Granfondo Città di Padova - 25 marzo 2018

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Viene davvero difficile sciegliere l'abbigliamento.
In questi giorni qui da me con le stesse temperature in certi giorni si percepisce un freddo cane in altri come oggi si sta molto meglio...
Io credo che rischierò una salopette estiva con gambe scoperte, un intimo antivento, maglia estiva e Perfetto Castelli sopra.
Manicotti in nanoflex, copripunta ai piedi, guanti leggeri e una mantellina da tenere in griglia e poi rimettere in tasca un attimo prima del via.
Stessa mia scelta Giulio...cmq la decisione finale sarà sabato sera o addirittura il mattino
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
X il ritiro dei pacchi gara dei "compagni" di squadra basta la loro tessera FCI e fotocopia C.I.???
Non ho trovato nel vostro sito eventuale modulo di delega scusatemi...

Ti conviene citarli così @GRANFONDO PADOVA sennò facile che gli sfugga il messaggio in mezzo agli altri, anche perché facile che essendo gli ultimi giorni riceveranno molte richieste

Il problema sarà l'escursione termica. Si dovrà soffrire un po' di freddo in griglia, partire agili x scaldarsi in fretta e al limite poi togliersi qualcosa verso le 11 dopo aver svuotato un po' le tasche

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Già, anche perché alle 9 ci sarà il caldo delle 8 a causa del cambio dell'ora :cry: verso mezzogiorno ci saranno sugli 11 gradi e a quel punto di salite ce ne saranno gran poche credo (spero). Andare con l'estivo sotto avrei paura di raffreddarmi le ginocchia (e non solo :mrgreen:), i gambali poi non mi fermerei comunque a toglierli...pensavo ad una possible accoppiata salopette invernale, intimo lungo, maglia ML autunnale più gilet, ma non credo patirei molto caldo con salopette invernale + intimo invernale maniche corte + giacca invernale. Al momento propendo per l'ultima combinazione
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Io opto per sotto corto felpata e gambali leggero, sopra intimo medio e maglia felpata manica lunga, niente gilet ma giacchetta piccola per griglia
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ciao a tutti, provato ieri il percorso da Treponti a Galzignano, 100 Km ,del lungo, panta conti, giacca manica lunga e guanti lunghi mezza stagione. Un po caldo in salita ma ho dovuto mettere l' anti vento in discesa perchè faceva freddo, le due discese più lunghe sono all' ombra.
Per il resto la discesa del monte Versa fa veramente pietà bello il paesaggio ma l asfalto è quasi impraticabile più da MTB che da BDC sempre con le mani sui freni cercando di dirigere la bici "saltando" le buche...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Abbigliamento invernale onde evitare eccessivo consumo di calorie per il freddo ,quest'anno è andata così, per l'estivo a suo tempo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Idem, è più il senso di libertà dei pantaloncini corti che mi manca, però direi che siamo comunque fortunati, il primo fine settimana di bel tempo da non quanto tempo da queste parti

Ciao a tutti, provato ieri il percorso da Treponti a Galzignano, 100 Km ,del lungo, panta conti, giacca manica lunga e guanti lunghi mezza stagione. Un po caldo in salita ma ho dovuto mettere l' anti vento in discesa perchè faceva freddo, le due discese più lunghe sono all' ombra.
Per il resto la discesa del monte Versa fa veramente pietà bello il paesaggio ma l asfalto è quasi impraticabile più da MTB che da BDC sempre con le mani sui freni cercando di dirigere la bici "saltando" le buche...

A che ora sei uscito?

Grazie Lightwave. Palesati al ritiro pacchi gara che ci salutiamo sabato o domenica :)

Ci vediamo domani ragazzi!

Eccierto :mrgreen: Mi sa che passo verso le 14-15 o-o

ci sara il parcheggio custodito per le bici durante il pranzo?

Anno scorso c'era, mi sembrava di averlo letto nella discussione ma non mi ricordo più bene, comunque c'è sicuramente
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Appena tornato da giro e fatto le due ultime salite......la discesa dell'ultima verso la cingolina prestare massima attenzione perché disastrata.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao Cristian, riportiamo il post di qualche giorno fa:

"Come promesso ecco alcune informazioni legate alla sicurezza della Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia.

Sul percorso ci saranno 350 volontari, 34 moto scorte tecniche, 12 ambulanze, 4 auto mediche con 4 medici a bordo, un presidio medico avanzato sul Monte Versa e uno in Prato della Valle.

Al fine di garantire la massima sicurezza la S.C. Padovani, organizzatrice dell’evento, ha deciso di asfaltare e mettere in sicurezza i tratti di strada più delicati garantendo anche un numero più alto di volontari per segnalare eventuali punti critici e pericolosi.

Nel dettaglio andremo ad intervenire su alcuni tratti di queste strade:

- Comune di Cinto Euganeo: via San Silvestro,
via Pegorile.

- Comune di Arquà Petrarca:
via Scalette, via Rinascita.

I giorni prima della gara passeremo con i nostri volontari a pulire il fondo stradale a più riprese con appositi soffiatori a motore al fine di eliminare il materiale instabile (pietrisco e sabbia) sul manto stradale.

Vi raccomandiamo come sempre di non esagerare, fare attenzione alle segnalazioni dei nostri volontari sul percorso e soprattutto... di divertirvi!"

I ragazzi passano domani per i lavori più grossi.