Granfondo Campagnolo Roma 2016

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma se interagisce solo sui punti di controllo, che valori sono il tempo e il tempo reale (che è minore)? come fa a calcolarli...

il chip funziona come un "interrutore"

parte la gara parte il crono generale di tutti...
passi sul tappeto in partenza parte il tuo tempo "reale"
passi l'arrivo si ferma il tuo tempo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma se interagisce solo sui punti di controllo, che valori sono il tempo e il tempo reale (che è minore)? come fa a calcolarli...

Dovresti andare su Sdam e controllare la tua scheda ai passaggi, dall'inizio alla fine, sono indicati dei chilometraggi che non tornano.

Nel senso... confermano che tu sei passato. Quando passi sui tappeti senti il bip del passaggio, viene registrato e mandato alla centralina.
Però se inserisco dei parametri non corretti, di chilometraggio totale o parziale, il risultato non coinciderà mai con quello del tuo Garmin.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
a me poco o niente, ho solo cercato di dare una spiegazione :mrgreen:

Ma anche perché pagando Sdam o Winning Time si chiede almeno che facciano decentemente il loro lavoro, se no ci vado io con il cronometro a mano :mrgreen:

A proposito di media, tu ca..ggiando alla grande, aspettando le capitane, facendo il gregario, guardando il panorama, fermandoti ai ristori e alla trattoria della Passera....beh hai mediato oltre i 33(o forse di più ) o-o:wacko:
Altro pianeta o-o

E vatti anche a vedere che tempone che ha fatto sulla seconda cronoscalata l'Airone! :mrgreen:
gregario gregario ... questo mena come sempre o-o o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Dovresti andare su Sdam e controllare la tua scheda ai passaggi, dall'inizio alla fine, sono indicati dei chilometraggi che non tornano.

Nel senso... confermano che tu sei passato. Quando passi sui tappeti senti il bip del passaggio, viene registrato e mandato alla centralina.
Però se inserisco dei parametri non corretti, di chilometraggio totale o parziale, il risultato non coinciderà mai con quello del tuo Garmin.
Quindi un sistema un po' cosi quello di sdam.
Ti ringrazio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
Da bravo neofita non ho capito una cosa:

CS Lago Di Albano

1​
1435 DE SANTIS GRAZIANO M M2 20 ASD CICLI PENNA ITA 0:02:24 34.48

2
3939 COCCIA MAURIZIO M M3 2 PRO BIKE RIDING TEAM ITA 0:04:21 +1:57 35.99

Il vincitore 2':24" a 34,48 km/h di media e il secondo 4':21 a 35,99 km/h di media? ;nonzo%

Se questi sono i tempi ufficiali (sito SDAM)...nessuno dell'organizzazione si è posto il problema del tempo del 1° classificato?

Non metto in dubbio la validità del risultato ma...della credibilità del cronometraggio si!

Oppure non ho capito qualcosa? ;nonzo%
Si lo stavo scrivendo anche io ieri.. C'è stato un errore sicuramente ma pare a nessuno interessi anche dell' organizzazione.. So che non era una gara competitiva a cui si partecipa x vincere però è sfizioso anche avere dei risultati credibili..
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Tra l'altro, visto che sono un po' fissato con i numeri, sono andato a vedere le prestazioni dello stesso sulle altre 3 cronoscalate:

- Murus 266° a 1':36"
- Rocca Priora 402° a 7':09"
- Rostrum 594° a 1:36"

O ha dato tutto nella prima salita perché voleva proprio quella maglia da grimpeur o........

Se fossi in secondo classificato mi inc..zerei :angrymod:
Ma per fortuna non sono neanche fra i primi 1000 :mrgreen:

o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
a me poco o niente, ho solo cercato di dare una spiegazione :mrgreen:

Ma anche perché pagando Sdam o Winning Time si chiede almeno che facciano decentemente il loro lavoro, se no ci vado io con il cronometro a mano :mrgreen:
Sì è vero Emi ma qui non è in discussione il tempo, che mi pare che torni, quanto la distanza che i cronometristi non misurano ma prendono direttamente da quanto dichiarato dagli organizzatori. Nel caso specifico se cronometri senza il tratto iniziale devi togliere quei 5-6km del giretto dentro Roma, altrimenti è logico che la media cresca.

A proposito di media, tu ca..ggiando alla grande, aspettando le capitane, facendo il gregario, guardando il panorama, fermandoti ai ristori e alla trattoria della Passera....beh hai mediato oltre i 33(o forse di più) o-o:wacko:
Altro pianeta o-o

Hi hi, anche meno. Da Garmin mi pare 32 o giù di lì, compreso il giretto iniziale a spasso. Però ti dirò mi ha dato più soddisfazioni il risultato della somma totale delle cronoscalate dove ho fatto un piazzamento inatteso.

PS: trattoria della Passera? Dov'era che non l'ho vista? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E vatti anche a vedere che tempone che ha fatto sulla seconda cronoscalata l'Airone! :mrgreen:
gregario gregario ... questo mena come sempre o-o o-o

Sono stato fortunato, ho trovato strada libera!! :mrgreen:
Comunque le cronoscalate le facevo a tutta, gli accordi con la capitana erano questi. Anche perché lei in salita va forte di suo, non ha bisogno del pacemaker!!