Granfondo Campagnolo Roma 2016

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ma veramente vi sorprendete?;nonzo% bah..mi sembra così ovvio..vanno TROPPO forte i primi..io non ci rimango nemmeno + male quando mi staccano..tanto so che sono tossici
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ho letto che hanno fatto 10 controlli..si sa se è vero? e soprattutto..5 ai primi e 5 a caso o a tutti i primi 10? spero a tutti i primi 10 :mrgreen: ci sarà da divertirsi
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Più che sparare sentenze mi viene molta tristezza a pensare che per colpa di qst tipi spesso mi supera la macchina di fine gara e ho il traffico aperto. Io metterei cm condanna l'obbligo di firma alle 9 alle 11 ogni domenica, cosi siamo sicuri che nelle gf nn entrino piu.
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
No, perchè anche il primo assoluto della generale e della somma delle cronoscalate era pieno come loro:
http://www.coni.it/it/attivita-isti...lcio-il-tna-li-sospende-in-via-cautelare.html

:wacko::wacko::wacko:

I test post gara dicono che tre dei primi 6 andavano ad Epo alla Gf di Roma:sbianca::sbianca:
Con buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Con buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?

Non sono formule magiche antidopati, né è stato un fallimento totale, anzi leggendo le classifiche e conoscendo un po di nomi ci si è equamente divisi tra chi ha corso normalmente e chi ha fatto le cronoscalate. Certo una riflessione è opportuna, al netto della formula che c entra poco e niente.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Con buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?

A parte che quelle che tu definisci formule magiche erano dirette a mitigare l'agonismo esagerato (e qui poi ognuno ha, come è giusto che sia, la propria opinione), sarebbe da apprezzare lo sforzo di una gf che fa 10 controlli, non da denigrare.
Che poi ci sia un alto tasso di positivi al controllo non è mica colpa della granfondo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?
In teoria dovranno intimare il pagamento a loro e alle loro squadre, responsabili in solido. Io non credo lo faranno. In particolar modo la squadra di Bolletta è una squadra molto nota di Roma, che ha tanti iscritti e tanti ne porta ovunque e non ci credo che gli faranno una cosa del genere. Qualora lo facciano, quelli faranno orecchie da mercante sicuramente e quindi sarà necessario un iter civile in sede giudiziaria. Non sono sicuro che l'esito sarebbe scontato, perchè non sono sicuro della liceità di una clausola come quella. In ogni caso tempi verosimilmente lunghi.
Io spero che quei soldi glieli scuciano fino all'ultimo, però.
........, al netto della formula che c entra poco e niente.
La formula è stata presentata come un rimedio all'esasperazione. I fatti, questi fatti, l'hanno bocciata come rimedio. Non come formula in sè che da alcuni è stata gradita.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...sarebbe da apprezzare lo sforzo di una gf che fa 10 controlli, non da denigrare.
Che poi ci sia un alto tasso di positivi al controllo non è mica colpa della granfondo.

Che io sappia i controllli prescindono dalla volontà di un organizzatore.

I controlli arrivano e un organizzatore non è tenuto ad essere informato.


Forse in questo caso ne erano a conoscenza ma non è corretto pensare che un CO abbia discrezionalità al riguardo perchè non è e non deve essere così.
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
In teoria dovranno intimare il pagamento a loro e alle loro squadre, responsabili in solido. Io non credo lo faranno. In particolar modo la squadra di Bolletta è una squadra molto nota di Roma, che ha tanti iscritti e tanti ne porta ovunque e non ci credo che gli faranno una cosa del genere. Qualora lo facciano, quelli faranno orecchie da mercante sicuramente e quindi sarà necessario un iter civile in sede giudiziaria. Non sono sicuro che l'esito sarebbe scontato, perchè non sono sicuro della liceità di una clausola come quella. In ogni caso tempi verosimilmente lunghi.
Io spero che quei soldi glieli scuciano fino all'ultimo, però.
La formula è stata presentata come un rimedio all'esasperazione. I fatti, questi fatti, l'hanno bocciata come rimedio. Non come formula in sè che da alcuni è stata gradita.
............liceita'? E' mai possibile che si emani un regolamento degno di tale nome da parte di una Manifestazione a capo del cui C.O. c'è un valente Avvocato? Dai ......... non scherziamo e vediamo di recuperare codesti legittimi 150mila euro da devolvere,se non in beneficenza, almeno nella lotta ai dopati che sono un esercito che si ingrossa sempre più.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Forse in questo caso ne erano a conoscenza ma non è corretto pensare che un CO abbia discrezionalità al riguardo perchè non è e non deve essere così.
Un CO non ha discrezionalità. Questo no. Possono arrivare a sua insaputa o possono da questo essere richiesti...e non è detto che la richiesta sia esaudita. Queste sono le casistiche.
Una ulteriore possibilità credo sia che un CO organizzi la cosa a proprie spese.
In questo caso io credo che il CO quantomeno li abbia richiesti. E sono ragionevolmente convinto, visto di chi parliamo, che se li ha richiesti aveva anche gli strumenti perchè la sua richiesta fosse esaudita.
Quindi piuttosto che una MdD o una Oetzy (per il resto perfette in tutto), direi che in questo caso si possa ragionevolmente pensare che il Co direttamente o indirettamente abbia avuto un ruolo nella presenza di controlli. E questo è solo che un bene.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............liceita'? E' mai possibile che si emani un regolamento degno di tale nome da parte di una Manifestazione a capo del cui C.O. c'è un valente Avvocato? Dai ......... non scherziamo e vediamo di recuperare codesti legittimi 150mila euro da devolvere,se non in beneficenza, almeno nella lotta ai dopati che sono un esercito che si ingrossa sempre più.
Nel caso specifico ho dubbi e non certezze. Il fatto che la cosa sia scritta da un Co alla cui testa c'è un avvocato non significa che per forza tutto quel che scrivono sia lecito....alle volte persino le leggi fatte dal Parlamento, vengono ritenute illecite (tecnicamente non costituzionali) dalla Corte Costituzionale, quindi se un organo legislativo come il Parlamento a volte sbaglia, non vedo perchè non potrebbe accadere nel caso del CO di una gara di ciclismo. Fra l'altro, la cosa potrebbe anche essere un bluff (a fin di bene) a scopo intimidatorio.....del resto la stessa fonte ci diceva che la mendacità della dichiarazione etica portava a conseguenze penali e in questo caso, ben certo sono che non può essere, non essendo la dichiarazione etica un documento specificamente ricompreso dalla legge tra quelli la cui falsità genera conseguenze penali. Quindi pur sperando che la clausola sia lecita e velocemente esigibile, non ne sono certo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.783
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non c'è dubbio. Ed è quel che abbiamo sempre detto. Più controlli.

E mi sorprende di leggere (o di intuire tra le righe) che ci sono eventi anche importanti che questa istanza non la producono o che non la ottengono.
La Oetztaler si corre all'estero. Quindi è sottoposta a una normativa austriaca che non conosco. La MdD si corre in Italia (ammesso che Corvara sia da considerarsi Italia). Non so se i controlli li chiedano o meno. Di certo so che potrebbero permetterseli a proprie spese. E il fatto che ciò non accada per me è una macchia nella loro generale eccellenza.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Che io sappia i controllli prescindono dalla volontà di un organizzatore.

I controlli arrivano e un organizzatore non è tenuto ad essere informato.


Forse in questo caso ne erano a conoscenza ma non è corretto pensare che un CO abbia discrezionalità al riguardo perchè non è e non deve essere così.


Per quanto ne so io, i controlli possono essere "a sorpresa" - cioè la Commissione definisce periodicamente un elenco, segreto, di gare da controllare - oppure richiesti dal C.O. al Ministero della Salute.
Però faccio notare un punto a mio parere non di poco conto. Vista l'influenza del C.O., ai piani alti avrebbero, da sempre, ben potuto evitare di "infamargli" la manifestazione; invece tutti gli anni a Roma i controlli li fanno. Un anno, anche se volontariamente, hanno anche proposto l'analisi del capello sui vincitori. Con questo voglio dire che può non piacere la formula, le strade, il percorso ecc ecc ... però che la GF di Roma abbia assunto una posizione netta per la lotta al doping è innegabile.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vista l'influenza del C.O., ai piani alti avrebbero, da sempre, ben potuto evitare di "infamargli" la manifestazione; invece tutti gli anni a Roma i controlli li fanno. Un anno, anche se volontariamente, hanno anche proposto l'analisi del capello sui vincitori. Con questo voglio dire che può non piacere la formula, le strade, il percorso ecc ecc ... però che la GF di Roma abbia assunto una posizione netta per la lotta al doping è innegabile.

Quello che fa impressione è che ci sono numerose persone dopate per fare cosa? La crono del "Rostrum" e del "Murus"? In un evento che si propone da anni di mitigare l'"agonismo esasperato"?

Io credo che tutto questo sia ridicolo e qualche riflessione dovrebbe indurla.
 
7 Ottobre 2005
123
1
48
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Quello che fa impressione è che ci sono numerose persone dopate per fare cosa? La crono del "Rostrum" e del "Murus"? In un evento che si propone da anni di mitigare l'"agonismo esasperato"?

Io credo che tutto questo sia ridicolo e qualche riflessione dovrebbe indurla.
Non credo che si dopino specificamente per una gara, semplicemente l'hanno fatta franca in altre e adesso sono stati pizzicati.
L'unica cosa che fa davvero piacere è che per loro la GF di Roma non è stata l'ultima GF stagionale, è stata l'ultima della carriera.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non credo che si dopino specificamente per una gara, semplicemente l'hanno fatta franca in altre e adesso sono stati pizzicati.
L'unica cosa che fa davvero piacere è che per loro la GF di Roma non è stata l'ultima GF stagionale, è stata l'ultima della carriera.

Anch'io penso che possa essere così. Comunque la competizione l'han fatta pure alla Campagnolo. Non è che si son nascosti facendo la passeggiata.

Due anni fa vinse Falzarano che non era squalificato ma in odore della più + pesante squalifica della storia perchè coinvolto in processi sul traffico di sostanze dopanti. L'anno scorso, per fare un esempio diverso, arrivò primo un pro russo che ex post venne rimosso dalla classifica.

Si può dire che non è la formula a mitigare l'agonismo esasperato. Come invece è stato detto in passato a più riprese.

Allora, di fronte a un propblema così grande e sempre più diffuso le strade sono due: o aboliamo definitivamente le classifiche (e io non sono d'accordo), oppure si rendono più radicali ed efficaci i controlli.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Io sarei disposto a pagare anche 10 euro in più di iscrizione ad una gf...se ci fossero ad esempio controllo ai primi 10 assoluti e magari 5 a sorteggio...su 2mila partecipanti solo 20000 euri..altro che 15 controlli..forse c'è ne paghi di più Ahahahahahah

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk