Granfondo Campagnolo Roma 2016

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
mmm ... Le previsioni continuano a non promettere nulla di buono per domenica ... Sinceramente per quanto se ne dica di farmi 120 km sotto l'acqua, o di ritrovarmi nel bel mezzo di un temporale a Rocca di Papa o al Vivaro ne faccio volentieri a meno, diventerebbe piuttosto pericoloso e non mi divertirei, calcolando che non sono né allenato né attrezzato per il bagnato e la bici frena il 60% in meno. Quindi se le previsioni non migliorano divertitevi anche per me :mrgreen::cry:

Anche io la penso come te, sotto il diluvio non ci trovo niente di divertente, anzi mi stresso di più e basta. Con 55 euro mi sono fatto una bella maglia della sportful :mrgreen:

Vuoi unirti al gruppo (compreso me) di quelli che non sono adatti a questo sport sabato, per un uscita? :-x:mrgreen:
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Io mi faccio 800km x questa GF, parto anche sotto il diluvio.
Tra l'altro, dopo la NoveColli del 2015, dove acqua ne abbiamo presa tanta, sono vaccinato alla pioggia.
E poi andare in Bici vuole dire aria aperta, quindi ....
Cmq, arrivando dalle montagne, ho provato a partire con il sole e poi beccare la neve, se a Roma pioverà, mi adeguerò.
Ci vediamo domenica
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche io la penso come te, sotto il diluvio non ci trovo niente di divertente, anzi mi stresso di più e basta. Con 55 euro mi sono fatto una bella maglia della sportful :mrgreen:

Vuoi unirti al gruppo (compreso me) di quelli che non sono adatti a questo sport sabato, per un uscita? :-x:mrgreen:
Puoi sempre chiedere che chiudano le strade solo per voi. :mrgreen:
Si riuscirà mai ad approcciarsi a un grande evento senza farsi seghe mentali?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io vorrei essere ottimista.
Per quanto anche adesso il meteo è estremamente variabile (si passa dal sole alla pioggia in pochi minuti) di solito la domenica mattina a Roma c'è il sole.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io vorrei essere ottimista.
Per quanto anche adesso il meteo è estremamente variabile (si passa dal sole alla pioggia in pochi minuti) di solito la domenica mattina a Roma c'è il sole.
Proprio per questo ritengo assurde le preoccupazioni di chi a partire da lunedì, in un contesto di estrema variabilità dove non sono attendibili nemmeno le previsioni a 1 giorno, comincia a ipotizzare scenari drammatici e a rinunce.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lo sai che non è male come idea :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mo' chiedo alla Raggi va...

I problemi non sono a Roma ma nei tanti comuni attraversati.
Prova dai, ce la puoi fare.
D'altronde i forum di ciclismo, oltre che di meteopatici, pullulano di gente capace di organizzare grandi eventi granfondistici, quindi tu non farai eccezione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Domanda per i romani: siccome in albergo sarò in zona S.Maria Maggiore e dovrò percorrere via Cavour per arrivare ai Fori Imperiali, mi sapete dire se il fondo stradale e l'illuminazione pubblica sono adatti per percorrerlo in bici al buio? In alternativa prendere la metro potrebbe essere una valida alternativa?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
I problemi non sono a Roma ma nei tanti comuni attraversati.
Prova dai, ce la puoi fare.
D'altronde i forum di ciclismo, oltre che di meteopatici, pullulano di gente capace di organizzare grandi eventi granfondistici, quindi tu non farai eccezione.

Grazie dell'incoraggiamento o-o
Posso dire che mi mandi tu? Magari cosi ho una speranza in più.
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Proprio per questo ritengo assurde le preoccupazioni di chi a partire da lunedì, in un contesto di estrema variabilità dove non sono attendibili nemmeno le previsioni a 1 giorno, comincia a ipotizzare scenari drammatici e a rinunce.

Dai! Fa parte del rito di avvicinamento ad un appuntamento importante :mrgreen:
Si guarda maniacalmente le previsioni ogni mezz'ora (preferibilmente su 3 o 4 diversi siti), si pianifica alternative, ci si lamenta sul forum... e di solito magicamente le previsioni si aggiustano o-o (spesso)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda per i romani: siccome in albergo sarò in zona S.Maria Maggiore e dovrò percorrere via Cavour per arrivare ai Fori Imperiali, mi sapete dire se il fondo stradale e l'illuminazione pubblica sono adatti per percorrerlo in bici al buio? In alternativa prendere la metro potrebbe essere una valida alternativa?
Scherzi o sei serio? :mrgreen:
Vai tranquillo, via Cavour è ok. Asfaldo decente, bella larga e illuminata a dovere. Non scenderci come dal Kuthay al limite :mrgreen:
https://www.google.it/maps/@41.8945...4!1sYEzDVM8p6cpJqZX2-zdXhg!2e0!7i13312!8i6656

Mi preoccuperei molto di più del giro in centro, specie se con strade bagnate. Stradine anguste e sanpietrinate...se non cambiano qualcosa (in effetti il percorso è più variabile del meteo di questi giorni :asd2:)

p.s. ma non eri sulla Colombo? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Domanda per i romani: siccome in albergo sarò in zona S.Maria Maggiore e dovrò percorrere via Cavour per arrivare ai Fori Imperiali, mi sapete dire se il fondo stradale e l'illuminazione pubblica sono adatti per percorrerlo in bici al buio? In alternativa prendere la metro potrebbe essere una valida alternativa?

Vai tranquillo in bici, 1 km in bici, la metro non ha senso...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domanda per i romani: siccome in albergo sarò in zona S.Maria Maggiore e dovrò percorrere via Cavour per arrivare ai Fori Imperiali, mi sapete dire se il fondo stradale e l'illuminazione pubblica sono adatti per percorrerlo in bici al buio? In alternativa prendere la metro potrebbe essere una valida alternativa?

Da Santa maria maggiore ai fori imperiali parti a tutta e raggiungi gli 80 km all'ora :-x
Però ai meno 100 metri frena che l'incrocio è a T :mrgreen:
o-o
Se non ci vediamo in partenza, ci becchiamo al pasta party. o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Da Santa maria maggiore ai fori imperiali parti a tutta e raggiungi gli 80 km all'ora :-x
Però ai meno 100 metri frena che l'incrocio è a T :mrgreen:
o-o
Se non ci vediamo in partenza, ci becchiamo al pasta party. o-o
Grazie. Suppongo che sia discesa. Buone notizie per il rientro!!

Ma la gara non la facciamo tutti insieme con le "nostre" capitane? :eek:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Da Santa maria maggiore ai fori imperiali parti a tutta e raggiungi gli 80 km all'ora :-x
Però ai meno 100 metri frena che l'incrocio è a T :mrgreen:
o-o
Se non ci vediamo in partenza, ci becchiamo al pasta party. o-o

Ciao Rosario!
Spero di vederti più a lungo dell'ultima volta a Cassino, pronti via e sei sparito :mrgreen:.

Se non ci vediamo in partenza, ci becchiamo al pasta-in-umido party. o-o
 

borgognoni

Novellino
8 Aprile 2015
10
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Domanda per i romani: siccome in albergo sarò in zona S.Maria Maggiore e dovrò percorrere via Cavour per arrivare ai Fori Imperiali, mi sapete dire se il fondo stradale e l'illuminazione pubblica sono adatti per percorrerlo in bici al buio? In alternativa prendere la metro potrebbe essere una valida alternativa?

Vai tranquillissimo. La strada è larga, asfaltata decentemente e ben illuminata. Saranno in tutto poche centinaia di metri (potresti farle perfino a piedi, la metro non ha senso). Non servono lucine né niente.
Solo, è in discesa, e si arriva perpendicolari a via dei Fori imperiali nel punto esatto della partenza, quindi non correre :-)

Io, per dire, da casa mi devo fare quasi 10 km di via nomentana (tratto urbano, ma non illuminatissimo). L'anno scorso avevo lucine e gilet rifrangente di quelli da automobile in panne (che ho buttato al secchio una volta arrivato in griglia), ma davvero nessun problema.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Grazie. Suppongo che sia discesa. Buone notizie per il rientro!!

Ma la gara non la facciamo tutti insieme con le "nostre" capitane? :eek:

Niente gara domenica. In bici ai castelli :mrgreen: modalità passeggiata e tante foto.


Ciao Rosario!
Spero di vederti più a lungo dell'ultima volta a Cassino, pronti via e sei sparito :mrgreen:.

Se non ci vediamo in partenza, ci becchiamo al pasta-in-umido party. o-o

Ti lascio il mio numero di cellulare in privato, così ci becchiamo per salutarci, mi farebbe piacere. In partenza non credo perchè sarò molto dietro. In bici ai castelli parte in coda e dopo di voi. E tra l'altro penso di arrivare in griglia con comodo. o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io vorrei aggiungere un aspetto, troppo sottovalutato, riguardo alla rinuncia per pioggia e riguarda il rispetto.

Gli organizzatori hanno comprato e porteranno cose, soprattutto da mangiare per 5000, pensate a quanto spreco ci sarebbe se anche solo un terzo non verrebbe per quattro gocce d'acqua.

Si, lo so, le cose che rimangono poi andrebbero in beneficenza, ma vi assicuro non tutto.

Quindi, abbiate rispetto per le cose che vi sono state preparate.

Abbiate rispetto per i ragazzi dell'organizzazione che con QUALSIASI tempo sono sul percorso a vostra disposizione.

Abbiate rispetto per gli altri che andranno in griglia e si aspettano che ci siate tutti.

Abbiate rispetto per il ciclismo che non può passare in secondo piano per due gocce d'acqua.

Ed infine abbiate rispetto per Roma che per una volta all'anno si dimostra amica dei ciclisti chiudendo le sue strade a chi non è su due ruote.

Avete il vostro biglietto per la GF, mi raccomando, non sprecatelo.

P.S.
Io vengo da Terronia e parto anche con il diluvio.
Standing ovation!! o-o