Granfondo Charly Gaul 19 luglio 2015

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Sena pacco gara tipo sei perso: borraccia, mini barretta, bottiglietta succo, una mela e 4 marmellatine. Forse con la maglietta ti è andata meglio...
Anch'io iscritto all'Alè Challenge da dicembre, non ho trovato il capo tecnico. Premetto che del pacco gara non mi importa granché. Quello che trovo ridicolo è la pubblicità che è stata fatta su questa granfondo nelle riviste specializzate, in cui veniva enfatizzata la ricchezza del pacco gara ...:cac:
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Se non sbaglio il telefono al quale chiedere info è quello della ATP
Comunque bella gara ed i piccoli difetti basta conoscerli
Non sono critiche fine a se stesse, ma prendo atto di piccole imperfezioni.....che sia perfetta per tutto il resto lo so, vivo a 15 km da Trento qui si fanno sempre le cose con il massimo impegno e vale per TUTTO.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Io vivo a 40 km da Trento e non sarei così sicuro con quel "vale per TUTTO"

Superquotone!!!
Io vivo in Valsugana e sulla "perfezione" del Trentino sono dell'idea che sia una storiella che ci raccontiamo fra di noi locali. Che poi ci siano delle eccellenze e dei modelli che potrebbero/dovrebbero essere esportati anche extra provincia non si discute!!
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io non ho partecipato per infortunio, ero iscritto con l'Alé C. L'ho fatta l'anno scorso e nulla da dire su percorso, sicurezza, ecc. anzi, però mi hanno costretto a pernottare per il ritiro pacco gara (impossibile la domenica, loro mail...) salvo poi vedere molti ritirarlo la domenica. Ora trovo (ancora) del tutto discutibile quanto leggo: sempre ritiro la domenica mattina in via del tutto eccezionale (!) e il fatto che non abbiano dato il capo tecnico agli iscritti al circuito (salvo eccezioni, come di regola...). Da parte mia ho scritto all'Alé C. per la disdetta per infortunio e chiedere se potevo recuperare la gara o altro... mi rispondono di scrivere alla C.G. perché si applica il regolamento dell'organizzazione; questa mi dice di arrangiarmi con il circuito perché è loro che ho pagato... Io ho ringraziato e cordialmente salutato.
Ho la netta sensazione che noi granfondisti siamo usati dall'APT di TN per il proprio compito istituzionale, appunto, la promozione turistica; noi siamo il mezzo e non il fine, fermo restando il tanto di cappello per la gara in sé (almeno l'anno scorso). Certo che la poca "signorilità" dimostrata in questi "dettagli" stride non poco con il marketing, Rai, quotidiani spediti a casa per farsi belli. Ma come si fa a non consegnare la maglia a quelli dell'Alé? Che lascino a terra l'elicottero :mrgreen:
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Io non ho partecipato per infortunio, ero iscritto con l'Alé C. L'ho fatta l'anno scorso e nulla da dire su percorso, sicurezza, ecc. anzi, però mi hanno costretto a pernottare per il ritiro pacco gara (impossibile la domenica, loro mail...) salvo poi vedere molti ritirarlo la domenica. Ora trovo (ancora) del tutto discutibile quanto leggo: sempre ritiro la domenica mattina in via del tutto eccezionale (!) e il fatto che non abbiano dato il capo tecnico agli iscritti al circuito (salvo eccezioni, come di regola...). Da parte mia ho scritto all'Alé C. per la disdetta per infortunio e chiedere se potevo recuperare la gara o altro... mi rispondono di scrivere alla C.G. perché si applica il regolamento dell'organizzazione; questa mi dice di arrangiarmi con il circuito perché è loro che ho pagato... Io ho ringraziato e cordialmente salutato.
Ho la netta sensazione che noi granfondisti siamo usati dall'APT di TN per il proprio compito istituzionale, appunto, la promozione turistica; noi siamo il mezzo e non il fine, fermo restando il tanto di cappello per la gara in sé (almeno l'anno scorso). Certo che la poca "signorilità" dimostrata in questi "dettagli" stride non poco con il marketing, Rai, quotidiani spediti a casa per farsi belli. Ma come si fa a non consegnare la maglia a quelli dell'Alé? Che lascino a terra l'elicottero :mrgreen:

E aggiungo: che lascino a casa pure i "fenomeni" olimpici. Immagino che la loro immagine e presenza alla GF a gratis non le diano. (alla Sportful ho visto uno di loro farsi bellamente trainare da una macchina dell'organizzazione sul Croce d'Aune!!:angrymod::angrymod: , salvo poi pavoneggiarsi all'arrivo di averla finita anche quest'anno!!!)

Quella di non dare il capo tecnico (o comunque il pacco gara completo) agli iscritti al circuito Giordana prima e Alé adesso non è certo una novità di quest'anno.
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Concordo: a casa quei pagliacci di ormai ex ex ex olimpionici! Piuttosto triste poi il teatrino su Rai Sport: niente gara, solo chiacchiere....
Una curiosità confrontando il tempo del vincitore dello scorso anno (Lombardi) e di quest'anno (Zen), quest'anno ci ha impiegato 10 minuti in più. Il caldo o qualche variazione di percorso della quale non mi sono accorto?
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Concordo: a casa quei pagliacci di ormai ex ex ex olimpionici! Piuttosto triste poi il teatrino su Rai Sport: niente gara, solo chiacchiere....
Con le parole per favore, andiamoci piano. I pagliacci tienteli nel circo tuo che il cvoncetrto lo puoi esprimere anche in modo diverso. Ma guarda te se per una maglia si deve dare di pagliaccio a chi qualcosa nella sua vita l'ha fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Comunque fa una certa tristezza pensare che magari c'è gente che viene alla gara solo per poter dire "Ho pedalato con XXX!" :cry
Molta più tristezza vedere qualcuno che per saper portare una bici su una salita pensa di esser lontanamente assimilabile. E non mi sto riferendo a te, o meglio, non solo a te, ma a tanti sedicenti campioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Con le parole per favore, andiamoci piano. I pagliacci tienteli nel circo tuo che il concetto lo puoi esprimere anche in modo diverso. Ma guarda te se per una maglia si deve dare di pagliaccio a chi qualcosa nella sua vita l'ha fatto.

Per una maglia? E chi ha parlato di maglia nel post cui fai riferimento?
Fossero degli ex-ciclisti di elevato valore potrei capire, ma ribadisco il concetto che vederli al via trattati come le "star della manifestazione" mi fanno davvero pena. Confermano che le GF "blasonate" sono ormai diventati dei circhi.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Molta più tristezza vedere qualcuno che per saper portare una bici su una salita pensa di esser lontanamente assimilabile. E non mi sto riferendo a te, o meglio, non solo a te, ma a tanti sedicenti campioni.

E tu pensi che io ritenga soddisfatto il mio ego assimilandomi a Chechi perchè anch'io sono arrivato in cima al Bondone come lui? ;nonzo%

Cmq qui si va decisamente OT. Ho espresso il concetto e rimango fermamente convinto di quanto scritto alla luce delle GF cui ho partecipato. Con questo chiudo.