Granfondo Charly Gaul 19 luglio 2015

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.901
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie tante, ha fatto il prof fino a qualche anno fa, farebbe più scalpore se non vincesse!
Guarda che tanti altri di cui non posso fare il nome sono prof a tutti gli effetti, non lavorano o lo fanno quando vogliono, in inverno si fanno i loro ritiri alle Canarie ed hanno preparatori,dietologi ed allenatori. Pensi che sia uno scandalo che corrano assieme con un ragazzo che ha fatto un anno da pro anni fa e che ora ha un lavoro a tempo pieno e si allena alla sera quando puo? Io penso di no, altrimenti perche' non le vince tutte a man bassa?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Guarda che tanti altri di cui non posso fare il nome sono prof a tutti gli effetti, non lavorano o lo fanno quando vogliono, in inverno si fanno i loro ritiri alle Canarie ed hanno preparatori,dietologi ed allenatori. Pensi che sia uno scandalo che corrano assieme con un ragazzo che ha fatto un anno da pro anni fa e che ora ha un lavoro a tempo pieno e si allena alla sera quando puo? Io penso di no, altrimenti perche' non le vince tutte a man bassa?

Stai parlando di Elettrico :mrgreen:? Ha fatto quasi un mese con il team saxo al Teide,da quello che so,va solo in bici,non lavora..non so se sia vero o meno???boh...mi scuso se ho detto una cavolata...

Hai scritto,si allena la sera quando può...dai che x andare così vai quasi tutti i giorni...x il resto la penso come te,aggiungo una cosa,trovavo ridicolo che lo scorso anno Zen non poteva correre x un regolamento discutibile!

Ho visto che il belga arrivato 3 assoluto nel lungo è su strava,nel 2015 ha fatto 15000 km...
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Stai parlando di Elettrico :mrgreen:? Ha fatto quasi un mese con il team saxo al Teide,da quello che so,va solo in bici,non lavora..non so se sia vero o meno???boh...mi scuso se ho detto una cavolata...

Hai scritto,si allena la sera quando può...dai che x andare così vai quasi tutti i giorni...x il resto la penso come te,aggiungo una cosa,trovavo ridicolo che lo scorso anno Zen non poteva correre x un regolamento discutibile!

Ho visto che il belga arrivato 3 assoluto nel lungo è su strava,nel 2015 ha fatto 15000 km...
Anch'io faccio 14000km all'anno ma arrivo sempre a 3/4 della classifica generale. Come mai? Aaaaaaaaaaah
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.722
13.937
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
solo x il fatto di aver vinto nelle categorie giovanili, da under 23 e passati pure prof hanno dei valori irrangiugibili x tutti gli altri. sono proprio predisposti allo sport del ciclismo e vincerebbero o quasi anche con poco allenamento....
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
lungo finito in 6ore...peccato per essere andato in crisi nel finale.bondone mi ha stroncato le gambe più mal di pancia...
ristori ottimi e percorso stupendo...panorami mozzafiato...sa aldeno a viote e' spettacolare
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.011
971
Visita sito
Bici
Orbea
Medio in poco più di 3 ore, bellissima panorami mozzafiato ristori ottimi (fortunata che il marito l'ha fatta con me mi faceva da gregario :mrgreen: servizio acqua compreso)
pasta party finale eccezionale e temperatura accettabile si sentiva l'arietta di montagna o-o
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.011
971
Visita sito
Bici
Orbea
Stai parlando di Elettrico :mrgreen:? Ha fatto quasi un mese con il team saxo al Teide,da quello che so,va solo in bici,non lavora..non so se sia vero o meno???boh...mi scuso se ho detto una cavolata...

Hai scritto,si allena la sera quando può...dai che x andare così vai quasi tutti i giorni...x il resto la penso come te,aggiungo una cosa,trovavo ridicolo che lo scorso anno Zen non poteva correre x un regolamento discutibile!

Ho visto che il belga arrivato 3 assoluto nel lungo è su strava,nel 2015 ha fatto 15000 km...
Ciao Enzo
come stai? il gomito?
 

Crimson1998

Novellino
16 Febbraio 2013
21
1
Fra la via Emilia e il West
Visita sito
Bici
Bianchi
Dove sono finite mille persone?
Grande gf cmq non si può proprio dire nulla!!

Problemi di cronometraggio.
Io ho chiuso il lungo in 7 ore ma compaio erroneamente nella classifica del corto.
Ovviamente cogli ultimi.
Idem altri concorrenti con cui ho condiviso la scalata finale.
??????????????
Segnalato problema a SDAM. Spero risolvano.
Il caldo ha dato da fare anche ai cronometri???

:asd:
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
solo x il fatto di aver vinto nelle categorie giovanili, da under 23 e passati pure prof hanno dei valori irrangiugibili x tutti gli altri. sono proprio predisposti allo sport del ciclismo e vincerebbero o quasi anche con poco allenamento....

Zen non era un under 23 qualunque. Era uno dei più promettenti della sua generazione.
Secondo a un Giro della Val d'Aosta che non è una corsa da poco. Era uno su cui avrei scommesso avrebbe fatto una bella carriera. Purtroppo per lui è andata male.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.722
13.937
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Lo so ed era proprio quello che dicevo, supermotore. Che poi abbia fallito tra i prof pur essendo tra i più forti under 23 è una cosa che capita. E' successo a tanti altri. Ma uno forte così non dovrebbe avere problemi a vincere gf anche lavorando e con poco tempo x allenarsi (poi sul poco tempo c'è da discutere, sarà poco rispetto ad altri professionisti delle gf ma probabilmente di più di tanti amatori).
che poi dopo aver vissuto il professionismo e fatto vittorie e piazzamenti importanti ad alti livelli da under ora si diverta a fare una gf ogni domenica sono problemi suoi!!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.901
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Lo so ed era proprio quello che dicevo, supermotore. Che poi abbia fallito tra i prof pur essendo tra i più forti under 23 è una cosa che capita. E' successo a tanti altri. Ma uno forte così non dovrebbe avere problemi a vincere gf anche lavorando e con poco tempo x allenarsi (poi sul poco tempo c'è da discutere, sarà poco rispetto ad altri professionisti delle gf ma probabilmente di più di tanti amatori).
che poi dopo aver vissuto il professionismo e fatto vittorie e piazzamenti importanti ad alti livelli da under ora si diverta a fare una gf ogni domenica sono problemi suoi!!
E come te lo spieghi che ha dovuto staccarlo solo all'ultimo km con uno scatto a tutta? Se Cecchini fosse un semplice amatore senza nessuna possibilita' come dici tu, non sarebbe neanche dovuto stargli attaccato alla ruota pe un kn! Ricordati che i primi 5 nelle gf top non sono semplici anatpri come li intendi tu.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.901
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stai parlando di Elettrico :mrgreen:? Ha fatto quasi un mese con il team saxo al Teide,da quello che so,va solo in bici,non lavora..non so se sia vero o meno???boh...mi scuso se ho detto una cavolata...

Hai scritto,si allena la sera quando può...dai che x andare così vai quasi tutti i giorni...x il resto la penso come te,aggiungo una cosa,trovavo ridicolo che lo scorso anno Zen non poteva correre x un regolamento discutibile!

Ho visto che il belga arrivato 3 assoluto nel lungo è su strava,nel 2015 ha fatto 15000 km...
No, stavo parlando dei top che gvolano nelle varie gf con ritmi che non hanno niente da invidiare a quelli di un Zen che come detto in precedenza dovrebbe con il fatto di essere un ex dominare a man bassa ovunque, e non e' proprio cosi'! Comunque ti assicuro che non fa la vita da pro come questi pseudipro' e lo vedo uscire la sera o in pausa preanzo. Ci sono uscito varie volte e ti assicuro che e' molto ma molto meno esauriti di tanti amatori.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.722
13.937
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E come te lo spieghi che ha dovuto staccarlo solo all'ultimo km con uno scatto a tutta? Se Cecchini fosse un semplice amatore senza nessuna possibilita' come dici tu, non sarebbe neanche dovuto stargli attaccato alla ruota pe un kn! Ricordati che i primi 5 nelle gf top non sono semplici anatpri come li intendi tu.


So benissimo che i primi 10 non sono semplici amatori e arrivano a quei risultati x motore e non x allenamento (vedi ciò che dici di Zen tu stesso nella risposta successiva).
Oddio ci saranno tra loro anche quelli che fanno 30 ore alle sett come i prof ma non arrivano cmq al livello di Zen. Probabilmente lui è di una categoria superiore. E' anche x questo che non capisco cosa ci trovi a correre gf ogni domenica......
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.084
4.901
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
So benissimo che i primi 10 non sono semplici amatori e arrivano a quei risultati x motore e non x allenamento (vedi ciò che dici di Zen tu stesso nella risposta successiva).
Oddio ci saranno tra loro anche quelli che fanno 30 ore alle sett come i prof ma non arrivano cmq al livello di Zen. Probabilmente lui è di una categoria superiore. E' anche x questo che non capisco cosa ci trovi a correre gf ogni domenica......
Se Zen fosse stato una categoria cosi' superiore non pensi sarebbe anadato avanti nei prof? Non pensi che nel mondo degli amatori ci siano "atleti" che colmano questo gap con aiutini di vario genere,come ogni tanto emerge dai poche esami antidoping? Non pensi che magari per Zen le competizioni(anche se a livello amatoriale) siano una vera passione invece che un ossessione come per tanti altri che si venderebbero la madre per arrivare davanti?Forse le persone bisognerebbe conoscerle prima di esprimere giudizi .
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo