Granfondo «Città di Camogli» 2014

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buongiorno a tutti. Innanzitutto devo fare i complimenti al C.O. !!! Organizzare eventi in Liguria,in una giornata di festa, con la primavera che avanza e i turisti che arrivano è difficilissimo !!! Facile muovere critiche,ma la realtà ligure è questa, soprattutto nella Riviera di Levante. Il percorso molto bello: conoscevo la salita di Romaggi/ Passo del Lupo per averla fatta spesso nei miei " lunghi", ed è stata a mio giudizio una scelta azzeccata da riproporre.Bello il passaggio dal lungomare di Chiavari. Lasciare l'auto a Recco , come abbiamo fatto noi era la scelta più logica.Ottimo il pasta party ( direi uno dei migliori di sempre..e faccio Gf da 15 anni..). Uno piccolo appunto..ho trovato strana la suddivisione delle categorie femminili ,visto che la W3 in classifica era solamente una ( gli anni considerati erano dal 39 al 58 ) mentre altre dal 1959 in poi erano accorpate alle W2. Sarebbe stato più logico a mio giudizio seguire il criterio del GDR/ Coppa liguria in cui le W3 sono tutte le over 50. Un saluto a Lufrenk conosciuto sabato al ritiro pacchi...:-)
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Pure io tornato dalla gf...eh contento che finalmente ho salutato Spank( che quasi mi fa ripensare al bidone dopo che è arrivato al fotofinish all'accesso in griglia :-x:-x) e conosciuto Tiz Look, per il resto partenza da incubo, un po' anche causa dei "soliti" fenomeni e delusione per non essere un savoldelli dei poveri :cry::cry::cry::cry:

Ciao Ricky, si ieri ho rischiato davevro di partire in ritardo (e non sarebbe stata nemmeno la prima volta :shock:).
Peccato esserci beccati in un momento dove parlare era un pò pericoloso ma ci sarranno sicuramente altre occasioni magari già a Celle o-o
Della granfondo direi: percorso divertente e tosto, strade praticamente perfette, dove fosse il pezzo brutto non l'ho nemmeno capito, peccato per il tratto iniziale, dove le continue ripartenze post-inchiodata mi hanno messo in croce praticamente subito e per il pezzo finale dove abbiamo dovuto zigzagare fra le auto ferme ma qui eravamo fuori gara quindi la cosa non fa testo.
 

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
volevo segnalare che non ha molto senso stare in griglia 50 minuti a farsi gelare le gambe e poi vederi i furbetti che scavalcano con tanto di bici in prima griglia e nessuno dice niente..................
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Cosa centra la posizione? Se il secondo si becca 15 minuti dal primo la macchina fine gara lo sorpassa.... Forse non hai capito come funziona una GF..

secondo quanto dici, la macchina di fine gara non serve a niente...quindi si potrebbe togliere anche quella di inizio gara.e magari manco segnalarla.
così lasciamo tutti gli automobilisti liberi di schiacciare (visto il menefreghismo che c'è qui in italia) tutti i partecipanti ;nonzo%
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
volevo segnalare che non ha molto senso stare in griglia 50 minuti a farsi gelare le gambe e poi vederi i furbetti che scavalcano con tanto di bici in prima griglia e nessuno dice niente..................
da squalificare...
quelli e quelli che passano sui marciapiede mentri gli altri, poveri stupidi, rimangono dietro l'ingorgo
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
secondo quanto dici, la macchina di fine gara non serve a niente...quindi si potrebbe togliere anche quella di inizio gara.e magari manco segnalarla.
così lasciamo tutti gli automobilisti liberi di schiacciare (visto il menefreghismo che c'è qui in italia) tutti i partecipanti ;nonzo%
;nonzo% Credo intendesse solo dire che la macchina di fine gara deve stare (per legge) a 15' dal passaggio del primo concorrente, non dopo "n" concorrenti. Anche se gli organizzatori (anche rischiando sanzioni, come era stato scritto tempo fa nel forum proprio da un organizzatore) cercano di allargare questo margine e infatti spesso l'auto fine-gara ti passa ben oltre i 15' dal 1° o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
volevo segnalare che non ha molto senso stare in griglia 50 minuti a farsi gelare le gambe e poi vederi i furbetti che scavalcano con tanto di bici in prima griglia e nessuno dice niente..................

Quotone.

Gia' segnalato anch'io, ma sembra che a nessuno freghi piu' niente e non si dice piu' nulla in merito.
Sai cosa e' piu' odioso? E' che non ne avrebbero neanche bisogno, perche' a sorpassarci ci impiegherebbero solo 2 minuti in piu'. E' vizio, visto che uno di questi non e' la prima volta che lo vedo.
E poi Dani, ssssss con 2 di quelli ci alleniamo pure insieme ....:bua:
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Ieri da quel che ho capito non c'era un addetto alle foto ufficiale....ho beccato una ragazza col tipo in scooter che faceva foto con una classica digitale compatta....mi ha però fatto una foto che deve essere venuta uno spettacolo....TI PREGO DIMMI CHE SEI ISCRITTA/O AL FORUM E CHE MI STAI LEGGENDO!! :-x:-x:-x
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
;nonzo% Credo intendesse solo dire che la macchina di fine gara deve stare (per legge) a 15' dal passaggio del primo concorrente, non dopo "n" concorrenti. Anche se gli organizzatori (anche rischiando sanzioni, come era stato scritto tempo fa nel forum proprio da un organizzatore) cercano di allargare questo margine e infatti spesso l'auto fine-gara ti passa ben oltre i 15' dal 1° o-o

da regolamento fci per gare amatoriali su strade aperte al traffico, la macchina di fine gara, deve essere a fine gara così come all'inizio c'è scritto inizio gara

"Durante le competizioni a circuito aperto occorre contemperare le esigenze agonistiche e di sicurezza con quelle della circolazione, e allo scopo è prevista la possibilità di ottenere dalle Autorità competenti (Comune e Prefetto) l’autorizzazione alla sospensione temporanea della circolazione nell’arco di tempo necessario al transito della “carovana”,che avrà inizio dal transito dell’auto con la scritta “inizio gara” e avrà termine con il transito della auto con la scritta “fine gara”."

la macchina di fine gara serve per indicare agli automobilisti che la gara è finita con conseguente ripristino della normale circolazione senza nessun diritto di precedenza o attenzione.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
da regolamento fci per gare amatoriali su strade aperte al traffico, la macchina di fine gara, deve essere a fine gara così come all'inizio c'è scritto inizio gara.

Sono le autorità che stabiliscono la "lunghezza" del campo gara. Questo vale per tutti. E può variare da 15 minuti a due ore. Dipende dal numero degli iscritti. L'ultima edizione avevamo avuto mezz'ora, ma non si passava per l'Aurelia. L'Aurelia, come sapete in molti, è problematica e chiedere di chiuderla per mezz'ora, considerando che è l'unica via di fuga per l'autostrada è impossibile.
Da quanto ho capito, ieri avevamo solo 15 minuti. Chi sta nella finestra è in gara e trova traffico bloccato, chi è fuori deve rispettare il traffico.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
secondo quanto dici, la macchina di fine gara non serve a niente...quindi si potrebbe togliere anche quella di inizio gara.e magari manco segnalarla.
così lasciamo tutti gli automobilisti liberi di schiacciare (visto il menefreghismo che c'è qui in italia) tutti i partecipanti ;nonzo%

;nonzo% Credo intendesse solo dire che la macchina di fine gara deve stare (per legge) a 15' dal passaggio del primo concorrente, non dopo "n" concorrenti. Anche se gli organizzatori (anche rischiando sanzioni, come era stato scritto tempo fa nel forum proprio da un organizzatore) cercano di allargare questo margine e infatti spesso l'auto fine-gara ti passa ben oltre i 15' dal 1° o-o
Esatto,se tu fossi sul ciglio strada vedresti passare il primo,poi dopo 15 minuti la macchina fine gara. La stessa serve a noi per sapere cha da quando ci supera siamo dei semplici turisti che alla fine verranno classificati. E questo mi piacerebbe lo capissero quei rinco che ho visti nell'ultima discesa prendere le curve in pieno contromano. Ti giuro che ho pregato almeno 3/4volte non arrivasse nessuna macchina in senso opposto,perché li si veniva giu veramente forte,e fare un frontale bici macchina....
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Quotone.

Gia' segnalato anch'io, ma sembra che a nessuno freghi piu' niente e non si dice piu' nulla in merito.
Sai cosa e' piu' odioso? E' che non ne avrebbero neanche bisogno, perche' a sorpassarci ci impiegherebbero solo 2 minuti in piu'. E' vizio, visto che uno di questi non e' la prima volta che lo vedo.
E poi Dani, ssssss con 2 di quelli ci alleniamo pure insieme ....:bua:
Uno e della mia squadra,arriva nei primi 50 arrivato alle 10.20 circa messo la bici dentro,in prima grigla con il suo bel numero da 900 e passa,poi si e seduto ai tavolini del bar,a pochissimi minuti dalla partenza e entrato e voilà. Mi ha dato abbastanza fastidio e a fine gara gle l'ho detto. Lui mi ha risposto che tanto per me non cambiava nulla. Ho lasciato stare..
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Uno e della mia squadra,arriva nei primi 50 arrivato alle 10.20 circa messo la bici dentro,in prima grigla con il suo bel numero da 900 e passa,poi si e seduto ai tavolini del bar,a pochissimi minuti dalla partenza e entrato e voilà. Mi ha dato abbastanza fastidio e a fine gara gle l'ho detto. Lui mi ha risposto che tanto per me non cambiava nulla. Ho lasciato stare..

la prossima volta fagli trovare le gomme sgonfie.

scusate ma meritano questo