Granfondo Avesani 16/09/2012

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
A littleprince vanno i miei complimenti per il risultato di ieri; ma vanno anche a tutti gli atleti che ieri si sono cimentati con questa gara: a fine stagione, dopo le ferie, con quella brutta bestia del Baldo, davvero una grande sfida.o-o

GRAZIE MILLE DAVVERO!!! Eh già per affrontare questa gara ci vuol veramente determinazione e tanta voglia che spesso ad inizio settembre passa....
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Torno purtroppo amareggiato e disintegrato da questa bellissima gf:Parto ovviamente per il lungo stò benissimo a tal punto da rimanere davanti circa nei primi 100 fino a metà della prima salita poi ovviamente quelli forti e che ne hanno se ne vanno...Arrivo a metà gara(Discesone prima di arrivare ai piedi della Peri-Fossi)mi stavo divertendo come un bimbo sulle giostre...Davanti a me c'è una macchina autorizzata di un team Veronese (che poi il loro atleta era dietro a me e vedrà tutto,tra l'altro l'ho rivisto all'arrivo e mi ha detto che con una caduta così mi è andata bene e che quello dell'auto era in torto marcio)questa macchina era rallentata da un vecchio INVORNITO con una bmw x1 targata Vicenza il resto non lo ricordo l'avevo gia visto sul gpm della prima salita incitare una ragazza e passargli qualche gel,il tipo comunque non passava inosservato perchè aveva una polo con tutti gli sponsor del team,quindi dell'ambiente...Bene tornando al racconto l'auto del team supera a fatica qesta bmw in un tornate dopo alcuni km di tentativi,io sono dietro il tipo della bmw mi vede dal lunotto ha il vetro giù urlo passo a sx!!!Ovvimente tutto questo fatto in sicurezza e con strada davati libera,premetto che non sono un kamikaze...Bene in fase di sorpasso il tipo sterza a sx e mi urta con la parte posteriore...Potete immaginarvi...Volo a terra da panico,fortunatamente andando anche a far gare di mtb ho imparato un po come cadere o mollare la bici in certe situazioni,mi rialzo schiena grattata un bel po gluteo dx grattato così per coscia e gomiti nulla di eclatante comunque.Per quanto riguarda la bici,sella grattata da buttare manopole anteriori record da buttare cambio posteriore da buttare un porta borraccia da buttare tacchhetta sx troncata a metà e scarpa un po grattata in fianco(domani farò un ulteriore controllo)Malconcio riparto ed arrivo ai piedi della Peri-Fossi ne faccio un km ma sto troppo male per le botte e per la bici inutilizzabile...Alzo bandiera biaca mi faccio medicare ed aspetto il carro scopa,tra l'altro il ragazzo che guidava ciclista pure lui era simpaticissimo ed ha smorzato per un po la mia sofferenza che mano a mano si scendeva giù per arrivare a Verona diventava sempre più grande,in particolar modo vedendo quelli che ce la stavano facendo a portare a termine questa bella impresa mi veniva da ripetermi tra me e me"Guarda potrei essere li"Arrivato all'arsenale mezzo zoppo e malconcio mi sono lavato e sono schizzato a casa subito.Dopo 15 anni di bici e mai nessuna caduta ovviamente i miei mi hanno tirato un po di frecciate tipo"Ma le gare sono per forza un obbligo?"Così è stato per il mio titolare lavorando in un'officina meccanica avendo un determinato ruolo,tempi di consegna e pezzi da consegnare sicuramente è un disagio che vengo a creare,poi tra l'altro tutto queso per colpa di un vecchio invornito che senza autorizzazione si infila tra le palle come tante altre auto che seguoni i ciclisti...Ma portarsi i rifornimenti in tasca come fanno tuitti i comuni mortali nooo eeeh?!Oggi pomeriggio andrò dal medico ad accertare il tutto anche perchè ho un ematoma tra gluteo ed inguine che non mi fa stare in piedi speriamo bene...Stagione finita direi spero in un pronto recupero,ma sono pessimista..intanto oggi congelerò se possibile la gf Roberto Conti,la Southgarda road,Sinalunga mtb,Tremalzo superbike mtb ed alcune garette su circuito che avevo in programma.Ora come ora tutto questo mi fa pendere l'ago della bilancia sull'opzione di un possibile abbandono anche perchè rabbia e sconforto prevalgono a tal punto da non farmi dormire e vomitare...Un saluto a ruffo 71 che ho conosciuto in griglia!
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Torno purtroppo amareggiato e disintegrato da questa bellissima gf:Parto ovviamente per il lungo stò benissimo a tal punto da rimanere davanti circa nei primi 100 fino a metà della prima salita poi ovviamente quelli forti e che ne hanno se ne vanno...Arrivo a metà gara(Discesone prima di arrivare ai piedi della Peri-Fossi)mi stavo divertendo come un bimbo sulle giostre...Davanti a me c'è una macchina autorizzata di un team Veronese (che poi il loro atleta era dietro a me e vedrà tutto,tra l'altro l'ho rivisto all'arrivo e mi ha detto che con una caduta così mi è andata bene e che quello dell'auto era in torto marcio)questa macchina era rallentata da un vecchio INVORNITO con una bmw x1 targata Vicenza il resto non lo ricordo l'avevo gia visto sul gpm della prima salita incitare una ragazza e passargli qualche gel,il tipo comunque non passava inosservato perchè aveva una polo con tutti gli sponsor del team,quindi dell'ambiente...Bene tornando al racconto l'auto del team supera a fatica qesta bmw in un tornate dopo alcuni km di tentativi,io sono dietro il tipo della bmw mi vede dal lunotto ha il vetro giù urlo passo a sx!!!Ovvimente tutto questo fatto in sicurezza e con strada davati libera,premetto che non sono un kamikaze...Bene in fase di sorpasso il tipo sterza a sx e mi urta con la parte posteriore...Potete immaginarvi...Volo a terra da panico,fortunatamente andando anche a far gare di mtb ho imparato un po come cadere o mollare la bici in certe situazioni,mi rialzo schiena grattata un bel po gluteo dx grattato così per coscia e gomiti nulla di eclatante comunque.Per quanto riguarda la bici,sella grattata da buttare manopole anteriori record da buttare cambio posteriore da buttare un porta borraccia da buttare tacchhetta sx troncata a metà e scarpa un po grattata in fianco(domani farò un ulteriore controllo)Malconcio riparto ed arrivo ai piedi della Peri-Fossi ne faccio un km ma sto troppo male per le botte e per la bici inutilizzabile...Alzo bandiera biaca mi faccio medicare ed aspetto il carro scopa,tra l'altro il ragazzo che guidava ciclista pure lui era simpaticissimo ed ha smorzato per un po la mia sofferenza che mano a mano si scendeva giù per arrivare a Verona diventava sempre più grande,in particolar modo vedendo quelli che ce la stavano facendo a portare a termine questa bella impresa mi veniva da ripetermi tra me e me"Guarda potrei essere li"Arrivato all'arsenale mezzo zoppo e malconcio mi sono lavato e sono schizzato a casa subito.Dopo 15 anni di bici e mai nessuna caduta ovviamente i miei mi hanno tirato un po di frecciate tipo"Ma le gare sono per forza un obbligo?"Così è stato per il mio titolare lavorando in un'officina meccanica avendo un determinato ruolo,tempi di consegna e pezzi da consegnare sicuramente è un disagio che vengo a creare,poi tra l'altro tutto queso per colpa di un vecchio invornito che senza autorizzazione si infila tra le palle come tante altre auto che seguoni i ciclisti...Ma portarsi i rifornimenti in tasca come fanno tuitti i comuni mortali nooo eeeh?!Oggi pomeriggio andrò dal medico ad accertare il tutto anche perchè ho un ematoma tra gluteo ed inguine che non mi fa stare in piedi speriamo bene...Stagione finita direi spero in un pronto recupero,ma sono pessimista..intanto oggi congelerò se possibile la gf Roberto Conti,la Southgarda road,Sinalunga mtb,Tremalzo superbike mtb ed alcune garette su circuito che avevo in programma.Ora come ora tutto questo mi fa pendere l'ago della bilancia sull'opzione di un possibile abbandono anche perchè rabbia e sconforto prevalgono a tal punto da non farmi dormire e vomitare...Un saluto a ruffo 71 che ho conosciuto in griglia!
Cavolo sono dispiaciutissimo.Un saluto anche da parte mia e buona ripresa!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anche se non conosco Trevi's mi associo agli auguri di pronta ripresa.

Immagino l'incacchiatura e tutte le maledizioni tirate all'autista della bmw.

Effettivamente scoccia che ci siano atleti con mezzi a seguito..... che possono creare situazioni pericolose.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Archiviata anche la 14ima edizione, con la soddisfazione di aver partecipato a tutte 14 (sempre percorso MF Km. 145-150). Ero fuori dalle gare dal 6 Maggio (fratture a GF Fi-zik)...ma oggi son riuscito a salire sul gradino più alto del podio Categ. E.
Meteo gradevole, grande ospitalità, partenze differenziate, zero stress per entrare in griglia.......questa manifestazione è tra le mie preferite.

Complimenti per le 14 tacche!

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia una delle migliori gare come organizzazione. A Ballini evidentemente non interessano i numeri, ma la qualità e fa bene.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
E' stata una piacevole sorpresa per il sottoscritto, frequentatore soprattutto di competizioni in mtb, incontrare una ragazza che va cosí forte.
Grazie anche a te per l'ottima compagnia.
Comunque credetemi che l'ho attesa ben poco, pedala veramente molto molto bene ed in discesa non ha mollato di un metro!
Mi associo ai complimenti agli organizzatori.
Finalmente alla quarta partecipazione sul lungo complice la numerosa partecipazione ho potuto fare tutta la gara sempre in compagnia
Oltre a questo ho migliorato il mio personale di 12'.
Splendida giornatao-o

Grande Robi, sei partito giusto stavolta e la cosa ha pagato... ieri mi sono reso conto che io posso fare 7h nette sul lungo. Vediamo se l'anno prossimo mi viene ancora voglia di provarci.
 
Ultima modifica:

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Torno purtroppo amareggiato e disintegrato da questa bellissima gf:Parto ovviamente per il lungo stò benissimo a tal punto da rimanere davanti circa nei primi 100 fino a metà della prima salita poi ovviamente quelli forti e che ne hanno se ne vanno...Arrivo a metà gara(Discesone prima di arrivare ai piedi della Peri-Fossi)mi stavo divertendo come un bimbo sulle giostre...Davanti a me c'è una macchina autorizzata di un team Veronese (che poi il loro atleta era dietro a me e vedrà tutto,tra l'altro l'ho rivisto all'arrivo e mi ha detto che con una caduta così mi è andata bene e che quello dell'auto era in torto marcio)questa macchina era rallentata da un vecchio INVORNITO con una bmw x1 targata Vicenza il resto non lo ricordo l'avevo gia visto sul gpm della prima salita incitare una ragazza e passargli qualche gel,il tipo comunque non passava inosservato perchè aveva una polo con tutti gli sponsor del team,quindi dell'ambiente...Bene tornando al racconto l'auto del team supera a fatica qesta bmw in un tornate dopo alcuni km di tentativi,io sono dietro il tipo della bmw mi vede dal lunotto ha il vetro giù urlo passo a sx!!!Ovvimente tutto questo fatto in sicurezza e con strada davati libera,premetto che non sono un kamikaze...Bene in fase di sorpasso il tipo sterza a sx e mi urta con la parte posteriore...Potete immaginarvi...Volo a terra da panico,fortunatamente andando anche a far gare di mtb ho imparato un po come cadere o mollare la bici in certe situazioni,mi rialzo schiena grattata un bel po gluteo dx grattato così per coscia e gomiti nulla di eclatante comunque.Per quanto riguarda la bici,sella grattata da buttare manopole anteriori record da buttare cambio posteriore da buttare un porta borraccia da buttare tacchhetta sx troncata a metà e scarpa un po grattata in fianco(domani farò un ulteriore controllo)Malconcio riparto ed arrivo ai piedi della Peri-Fossi ne faccio un km ma sto troppo male per le botte e per la bici inutilizzabile...Alzo bandiera biaca mi faccio medicare ed aspetto il carro scopa,tra l'altro il ragazzo che guidava ciclista pure lui era simpaticissimo ed ha smorzato per un po la mia sofferenza che mano a mano si scendeva giù per arrivare a Verona diventava sempre più grande,in particolar modo vedendo quelli che ce la stavano facendo a portare a termine questa bella impresa mi veniva da ripetermi tra me e me"Guarda potrei essere li"Arrivato all'arsenale mezzo zoppo e malconcio mi sono lavato e sono schizzato a casa subito.Dopo 15 anni di bici e mai nessuna caduta ovviamente i miei mi hanno tirato un po di frecciate tipo"Ma le gare sono per forza un obbligo?"Così è stato per il mio titolare lavorando in un'officina meccanica avendo un determinato ruolo,tempi di consegna e pezzi da consegnare sicuramente è un disagio che vengo a creare,poi tra l'altro tutto queso per colpa di un vecchio invornito che senza autorizzazione si infila tra le palle come tante altre auto che seguoni i ciclisti...Ma portarsi i rifornimenti in tasca come fanno tuitti i comuni mortali nooo eeeh?!Oggi pomeriggio andrò dal medico ad accertare il tutto anche perchè ho un ematoma tra gluteo ed inguine che non mi fa stare in piedi speriamo bene...Stagione finita direi spero in un pronto recupero,ma sono pessimista..intanto oggi congelerò se possibile la gf Roberto Conti,la Southgarda road,Sinalunga mtb,Tremalzo superbike mtb ed alcune garette su circuito che avevo in programma.Ora come ora tutto questo mi fa pendere l'ago della bilancia sull'opzione di un possibile abbandono anche perchè rabbia e sconforto prevalgono a tal punto da non farmi dormire e vomitare...Un saluto a ruffo 71 che ho conosciuto in griglia!

Mi dispiace una cifra per quanto accaduto. Anch'io ho visto questo vicentino col BMW X1 poco avvezzo a muoversi in mezzo alle bici. Dovrebbero vietare le macchine "non autorizzate" nel pezzo dopo Ferrara di Monte Baldo fino ad Avio. Se proprio hai bisogno di qualcuno che ti deve supportare, scooter o moto.
Comunque se una gara del genere la si fa da cicloamatori, la quantità dei ristori era quasi imbarazzante da tanti che ce n'erano.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Grande Robi, sei partito giusto stavolta e la cosa ha pagato... ieri mi sono reso conto per io posso fare 7h nette sul lungo. Vediamo se l'anno prossimo mi viene ancora voglia di provarci.

Grazie,
ho finalmente capito che il motore che ho a disposizione ha una cilindrata che non permette il passo dei primi (ma neanche dei secondi,dei terzi ecc.) ma se gestito bene porta comunque a dei buoni risultati che gratificano di tutti gli sforzi fatti per arrivarci.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Qualche considerazione dopo una bella dormita sulla GF e sui pregi organizzativi

In ordine cronologico:

1. disponibilità estrema e cortesia in fase di iscrizione
2. Eccezionale supporto prima della gara, dall'indicazione del tragitto per l'arsenale, con cartelli fin dall'uscita dell'autostrada; gentilezza e disponibilità dei volontari in fase di ritiro pacco gara, parcheggio (in centro città non è una cosa così scontata offrire parcheggio gratuito), partenza
3. Numero impressionante di volontari a presidiare gli incroci (tranne uno molto pericoloso prima di peri-fosse che era inspiegabilmente privo di assistenza) ogni inserzione, anche la più secondaria possibile era presidiata
4. Ottima indicazione del percorso, davvero impossibile sbagliare anche impegnandosi
5. Numero di ristori davvero notevole
6. Pacco gara di buon livello

Cose che non mi sono piaciute:

1. Partenza assurda e a mio avviso pericolosa: o si fa la partenza "libera" o si fa la partenza a velocità controllata ma sul serio, 30-35 orari e velocità costante realmente.
Una partenza a velocità controllata a 45 orari con accelerazioni nei rettilinei e frenatone nelle curve su di un tratto estremamente pericoloso e senza le minime precauzioni a segnalare ostacoli quali spartitraffico è una cosa assurda.
2. I mezzi di cui ho già parlato: forse ce li siamo cuccati solo noi del medio e chi non era proprio davanti ma TUTTO il Baldo l'ho fatto respirando gas di scarico delle auto costrette a viaggiare a passo d'uomo per la presenza di un ducato rosso e un camion con targa austriaca (non so se fosse il camion scopa ma sarebbe strano perché ero nella prima metà del gruppo). Davvero aria irrespirabile. In più di una occasione ho dovuto superare in salita auto ferme in coda.
3. Ristoro all'arrivo: qualcosina da mangiare non mi avrebbe fatto schifo
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Torno purtroppo amareggiato e disintegrato da questa bellissima gf:Parto ovviamente per il lungo stò benissimo a tal punto da rimanere davanti circa nei primi 100 fino a metà della prima salita poi ovviamente quelli forti e che ne hanno se ne vanno...Arrivo a metà gara(Discesone prima di arrivare ai piedi della Peri-Fossi)mi stavo divertendo come un bimbo sulle giostre...Davanti a me c'è una macchina autorizzata di un team Veronese (che poi il loro atleta era dietro a me e vedrà tutto,tra l'altro l'ho rivisto all'arrivo e mi ha detto che con una caduta così mi è andata bene e che quello dell'auto era in torto marcio)questa macchina era rallentata da un vecchio INVORNITO con una bmw x1 targata Vicenza il resto non lo ricordo l'avevo gia visto sul gpm della prima salita incitare una ragazza e passargli qualche gel,il tipo comunque non passava inosservato perchè aveva una polo con tutti gli sponsor del team,quindi dell'ambiente...Bene tornando al racconto l'auto del team supera a fatica qesta bmw in un tornate dopo alcuni km di tentativi,io sono dietro il tipo della bmw mi vede dal lunotto ha il vetro giù urlo passo a sx!!!Ovvimente tutto questo fatto in sicurezza e con strada davati libera,premetto che non sono un kamikaze...Bene in fase di sorpasso il tipo sterza a sx e mi urta con la parte posteriore...Potete immaginarvi...Volo a terra da panico,fortunatamente andando anche a far gare di mtb ho imparato un po come cadere o mollare la bici in certe situazioni,mi rialzo schiena grattata un bel po gluteo dx grattato così per coscia e gomiti nulla di eclatante comunque.Per quanto riguarda la bici,sella grattata da buttare manopole anteriori record da buttare cambio posteriore da buttare un porta borraccia da buttare tacchhetta sx troncata a metà e scarpa un po grattata in fianco(domani farò un ulteriore controllo)Malconcio riparto ed arrivo ai piedi della Peri-Fossi ne faccio un km ma sto troppo male per le botte e per la bici inutilizzabile...Alzo bandiera biaca mi faccio medicare ed aspetto il carro scopa,tra l'altro il ragazzo che guidava ciclista pure lui era simpaticissimo ed ha smorzato per un po la mia sofferenza che mano a mano si scendeva giù per arrivare a Verona diventava sempre più grande,in particolar modo vedendo quelli che ce la stavano facendo a portare a termine questa bella impresa mi veniva da ripetermi tra me e me"Guarda potrei essere li"Arrivato all'arsenale mezzo zoppo e malconcio mi sono lavato e sono schizzato a casa subito.Dopo 15 anni di bici e mai nessuna caduta ovviamente i miei mi hanno tirato un po di frecciate tipo"Ma le gare sono per forza un obbligo?"Così è stato per il mio titolare lavorando in un'officina meccanica avendo un determinato ruolo,tempi di consegna e pezzi da consegnare sicuramente è un disagio che vengo a creare,poi tra l'altro tutto queso per colpa di un vecchio invornito che senza autorizzazione si infila tra le palle come tante altre auto che seguoni i ciclisti...Ma portarsi i rifornimenti in tasca come fanno tuitti i comuni mortali nooo eeeh?!Oggi pomeriggio andrò dal medico ad accertare il tutto anche perchè ho un ematoma tra gluteo ed inguine che non mi fa stare in piedi speriamo bene...Stagione finita direi spero in un pronto recupero,ma sono pessimista..intanto oggi congelerò se possibile la gf Roberto Conti,la Southgarda road,Sinalunga mtb,Tremalzo superbike mtb ed alcune garette su circuito che avevo in programma.Ora come ora tutto questo mi fa pendere l'ago della bilancia sull'opzione di un possibile abbandono anche perchè rabbia e sconforto prevalgono a tal punto da non farmi dormire e vomitare...Un saluto a ruffo 71 che ho conosciuto in griglia!
Trevi's, davvero dispiaciuta: guarisci in fretta e presto in sella; a quelli, però, che ti dicono di mollare, non dare retta: alcuni di noi hanno bisogno di affrontare delle sfide: per sentirsi vivo, per mettersi in gioco, per non abbandonarsi ad una vita "comoda"; non tutti capiscono questo bisogno, tutto qui.
Degli automobilisti in mezzo alle corse, poi, non dico altro se non che è una vera assurdità: i rifornimenti ci sono (e ce n'erano tanti, come è stato notato), ho visto anche tanti scooter dell'organizzazione (o forse era sempre lo stesso?:mrgreen:) pronti per un cambio ruote; non capisco, dunque, il perché di certi fenomeni.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione a chi si è infortunato

Ricordo un ragazzo steso a bordo strada (sul margine sx) e con il volto coperto di sangue che veniva assistito da un ambulanza prima del Baldo (caduta inspiegabile). Spero nulla di grave.

Concordo sul fatto che le ammiraglie o comunque persone al seguito non abbiano senso e appaiano addirittura ridicole
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Capisco tutta l'amarezza ed il dispiacere oltre al dolore fisico.
Auguro a Trevi's di rimettersi presto.
Io non faccio gare su strada molto frequentemente e la consuetudine di avere le auto al seguito non mi invoglia a fare molte di piú!
 

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
La gara è stata molto bella ma sinceramente rispetto ad altre gran fondo io ho trovato molto presidio su incroci di poca rilevanza, zero segnalazione alla partenza quando a 45 km/h ci si trovava lo spartitraffico davanti e soprattutto l'incrocio prima di peri-fosse non presidiato, forse l'incrocio più pericoloso, questa proprio non l'ho capita.
Un grazie invece per i ristori con passaggio volante delle bottigliette mi ha fatto sentire uno dei primi poi invece la classifica mi ha riportato alla realtà 88° sul medio.

Un grazie a Cunico o forse era Zen che mi ha ceduto il posto per appoggiare la bici scaricandola dalla macchina. Non avevo capito che erano loro ma mi aveva colpito il marchio sulla bici poi vedendo la classifica...

Un saluto anche ai 4 ragazzi del team De rosa che mi hanno dato il passo fino a sopra il Baldo

Comunque contento del mio risultato
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Anche oggi come domenica scorsa ad Arabba a un certo punto mi si è spenta la luce e mi sono impiantato...blackout totale!e mancava ancora metà gara..non riesco a spiegarmi il motivo!poi mal di stomaco dopo Fosse e quasi fino all'arrivo..un calvario arrivare a Verona!però in qualche modo piano piano son arrivato..va beh pazienza la stagione è finita per fortuna!!gara molto dura e ottima organizzazione nel complesso.
Un saluto a senzasosta e valentina che ho avuto modo di salutare e vanno come missili!!!o-o

se hai mal di stomaco e' normale che si spenga la luce
a me e' successo un paio di volte
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
La gara è stata molto bella ma sinceramente rispetto ad altre gran fondo io ho trovato molto presidio su incroci di poca rilevanza, zero segnalazione alla partenza quando a 45 km/h ci si trovava lo spartitraffico davanti e soprattutto l'incrocio prima di peri-fosse non presidiato, forse l'incrocio più pericoloso, questa proprio non l'ho capita.
Un grazie invece per i ristori con passaggio volante delle bottigliette mi ha fatto sentire uno dei primi poi invece la classifica mi ha riportato alla realtà 88° sul medio.
Un grazie a Cunico o forse era Zen che mi ha ceduto il posto per appoggiare la bici scaricandola dalla macchina. Non avevo capito che erano loro ma mi aveva colpito il marchio sulla bici poi vedendo la classifica...
Un saluto anche ai 4 ragazzi del team De rosa che mi hanno dato il passo fino a sopra il Baldo
Comunque contento del mio risultato
E' possibile, e se lo affermi sarà sicuramente così; se ti riferisci all'incrocio subito dopo il sottopasso, però, quando siamo passati noi, era presidiato da un carabiniere che ci ha dato il segnale verde.
Riguardo la partenza, poi, non so cosa pensare: probabilmente quella del medio è stata più veloce di quella del lungo e forse più pericolosa; gli spartitraffico non erano segnalati, in effetti (e la cosa ha stupito anche me), i corridori davanti, però, avvertivano sempre, così che bastava spostarsi con un po' di anticipo a destra o a sinistra.
L'unico momento ad alta tensione è stato ad un brusco rallentamento dovuto ad un mtbiker che si è trovato in mezzo al gruppo (spero davvero per caso) per schivare il quale abbiamo rischiato grosso.
 

srad

Pignone
4 Maggio 2008
210
2
Dove l'acqua stagna
Visita sito
Bici
OLTRE
E' possibile, e se lo affermi sarà sicuramente così; se ti riferisci all'incrocio subito dopo il sottopasso, però, quando siamo passati noi, era presidiato da un carabiniere che ci ha dato il segnale verde.
Riguardo la partenza, poi, non so cosa pensare: probabilmente quella del medio è stata più veloce di quella del lungo e forse più pericolosa; gli spartitraffico non erano segnalati, in effetti (e la cosa ha stupito anche me), i corridori davanti, però, avvertivano sempre, così che bastava spostarsi con un po' di anticipo a destra o a sinistra.
L'unico momento ad alta tensione è stato ad un brusco rallentamento dovuto ad un mtbiker che si è trovato in mezzo al gruppo (spero davvero per caso) per schivare il quale abbiamo rischiato grosso.

probabilmente ha preso servizio tardi visto che sono arrivato al traguardo con i primi del lungo, presumibilmente tu dovresti essere passata dopo di me che ho fatto il medio.

Si anche da noi i primi avvertivano delle rotonde e degli sparti traffico infatti fortunatamente non ho visto cadute ma, come dicevo, in altre GF ho visto persone con fischietti che davano una sicurezza in più.

Complimenti per la tua prestazione prima o poi ci si vedrà sui colli padovani
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'incrocio non presidiato era dopo una svolta a sinistra, un ponticello se non erro e un semaforo e lì si svoltava nuovamente a sinistra immettendosi su di una strada abbastanza trafficata

Io sono passato ben dopo i primi del medio
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
probabilmente ha preso servizio tardi visto che sono arrivato al traguardo con i primi del lungo, quindi presumibilmente tu dovresti essere passata dopo, ho fatto il medio. Certo i primi hanno veramente una marcia in più.

Si anche da noi i primi avvertivano delle rotonde e degli sparti traffico infatti fortunatamente non ho visto cadute ma, come dicevo, in altre GF ho visto persone con fischietti che davano una sicurezza in più.

Complimenti per la tua prestazione prima o poi ci si vedrà sui colli padovani
Grazie Sred; riguardo la prestazione però, io sono molto contenta (stracontenta), ma questa va relativizzata rispetto al numero delle donne che partecipano a queste competizioni: ieri, sul lungo, saremmo state poco più di venti partenti: con questi numeri, piazzarsi non è poi così difficile.
Sui colli ci vedremo certamente, anche se non saprei davvero come riconoscerti:?.
Dimenticavo di salutare anche qui Cristina, accompagnata dai suoi uomini ;-): un saluto al fratello e al padre; che splendida bici-famiglia.o-o