Granfondo Chianciano Terme 2013

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Certo non capisco mettere la partenza alle 9:00, quando poi facciamo strade poco trafficate.
Minimo alle 9:30 se non alle 10:00.
Se pensavano che io ci fossi andato a dormire e così gli riempivo la camera di un albergo, si sono sbagliati di grosso: anzi, alla Granfondo non mi ci vedono.
E mi dispiace perchè meriterebbe.
Stessa cosa dicasi per quella del Valdarno (ma qui sono OT)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Lungo lungo.
Però davvero non lo farò a tutta perché sono ancora alla ricerca della migliore condizione e domenica ho un'altra gf.

allora proverò ad intercettarti prima della partenza,così forse riuscirò a fare un pezzo insieme!poi ci vediamo al pasta party!:mrgreen::mrgreen:

per cuorematto.all'inizio era prevista alle 9,30,probabilmente avranno avuto problemi causa quella frana!però non capisco come possa farti cambiare idea una mezz'ora sul partecipare o meno!

tracciato su tracks4bikers mi da 2500 mt di dislivello!mica ,male!

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Perchè secondo me non ha senso fare queste alzatacce. Tutto qua.
Per me vuol dire svegliarsi alle 5:30/6:00 e secondo me non ne vale la pena.
Mi devono spiegare perchè a Pomarance 10 giorni prima si parte alle 10:00 e qui no

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
glielo chiedo domenica a fine gara se avrò ancora forze o-o o-o
be certo un'ora in più di sonno cambia anche la prestazione!
quella di pomarance poi è molto ben organizzata! prima o poi ci torno!

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono riuscito ad avere le ferie quindi presente!!!!!!
Chianciano e' una delle poche GF toscane che merita di essere fatta vuoi per il paesaggio vuoi per l'organizzazione
Peccato per il cambio d'orario della partenza

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cambio di programma non ci saro' alla partenza(domenica vado a grosseto:mrgreen:)......faro' da supporto ai miei amici e compagni di squadrao-o.....e se vuole anche al mio amico michele(sempre se lo' vuole!!!:mrgreen:)...............
Certo che lo vuole!! :mrgreen:
E tu sai bene quanto ne abbia bisogno dopo avermi più volte legnato in gara!!:eek:
Sei un grande e ti ringrazio già da ora!!

PS: però peccato che non ci sei a Chianciano, il percorso era proprio per te...

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Certo che lo vuole!! :mrgreen:
E tu sai bene quanto ne abbia bisogno dopo avermi più volte legnato in gara!!:eek:
Sei un grande e ti ringrazio già da ora!!

PS: però peccato che non ci sei a Chianciano, il percorso era proprio per te...

Se faccio chianciano non posso fare grosseto:cry:....poi c'è anche la 10 colli il mercoledi:wacko:......poi mi piace dare una mano ai miei amicio-o.......speriamo che il tempo sia buonoo-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se faccio chianciano non posso fare grosseto:cry:....poi c'è anche la 10 colli il mercoledi:wacko:......poi mi piace dare una mano ai miei amicio-o.......speriamo che il tempo sia buonoo-o
E poi Pitigliano la domenica successiva... :mrgreen:
In questi giorni si corre il 21, il 25, il 28, il 1/5 e il 5/5.
Solo gare e sgambatine per due settimane: una pacchia per chi come me non ha mai voglia di allenarsi!! :-x

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho sempre fatto questa manifestazione ma quest'anno il cambio di percorso non mi e' piaciuto molto..intediamoci i paesaggi sono e restano stupendi ma cosi facendo il percorso e' diventato veramente troppo duro!!!!
La partenza e la location sono tornate al vecchio posto di alcuni anni fa e fin qui tuto ok..mentre l'arrivo e' stato spostato in una zona a mio avviso troppo periferica e brutta....ne ignoro il motivo e in ultimo l'unico ristoro,ho fatto la corta, non era all'altezza della manifestazione cosa invece molto apprezzata il pasta-porchetta party!!
P.S. perche' nel mio computerino nonche in quello di alcuni amici il tempo finale non coincide mai con quello di kronoservice???? risulta essere 5 minuti di piu' nonostante l'azzeramento avvenga solo e sempre al passaggio sopra il tappetino alla partenza

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho sempre fatto questa manifestazione ma quest'anno il cambio di percorso non mi e' piaciuto molto..intediamoci i paesaggi sono e restano stupendi ma cosi facendo il percorso e' diventato veramente troppo duro!!!!
Alla fine 157km e 2590m D+.
Bello duro ma è questo un percorso da GF vera, che ci piaccia o no le gare da 130km e 1500 m D+ sono distanze da mediofondo anche se le chiamano granfondo...

La partenza e la location sono tornate al vecchio posto di alcuni anni fa e fin qui tuto ok..mentre l'arrivo e' stato spostato in una zona a mio avviso troppo periferica e brutta....ne ignoro il motivo
Credo per il fatto che sia impossibile tenere chiusa per ore una strada del centro di Chianciano. L'alternativa era la strada che proviene da Montallese, dove si arrivava fino a due anni fa, ma quest'anno aveva problemi di frana e poi il percorso si svolgeva tutto verso la Val d'Orcia e l'Amiata e quindi si era dalla parte opposta della città.

P.S. perche' nel mio computerino nonche in quello di alcuni amici il tempo finale non coincide mai con quello di kronoservice???? risulta essere 5 minuti di piu' nonostante l'azzeramento avvenga solo e sempre al passaggio sopra il tappetino alla partenza
Semplice. Mentre eravamo fermi al km 0 i nostri computerini si sono fermati mentre il loro cronometro andava avanti. Comunque la pausa è stata circa 4'.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Bella manifestazione, percorso molto più interessante dello scorso anno. Io ho fatto il corto, che si è rivelato davvero duro. Strade ottime e poco trafficate. Unica curiosità: considerando le pre iscrizioni a 10 euro, pensavo ci fosse molta più gente: la gf di Chianciano ormai la conoscono in molti ed è sempre stata organizzata bene. Unica pecca: anche loro sono caduti nel tremendo errore della partenza turistica, che statisticamente è il momento in cui si verificano più cadute.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Fatto per la prima volta questa Granfondo...che è veramente di una distanza importante,un percorso con pendenze mai proibitive,ma dove c'è sempre da pedalare e parecchio all'insu'...Il percorso è bellissimo,strade in ottimo stato,paesaggi mozzafiato...Pacco gara con una bottiglia di vino e prodotti vari tra shampoo,deodoranti,docciaschiuma,etc,
Pasta party buono,con pasta e una bella porchetta che a me dopo tutti quei km ha fatto un gran piacere...Io ho fatto il percorso lungo...
L'unico,ma per me è davvero l'unico neo, ed è stata secondo me una mancanza grave da parte dell'organizzazione, è quella che dopo il bivio tra corto e lungo,abbiamo trovato un solo ristoro circa ai-20 dall'arrivo e io come molti altri abbiamo sofferto davvero la sete,per fortuna non c'era il sole, altrimenti saremmo dovuti andare ad elemosinare dell'acqua in qualche cascina...ci tengo a dire che io non sono uno di quelli che parte con mezza borraccia per tenere la bici leggera,avevo una borraccia da 750 e una da 600,ma dopo aver preso una bottiglietta al volo al primo ristoro, pensavo di trovare almeno 2 ristori idrici nella seconda parte,dove potermi rifornire a dovere.
Per il resto Granfondo bellissima,penso che l'anno prossimo,anche se non è proprio vicino a casa mia,ci tornero'...è troppo bello pedalare in quei posti.
o-o

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Ottima gara, bellissimo percorso, molto duro, specialmente il lungo!!
Come terza gf dell'anno un 20° assoluto e 2° di categoria è più che soddisfacente...speriamo di continuare...complimenti ancora all'organizzazione!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
concordo con tutti nel fare i complimenti all'organizzazione!è vero l'unica cosa negativa ,forse,l'arrivo un pò anonimo fuori paese,ma allo stesso tempo bellissimo perchè a fine di uno strappo di due km niente male!la partenza,come al solito, era tutt'altro che cilcoturistica e,per chi come me partito in fondo,anche se non numerosi,rimontare è costato tante energie!poi se ci metti che in discesa perdo puntualmente 20 secondi,che devo poi recuperare,ammazzandomi,in paino o in salita ecco fatto che ho fatto il medio!ma come dite tanti un medio molto impegnativo:a me sono risultati 99,3 km in 3:18 mentre kronoservice ci da 97,6 in 3:21!ringrazio l'Airone per l'incoraggiamento ma stargli dietro mi era impossibile!giocava la gato e il topo sulle salite per poi tirare i freni in discesa!pensate che sembrava + scarso di me in discesa,e ce ne vuole!cmq 133° sul medio.Deluso del fatto che fossi partito per farmi un lungo allenante ma al bivio ho girato!Cmq complimenti all'organizzazione: ogni tanto ho anche alzato la testa e dei passaggi erano bellissimi!