Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

supermac98

Pignone
19 Maggio 2008
134
4
Montebelluna
Visita sito
..il percorso lungo cosi come è la si può fare nel mese giugno e luglio, sia per la gamba che per le ore di luce!! Lo sterrato lo eliminerei completamente!! Copiare l'Eroica non ha senso, L'eroica è una gara a se, la fa chi vuole certe "emozioni", non si addice a tutti!! Non vorrei essere catastrofico che se esce dal circuito Prestigio non supera i 400 iscritti!!!

newlex78

Novellino
3 Dicembre 2009
72
3
Visita sito
..il percorso lungo cosi come è la si può fare nel mese giugno e luglio, sia per la gamba che per le ore di luce!! Lo sterrato lo eliminerei completamente!! Copiare l'Eroica non ha senso, L'eroica è una gara a se, la fa chi vuole certe "emozioni", non si addice a tutti!! Non vorrei essere catastrofico che se esce dal circuito Prestigio non supera i 400 iscritti!!!

A mio avviso se la riproporranno farà veramente fatica a superare i 300 iscritti totali, gli arrivati forse 150/200 tra percorso lungo e medio.

Se vogliono provare a sopravvivere come granfondo dovranno cambiare molte cose a cominciare dalla durezza del percorso. Un po' il periodo e un po' il fatto che gestire certi percorsi non è così semplice, meglio addolcire entrambi i percorsi e gestirli meglio.

Se vogliono salvare questa manifestazione devono rivoluzionarla, diversamente la rifarebbero quattro gatti.

Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Farla a Giugno o Luglio penso possa essere un massacro,ti immagini giornate tipo le ultime due Sportful:sbianca:,a quelle quote poi e con quelle pendenze:bua:,a parer mio fine Maggio potrebbe essere più gestibile per le ore di luce!

ero con i primi solo che poi mi sono fermato al ristoro:mrgreen::mrgreen::-x
Lo so,lo so Gianni e che non avevano previsto che ti fermassi al ristoro,ti avevo detto di non fermarti al primo:angrymod::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Concordo pienamente sull' errata veridicita' delle pendenze medie e massime che si riscontravano sulle salite da San Marino in avanti...dove segnava 12% voleva dire 16%, dove era segnalato come massimo 16% si e' arrivati al 20!!!!
Incredibile.
E confermo i 5200mt di dislivello anziche ' 4850...

ecco le famigerate: le prime due riguardano Torriana dove dal 12 si arrivava tranquilli al 17 mentre le altre sono di Ardiano dove la 18 indicata di massima a me dava 20 o di più....non so come ho fatto a fotografare senza cadere:mrgreen:
wzl5.jpg
mgqt.jpg

d54k.jpg
mld4.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: regiaz81

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Stasera spero di riuscire a dare una occhiata alla bici/ruote che sono sempre nel saccone. Speriamo che non ci siano danni
E soprattutto mi toccherà lavarla a fondo, l'avevo appena pulita prima della Magnifica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
ecco le famigerate: le prime due riguardano Torriana dove dal 12 si arrivava tranquilli al 17 mentre le altre sono di Ardiano dove la 18 indicata di massima a me dava 20 o di più....non so come ho fatto a fotografare senza cadere:mrgreen:

.............................

Caspita Tapinaz, o-o se sei riuscito a scalare Ardiano e contemporaneamente fotografare significa che sei un rullo compressore :wacko:

...io ricordo solo che mentre andavo su avevo tanta bua alle gambine... e dovevo stare sui pedali (non ci pensavo neppure a prendere il telefonino x le foto)... :cry:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Caspita Tapinaz, o-o se sei riuscito a scalare Ardiano e contemporaneamente fotografare significa che sei un rullo compressore :wacko:

...io ricordo solo che mentre andavo su avevo tanta bua alle gambine... e dovevo stare sui pedali (non ci pensavo neppure a prendere il telefonino x le foto)... :cry:

Grazie ma altro che rullo io sono arrivato con gli ultimi:mrgreen: al pelo del tempo massimo, tant'è che la mia foto da desperado bagnado dell'arrivo parla chiaro 11,49 ID_10115061.jpg

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grazie ma altro che rullo io sono arrivato con gli ultimi:mrgreen: al pelo del tempo massimo, tant'è che la mia foto da desperado bagnado dell'arrivo parla chiaro 11,49 Vedi l'allegato 102014
Grandeo-oo-oo-oPensare di fare le ultime salite e discese con quel diluvio mi fà venire i brividi....anche se ne avevo già fatto la scorta giù dal Kuhtai a Solden:asd:

:mrgreen: però con l'acqua che hai preso, almeno, ti si è lavata la bici, la mia era tutta polverosa:-x:-x
Io l'ho lavata dopo il pasta party andando all'albergo:-x

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma le tribune erano vuote?? :mrgreen:

qualcuno c'era, ma erano i parenti in attesa degli ultimi dispersi, gli altri stavano già digerendo le piadine:mrgreen:, però la foto l'hanno fatta con un diaframma molto aperto perché era già bello scuro [MENTION=54596]neve[/MENTION]r : si in effetti sono uscito bello sporchino dallo sterrato ma mi sono fatto una di quelle lavate, almeno non era fredda come sul kuthai

piergiorgio

Novellino
5 Marzo 2008
58
2
Abruzzo
Visita sito
Che dire....
mi è piaciuta Forlì con Piazza Saffi a festa per l'evento del Prestigio....
Da Don Abbondio nonostante se la prenda con molta flemma ho mangiato benissimo, alla fine 30 euro non sono pochi però senza il buono nel pacco gara sarebbero stati 35,00.
L'alloggio lo avevo in un b&b vicino l'obelisco dove stavano anche altri ciclisti.
La mattina avendo un numero di pettorale che mi dava diritto alla prima griglia ho fatto tutto con calma arrivando ai box di partenza qualche minuto prima delle sette.
A diferenza della 9 Colli mi è parso che i primi chilometri siano stati affrontati ad un'andatura più ragionevole.
Fino alla cantoniera del Carpegna avevo una buona gamba, però non riuscivo a guadagnare ulteriori posizioni a causa della mia paura nell'affrontare le discese che questa volta erano davvero moto tecniche. Prima del bivio per il Cippo sono rimasto indietro per via della discesa e ho fatto un pò di confusione all'incrocio, per fotuna senza perdere molto tempo. Una volta sul Carpegna ho provato a non perdere di vista il gruppetto che avevo a un centinaio di metri davanti. Ho pagato il fatto di non fermarmi ai ristori, avevo decisom che la prima sosta l'avrei fatta dopo i primi cento chilometri. Così ho saltato anche il rifornimento idrico lungo la salita. Qua sono iniziati i miei guai !!! Ho avvertito l'aumento delle pulsazioni e un senso di sete e per non pegiorare la situazione ho dovuto mettere il piede a terra e vedermi superare da coloro che avevo lasciato indietro. Dopo un attimo di sosta e un gel ho ripreso a pedalare svalicando il colle. Devo ammettere che anche questa volta il ricordo del Pirata accompagnava gli esausti cicloamatori sulle salite dove era solito allenarsi.
Una sosta al ristoro di Carpegna per mangiare qualcosa, purtroppo c'erano solo cibi dolci. Pazienza. Ho continuato la mia marcia verso Torriana, pendenze severe, ma sono salito senza problemi, successivamente San Marino ha inflitto il colpo di grazia e pertanto ho preferito evitare gli strappi che che portano a Sogliano, taglindo per i campi. Al ristoro mi sono fermato per rifocillarmi non riuscendo ad evitare una bella sdraio sulla quale mi sono concesos qaulche minuto di relax. Una gentile signora alla quale era demandato il compito di accudire i ciclisti vedendomi un pò afflitto si è preoccupata consigliandomi di prendere la deviazione per Cesena e quindi la via Emilia. Devo riconoscere che mi aveva quasi convinto, soprattutto perchè ero al corrente che il muro di Ardiano non concedeva sconti; poi però un gentile collega mi ha detto che non dovevo mollare perchè non potevo darla vinta ai soliti ciarlatani. Allora con uno slancio di orgoglio ho deciso di procedere, anche perchè l'ascesa verso Monteleone l'avrei dovuta affrontare comunque. Davanti al muro di Ardiano mi sono armato di coraggio e sono salito senza mettere piede a terra. Una volta in cima il peggio era passato e non restava che fare ancora un pò di salita e un tratto di sterrato. Il tempo che fino a quel momento era stato clemente aveva deciso di rendere ancora più Magnifica una gara che lo era già di nome e di fatto. Pertanto ha cominciato a piovere copiosamente lungo la discesa verso Meldola e sulla strada per Forlì. Avendo le mani sensibili al freddo già cominciavo ad accusare qualche problema, ma trovandomi in un gruppetto mi sono fatto coraggio anche se la luminosità non era più perfetta e dopo undici ore e quarantacinque minuti ho tagliato il traguardo ai piedi del velodromo reso viscido dalla pioggia. In fretta ho riconsegnato il chip per riavere la caparra e sono andato nella pensione dove alloggiavo per cambiarmi e rifocilarmi con una tazza di quel latte contenuto nel pacco gara. Alla fine sono soddisfatto per via della durezza della prova che forse è la più dura a livello di gran fondo fatte finora, un tempo così alto non l'ho mai impiegato A tale proposito ricordo alla fine degli anni novanta senza avere l'espereinza e la preparazione di adesso per finire la Campagnolo ci misi meno di dieci ore. In questo caso pur non avendo la crisi il mio tempo sarebbe stato superiore in ogni caso archiviata un'altra impresa epica, anzi... magnifica.o-o

• Mi piace

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ma io non capisco...L'organizzazione su facebook continua a pubblicare link e a fare like, ma non risponde a nessuna domanda....

Dove son finiti i tempi della cronoscalata al Cippo? Dove son le Medaglie? Come comportarsi con i disonesti??

Penso stiano peggiorando la loro situazione .....