo va a Petrella (bellissimi tornanti all'inizio di Tagliacozzo e poi vista spettacolare sulla valle)

- quindi fare in discesa il tratto da Petrella a Capistrello (pieno di drittoni che in discesa sono piacevoli mentre a salire sono una rogna)

- e poi fare la salita di Campo Staffi (che è di grande soddisfazione: lunga, regolare, pedalabile, panoramica).

Ad Agosto queste strade le ho consumate.... che nostalgia!

:cry

Io le uniche varianti che inserirei sono:

1) Passare per Ienne invece che per Altipiani di Arcinazzo;

2) e da Capistrello, evitare la risalita a Petrella Liri rimanendo in piano.

Comunque ci si aggiorna...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Di questo giro che propongo, se ne è parlato qua e là in qualke topic, qualcuno l'ha fatto, qualcuno lo voleva fare, ora ho deciso di affrontarlo.
il percorso è abbastanza lungo e impegnativo, si snoda in 147 km con partenza da carsoli (dal parcheggio del negozio di bici speedysport nella zona commerciale) verso le 8e30-9 e arrivo a carsoli stesso (è un anello ovviamente) con circa 2700 metri di dislivello.
le località più significative in cui si passerà sono: carsoli-arsoli-biviocervara-subiaco-altipiani di arcinazzo-filettino-capistrello-petrellaliri-taglaicozzo-valicodimontebove-carsoli.

avanti con le partecipazioni, con dubbi, i consigli, e se volete anke gli insulti(mi raccomando motivati)

Allego anke la mappa fatta col map source..

ecco qua!io lancio le idee egli altri le mettono in pratica,e quando?quando andrea73 deve riprendersi da una costola fratturata a calcetto:rosik::rosik::rosik::rosik:!!!!!!!!!!!!!!!!1
cmq lunedi 17 faccio la lastra se e' tutto ok vengo a patto che la media nn superi i 25km/h(sono fermo da un mese ormai)!altrimenti dico a massimo e corrado di sgonfiarvi le ruote delle macchine:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!a proposito se riesco a venire la colazione la offro io dato che gioco in casa:SPEEDYSPORT ò la mia squadra!
ps:ad essere pignoli il giro dovrebbe chiamarsi giro dei simbruini,affilani(passando per gli altipiani d'arcinazzo) e carseolani(montebove)!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
ecco qua!io lancio le idee egli altri le mettono in pratica,e quando?quando andrea73 deve riprendersi da una costola fratturata a calcetto:rosik::rosik::rosik::rosik:!!!!!!!!!!!!!!!!1
cmq lunedi 17 faccio la lastra se e' tutto ok vengo a patto che la media nn superi i 25km/h(sono fermo da un mese ormai)!altrimenti dico a massimo e corrado di sgonfiarvi le ruote delle macchine:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!a proposito se riesco a venire la colazione la offro io dato che gioco in casa:SPEEDYSPORT ò la mia squadra!
ps:ad essere pignoli il giro dovrebbe chiamarsi giro dei simbruini,affilani(passando per gli altipiani d'arcinazzo) e carseolani(montebove)!

Accidenti! In bocca al lupo per la lastra!

Se tutto va bene io e qualcun altro del mio gruppo, domenica prossima ci siamo (e per domani ci facciamo Campo Imperatore)!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Allora per questo giro spettacolare del mio gruppo saremo almeno in quattro. E venendo con il treno, arriveremo alla stazione di Carsoli alle 9.00. Ci aspettate o vi raggiungiamo lungo la strada?
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
scusate per essermi assentato da questo topic ma lo studio incalza...
io martedì giocando in porta a calcetto ho preso un abotta alla mano e sto con una stecca, non so se riuscirò a guidare il mezzo, stasera o al massimod omani mattina provo a fare un giro per vedere come va e po farvi sapere l'esito... vi consiglio cmq anek se non ci sarò di farlo uguale ke è uno dei più bei giri della zona..
a presto
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
appena tornato da una sgambata, causa stecca al dito non riesco a guidare bene la bici, e non me la sento di fare un giro così lungo e con lunghe discese in questo stato...

sto ufficialmente rosicando...

buon giro...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
appena tornato da una sgambata, causa stecca al dito non riesco a guidare bene la bici, e non me la sento di fare un giro così lungo e con lunghe discese in questo stato...

sto ufficialmente rosicando...

buon giro...

siamo in due che il calcetto ha fregato!io ho appena ricevuto il responso della lastra al torace:la frattura alla decima costa ancora c'è quindi credo che dovrò stare a riposo anche se oggi un km me lo sono fatto e nn mi da nessun fasidio!buona pedalata cmq!quanto rosico:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
riesumo questo topic!
come da titolo il 20/06 ho intenzione di farmi questa grande sfacchinata!il giro prevede la scalata di 3 passi sopra 1 1200 mt,due passaggi sui 1000 mt e la salita di Arsoli!il punto di partenza si può definire in base alle partecipazioni!
1)ROVIANO(dove io abito)km 173 4100 mt
2)Speedy sport a Carsoli(200 mt uscita a24)km 159 3500 mt
invitati d'obbligo(xkè già c'ho pedalato):
sorgio
pelo1981
gorillino
jfb07
stefanofiorucci

.....ma tutti gli altri siete super benvenuti se vi va di regalarvi una giornata di spettacolari paesaggi... e sudore!

io penserò ad allestire una piccola colazione!
vi aspetto