Granfondo Charly Gaul 19 luglio 2015

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
guarda che i "motorini" non li truccano solo una volta entrati nei pro... li "truccano" anche prima..se non di più .....
Appunto si diceva che lui non fosse andato oltre o meglio una breve parentesi da pro....forse quel motorino lo voleva spegnere magari definitivamente(se mai lo avesse acceso chi può dirlo io no e mi dissocio dal farlo).....ma il punto è un altro che senso ha seguire uno sport, se poi per ogni vittoria si da per scontato il marcio? tutto qui.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.159
1.680
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Appunto si diceva che lui non fosse andato oltre o meglio una breve parentesi da pro....forse quel motorino lo voleva spegnere magari definitivamente(se mai lo avesse acceso chi può dirlo io no e mi dissocio dal farlo).....ma il punto è un altro che senso ha seguire uno sport, se poi per ogni vittoria si da per scontato il marcio? tutto qui.

infatti io non lo seguo, non so' mai chi vince ma so' solo i tempi perchè li paragono ai miei tanto per farmi un'idea, ma lo pratico e mi diverte.

io toglierei chip e numeri.... intanto se si vuole fare un "cicloraduno" in modalità "GF" trovi sempre quelli che "accettano la sfida" e il divertimento è ugualmente assicurato... ma qui si va' OT...
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
infatti io non lo seguo, non so' mai chi vince ma so' solo i tempi perchè li paragono ai miei tanto per farmi un'idea, ma lo pratico e mi diverte.

io toglierei chip e numeri.... intanto se si vuole fare un "cicloraduno" in modalità "GF" trovi sempre quelli che "accettano la sfida" e il divertimento è ugualmente assicurato... ma qui si va' OT...
Ecco quoto tutto....io mi limito ai pro perché onestamente ho iniziato da poco a praticare questo sport... .ma loro i pro li seguivo dai tempi di Bugno ecc. da buon tifoso diciamo ma non grande esperto da solotto o bar ovviamente come faccio ora :D

Fine ot
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
anche qui la solita' inciviltà/me ne fotto altamente del prossimo.
griglia non rispettate,meno male che gli addetti giravano e cacciavano via gli intrusi e gente che si infila li davanti alle 8 meno 2 minuti perche' c'e' l'amico/compagno di squadra!
poi bottiglie che davano ai ristori gettate km e km dal rifornimento,piu solite cartacce,tappi e gel disseminati per 150 km
un furbo poi alle viote ha gettato pure una buccia di banana in mezzo alla strada!
andiamo avanti cosi!
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
anche qui la solita' inciviltà/me ne fotto altamente del prossimo.
griglia non rispettate,meno male che gli addetti giravano e cacciavano via gli intrusi e gente che si infila li davanti alle 8 meno 2 minuti perche' c'e' l'amico/compagno di squadra!
poi bottiglie che davano ai ristori gettate km e km dal rifornimento,piu solite cartacce,tappi e gel disseminati per 150 km
un furbo poi alle viote ha gettato pure una buccia di banana in mezzo alla strada!
andiamo avanti cosi!
Oggi ho fatto il percorso corto da 54km e quoto tutto ancora presenti carte di barrette, gel e 2 borracce fluo gialle, onestamente io oggi ho mangiato qualche barretta e me la sono messa in tasca......son sicuro che quel peso ha inciso poco nel peso ai fini della prestazione finale....peccato gli incivili sanno anche pedalare ahime!!!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.069
4.873
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non conosco Zen di persona ma dal poco che ho letto in giro e sentito dire mi pare un bravo ragazzo, se poi mi dici che è modesto allora è un grande in tutti i sensi o-o (poi el xe vicentin come mi :mrgreen: )

da quel che so anche io lavora e esce la sera (l'ho infatti visto un paio di volte in zona thiene) quindi non è assolutamente vero che ha tutto il giorno per fare quel cavolo che vuole... come succede ad altri "amatori" famosi.

che poi non sia un "normale" amatore che si fa le sue 2-3 uscite alla settimana senza tante tabelle di allenamento e regole varie.... allora direi proprio di no... ma queste son scelte personali anche perchè credo che corra proprio per passione (non credo che la squadra gli passi uno stipendio);nonzo%

grande stima per enrico!
Ciao magnagatti,ti confermo che e' uno alla mano e se ci vai via in gruppo si tiene sempre dietro senza mai fare tirate da fenomeno come ho visto fare da numerosi superamatoripro' della zona.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Mia moglie mi ha riferito che diversi "supersportivi" si sono infilati nella griglia rosa riservata alle donne!!!! Complimenti:-x
anche qui la solita' inciviltà/me ne fotto altamente del prossimo.
griglia non rispettate,meno male che gli addetti giravano e cacciavano via gli intrusi e gente che si infila li davanti alle 8 meno 2 minuti perche' c'e' l'amico/compagno di squadra!
poi bottiglie che davano ai ristori gettate km e km dal rifornimento,piu solite cartacce,tappi e gel disseminati per 150 km
un furbo poi alle viote ha gettato pure una buccia di banana in mezzo alla strada!
andiamo avanti cosi!
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Mia moglie mi ha riferito che diversi "supersportivi" si sono infilati nella griglia rosa riservata alle donne!!!! Complimenti:-x

Io ho visto gente infilarsi nella griglia dove ero io spostando le transenne e facendo finta di niente...si vedeva lontano un km che era gente abituata a fare questo....poi quando è arrivato il signore dell'organizzazione a controllare i numeri hanno coperto il numero con la mano e hanno fatto finta di niente...Volevo dire al signore che quelle 4 persone della squadra .......... avevano saltato la griglia ma non volevo abbassarmi al loro livello di "sfigati"......!!!!!
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Io ho visto gente infilarsi nella griglia dove ero io spostando le transenne e facendo finta di niente...si vedeva lontano un km che era gente abituata a fare questo....poi quando è arrivato il signore dell'organizzazione a controllare i numeri hanno coperto il numero con la mano e hanno fatto finta di niente...Volevo dire al signore che quelle 4 persone della squadra .......... avevano saltato la griglia ma non volevo abbassarmi al loro livello di "sfigati"......!!!!!
Ci sono molti motivi per cui ho smesso di fare GF...quello sopra descritto è uno di questi. Gentaglia frustrata che priva di ogni senso del pudore scavalcava ovunque...
Ora mi diverto con le crono...per carità,nulla a che vedere con scalare un Manghen o un Pordoi eh...
Un altro modo di soffrire...quello si.:mrgreen:
 

Matteo82

Novellino
23 Febbraio 2009
52
2
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Imperiale
Ci sono molti motivi per cui ho smesso di fare GF...quello sopra descritto è uno di questi. Gentaglia frustrata che priva di ogni senso del pudore scavalcava ovunque...
Ora mi diverto con le crono...per carità,nulla a che vedere con scalare un Manghen o un Pordoi eh...
Un altro modo di soffrire...quello si.:mrgreen:

scavalcano e poi alla prima rotonda o strappo li trovi fermi....;nonzo%!!!! bah.....
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Una cosa che non capisco è la foga agonistica di chi naviga in posizioni medio/arretrate. Ho visto una caduta in pianura da Trento a Lavis e un volo rovinosissimo a scendere da Ville di Giovo. Stavo proprio pensando che un tornante fosse abbastanza pericoloso vista l'elevata velocità raggiunta e prima di affrontarlo mi son guardato intorno per essere sicuro di non essere centrato da quale esagitato. Appena concluso il tornante sento rumore di sgommata, mi giro e vedo un ciclista sfracellarsi. Spero non sia successo niente di grave, ma penso sempre..ne vale la pena andare come dei caccia a gara appena iniziata in mezzo a persone con diversi gradi di abilità nel guidare la bici e diversi modi di affrontare una Gf? Rischiare di fare male a sé stessi e agli altri per cosa?
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Una cosa che non capisco è la foga agonistica di chi naviga in posizioni medio/arretrate. Ho visto una caduta in pianura da Trento a Lavis e un volo rovinosissimo a scendere da Ville di Giovo. Stavo proprio pensando che un tornante fosse abbastanza pericoloso vista l'elevata velocità raggiunta e prima di affrontarlo mi son guardato intorno per essere sicuro di non essere centrato da quale esagitato. Appena concluso il tornante sento rumore di sgommata, mi giro e vedo un ciclista sfracellarsi. Spero non sia successo niente di grave, ma penso sempre..ne vale la pena andare come dei caccia a gara appena iniziata in mezzo a persone con diversi gradi di abilità nel guidare la bici e diversi modi di affrontare una Gf? Rischiare di fare male a sé stessi e agli altri per cosa?
Ed arrivare cmq nei primi 100 se va bene? No per me no
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Una cosa che non capisco è la foga agonistica di chi naviga in posizioni medio/arretrate. Ho visto una caduta in pianura da Trento a Lavis e un volo rovinosissimo a scendere da Ville di Giovo. Stavo proprio pensando che un tornante fosse abbastanza pericoloso vista l'elevata velocità raggiunta e prima di affrontarlo mi son guardato intorno per essere sicuro di non essere centrato da quale esagitato.


Appunto...sono quelli della frase..."in salita non vado un caxxo ma in discesa"...
FAI DANNI!!!!:angrymod:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma penso sempre..ne vale la pena andare come dei caccia a gara appena iniziata in mezzo a persone con diversi gradi di abilità nel guidare la bici e diversi modi di affrontare una Gf? Rischiare di fare male a sé stessi e agli altri per cosa?

Ovvio che non ne vale pena, ma le Granfondo innescano una sorta di trance agonistica che stacca la ragione nel cervello di molti, troppi cicloamatori.
Il problema delle granfondo secondo me, è proprio quello di essere aperte a tutti:
- a gente forte e preparata, che sono quelli che rischiano meno perchè partono davanti, sanno andare in bici, trovano strade chiuse;
- a gente che crede di essere forte e preparata, che sono quelli che si prendono più rischi, e ne creano anche ad altri;
-a quelli che la fanno tutta in gruppo di amici fermandosi a fare foto, salvo poi magari lanciarsi in discesa per poi aspettare gli amici a fondovalle.

Aggiungiamo che spesso le strade sono da condividire con altri utenti della strada, che spesso "avrebbero" pure la precedenza....
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Aggiungiamo che spesso le strade sono da condividire con altri utenti della strada, che spesso "avrebbero" pure la precedenza....

Esattamente, mentre scendevo in bici dal Bondone ho incrociato gente che saliva a traffico aperto da tempo occupando spesso l'intera sede stradale e tagliando i tornanti nell'altra corsia. E ancora peggio, ad altre GF ho visto ciclisti tagliare curve cieche nell'altra corsia, sempre a traffico aperto.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Complimenti a tutti quelli che hanno fatto il lungo!
44 gradi all'inizio secondo Bondone si sono sentiti!
Un gran saluto a @fmassi che ho avuto il piacere di conoscere
Ci si vede nelle prossime GF!
GF di alto livello


Davvero ma a me dà sempre molto più fastidio il pezzo dalla prima discesa verso il lago di Cavedine e poi verso Lon ed il mangia e bevi verso Terlago!
Ricordo ancora la tua frase quando cercavamo di tornare su quel gruppo a 50 all'ora in 3 "ragazzi stiamo esagerando tra un po' abbiamo la salita"

Grande Riki finalmente ci si conosce anche dal vivo
Organizzazione superlativa con molta molta e molta acqua!
Poi l'arrivo in salita ti ripaga dello sforzo fatto: dislivello lungo a me dava 3650 a voi ?