I test post gara dicono che tre dei primi 6 andavano ad Epo alla Gf di Roma![]()
Roba da pazzi

I test post gara dicono che tre dei primi 6 andavano ad Epo alla Gf di Roma![]()

bah..mi sembra così ovvio..vanno TROPPO forte i primi..io non ci rimango nemmeno + male quando mi staccano..tanto so che sono tossiciCon buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?No, perchè anche il primo assoluto della generale e della somma delle cronoscalate era pieno come loro:
http://www.coni.it/it/attivita-isti...lcio-il-tna-li-sospende-in-via-cautelare.html
Con buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?
Con buona pace delle formule magiche antidopati escogitate,e messe in pratica in vari modi tipo quest'ultima con le cronoscalate, da parte di qualche "luminare" di nostra conoscenza.Proprio un fallimento totale. E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?
In teoria dovranno intimare il pagamento a loro e alle loro squadre, responsabili in solido. Io non credo lo faranno. In particolar modo la squadra di Bolletta è una squadra molto nota di Roma, che ha tanti iscritti e tanti ne porta ovunque e non ci credo che gli faranno una cosa del genere. Qualora lo facciano, quelli faranno orecchie da mercante sicuramente e quindi sarà necessario un iter civile in sede giudiziaria. Non sono sicuro che l'esito sarebbe scontato, perchè non sono sicuro della liceità di una clausola come quella. In ogni caso tempi verosimilmente lunghi........... E adesso,conformemente a quanto scritto nel Regolamento,come faranno a rivalersi per ottenere 150 mila euro da devolversi in beneficenza?
La formula è stata presentata come un rimedio all'esasperazione. I fatti, questi fatti, l'hanno bocciata come rimedio. Non come formula in sè che da alcuni è stata gradita........., al netto della formula che c entra poco e niente.
...sarebbe da apprezzare lo sforzo di una gf che fa 10 controlli, non da denigrare.
Che poi ci sia un alto tasso di positivi al controllo non è mica colpa della granfondo.
............liceita'? E' mai possibile che si emani un regolamento degno di tale nome da parte di una Manifestazione a capo del cui C.O. c'è un valente Avvocato? Dai ......... non scherziamo e vediamo di recuperare codesti legittimi 150mila euro da devolvere,se non in beneficenza, almeno nella lotta ai dopati che sono un esercito che si ingrossa sempre più.In teoria dovranno intimare il pagamento a loro e alle loro squadre, responsabili in solido. Io non credo lo faranno. In particolar modo la squadra di Bolletta è una squadra molto nota di Roma, che ha tanti iscritti e tanti ne porta ovunque e non ci credo che gli faranno una cosa del genere. Qualora lo facciano, quelli faranno orecchie da mercante sicuramente e quindi sarà necessario un iter civile in sede giudiziaria. Non sono sicuro che l'esito sarebbe scontato, perchè non sono sicuro della liceità di una clausola come quella. In ogni caso tempi verosimilmente lunghi.
Io spero che quei soldi glieli scuciano fino all'ultimo, però.
La formula è stata presentata come un rimedio all'esasperazione. I fatti, questi fatti, l'hanno bocciata come rimedio. Non come formula in sè che da alcuni è stata gradita.
Un CO non ha discrezionalità. Questo no. Possono arrivare a sua insaputa o possono da questo essere richiesti...e non è detto che la richiesta sia esaudita. Queste sono le casistiche...............
Forse in questo caso ne erano a conoscenza ma non è corretto pensare che un CO abbia discrezionalità al riguardo perchè non è e non deve essere così.
.... E questo è solo che un bene.
Nel caso specifico ho dubbi e non certezze. Il fatto che la cosa sia scritta da un Co alla cui testa c'è un avvocato non significa che per forza tutto quel che scrivono sia lecito....alle volte persino le leggi fatte dal Parlamento, vengono ritenute illecite (tecnicamente non costituzionali) dalla Corte Costituzionale, quindi se un organo legislativo come il Parlamento a volte sbaglia, non vedo perchè non potrebbe accadere nel caso del CO di una gara di ciclismo. Fra l'altro, la cosa potrebbe anche essere un bluff (a fin di bene) a scopo intimidatorio.....del resto la stessa fonte ci diceva che la mendacità della dichiarazione etica portava a conseguenze penali e in questo caso, ben certo sono che non può essere, non essendo la dichiarazione etica un documento specificamente ricompreso dalla legge tra quelli la cui falsità genera conseguenze penali. Quindi pur sperando che la clausola sia lecita e velocemente esigibile, non ne sono certo.............liceita'? E' mai possibile che si emani un regolamento degno di tale nome da parte di una Manifestazione a capo del cui C.O. c'è un valente Avvocato? Dai ......... non scherziamo e vediamo di recuperare codesti legittimi 150mila euro da devolvere,se non in beneficenza, almeno nella lotta ai dopati che sono un esercito che si ingrossa sempre più.
La Oetztaler si corre all'estero. Quindi è sottoposta a una normativa austriaca che non conosco. La MdD si corre in Italia (ammesso che Corvara sia da considerarsi Italia). Non so se i controlli li chiedano o meno. Di certo so che potrebbero permetterseli a proprie spese. E il fatto che ciò non accada per me è una macchia nella loro generale eccellenza.Non c'è dubbio. Ed è quel che abbiamo sempre detto. Più controlli.
E mi sorprende di leggere (o di intuire tra le righe) che ci sono eventi anche importanti che questa istanza non la producono o che non la ottengono.
Che io sappia i controllli prescindono dalla volontà di un organizzatore.
I controlli arrivano e un organizzatore non è tenuto ad essere informato.
Forse in questo caso ne erano a conoscenza ma non è corretto pensare che un CO abbia discrezionalità al riguardo perchè non è e non deve essere così.
Vista l'influenza del C.O., ai piani alti avrebbero, da sempre, ben potuto evitare di "infamargli" la manifestazione; invece tutti gli anni a Roma i controlli li fanno. Un anno, anche se volontariamente, hanno anche proposto l'analisi del capello sui vincitori. Con questo voglio dire che può non piacere la formula, le strade, il percorso ecc ecc ... però che la GF di Roma abbia assunto una posizione netta per la lotta al doping è innegabile.
Non credo che si dopino specificamente per una gara, semplicemente l'hanno fatta franca in altre e adesso sono stati pizzicati.Quello che fa impressione è che ci sono numerose persone dopate per fare cosa? La crono del "Rostrum" e del "Murus"? In un evento che si propone da anni di mitigare l'"agonismo esasperato"?
Io credo che tutto questo sia ridicolo e qualche riflessione dovrebbe indurla.
Non credo che si dopino specificamente per una gara, semplicemente l'hanno fatta franca in altre e adesso sono stati pizzicati.
L'unica cosa che fa davvero piacere è che per loro la GF di Roma non è stata l'ultima GF stagionale, è stata l'ultima della carriera.