Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 31/03/2019

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao ragazzi, cerchiamo di rispondere a tutti sperando di non dimenticare nessuno.

Pasta party: sappiamo che alcuni di voi hanno aspettato parecchio e ci dispiace. Abbiamo avuto oltre 250 ospiti da servire oltre a voi corridori. Anche turisti di passaggio che vedendo la frittura e il costo davvero modico hanno pensato di fermarsi. Morale della favola basta granfondo, facciamo una sagra per il 2020 :). Scherzi a parte il fritto misto è di preparazione più complessa rispetto ad altre cose per cui è normale aspettare di più.

Foto endu: per quelle vi chiedo di scrivere una segnalazione direttamente all'indirizzo [email protected]

La partenza: per la partenza grazie dei suggerimenti e vi rimandiamo come sempre al solito post che ormai ripetiamo quasi a tutti. Valuteremo invece la partenza piede a terra da Abano che ci avete segnalato in tanti.

Discese: Sapete che siamo intervenuti a nostre spese per cercare di renderle il più sicure possibili. Abbiamo aumentato il numero dei volontari nelle parti tecniche e segnalato tutte le zone di pericolo.

Distinzione medio/lungo: avete ragione, l'anno scorso lo avevamo segnalato meglio :)

Mancata rilevazione dei tempi: mandateci una mail a [email protected]. In genere facciamo qualche verifica e poi in base alle foto, ai rilvemaenti andati a buon fine ed eventuali tracciati caricati su strava vi assegneremo il tempo corretto (lo farà sdam direttamente)

Se avete bisogno siamo qua :)
secondo anno, non posso che rifare i complimenti a tutta l'organizzazione che è, tra l'altro, visibilmente migliorata nel numero di volontari soprattutto nella parte iniziale

onestamente non posso lamentarmi di nulla (se non del fatto di aver iniziato a stare male a metà percorso e di essermi ritirato, con successivi 3 giorni di febbre e bronchite, evidentemente covata già da prima della gara ed esplosa durante)

purtroppo rimane il problema della partenza con i soliti fenomeni che cercano di guadagnare posizioni per la ri-partenza da Abano e nonostante la velocità sopra i 40: ho visto di tutto e, alal fine, un mio amico ne ha fatte le spese finendo centrato da un somaro che ha tagliato una rotonda finendo sulla sua ruota ... fortunatamente nulla di rotto ma gran botte

questa cosa va risolta: vorrei avere un'idea, una proposta, ma non saprei neanche io come ... ma secondo me rimane l'unica vera nota stonata di una GF divertente, allenante, organizzata bene e in luoghi molto belli

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.608
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
purtroppo rimane il problema della partenza con i soliti fenomeni che cercano di guadagnare posizioni per la ri-partenza da Abano e nonostante la velocità sopra i 40: ho visto di tutto e, alal fine, un mio amico ne ha fatte le spese finendo centrato da un somaro che ha tagliato una rotonda finendo sulla sua ruota ... fortunatamente nulla di rotto ma gran botte
Ci sarebbe modo di uscire in fretta da prato della valle e quindi dare lo start da subito. Fare al contrario il tragitto che si fa all'arrivo. In questo modo si avrebbe solo un punto pericoloso dato dalla prima rotonda (che comunque c'è anche nella partenza a velocità controllata) e forse all'imbocco del ponte del bassanello dove la carreggiata si restringe. Andrebbe ripensata un po' la parte iniziale della granfondo, magari proseguendo in strada Battaglia fino all'altezza del semaforo della Rivella per poi rientrare in "zona colli". Potrebbe aver senso. Il problema dell'attuale partenza è che andando verso Tencarola fino alla rotonda (che noi padovani chiamiamo delle scarpe) ci sono troppi spartitraffico e rotonde e per via dell'andamento "a fisarmonica" del gruppone si creano dei gran rischi.

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Ci sarebbe modo di uscire in fretta da prato della valle e quindi dare lo start da subito. Fare al contrario il tragitto che si fa all'arrivo. In questo modo si avrebbe solo un punto pericoloso dato dalla prima rotonda (che comunque c'è anche nella partenza a velocità controllata) e forse all'imbocco del ponte del bassanello dove la carreggiata si restringe. Andrebbe ripensata un po' la parte iniziale della granfondo ma potrebbe aver senso. Il problema è che andando verso Tencarola fino alla rotonda (che noi padovani chiamiamo delle scarpe) ci sono troppi spartitraffico e rotonde e per via dell'andamento "a fisarmonica" del gruppone si creano dei gran rischi.
il problema è che la "soluzione" ai problemi stradali ... non risolve e, forse, peggiora la cosa
voglio dire che se partissimo da prato della valle non ci sarebbe quantomeno il problema di fare i fenomeni per ripartire davanti
oppure si fa come alla 3VV che le griglie partono a n minuti una dall'altra

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.608
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
il problema è che la "soluzione" ai problemi stradali ... non risolve e, forse, peggiora la cosa
voglio dire che se partissimo da prato della valle non ci sarebbe quantomeno il problema di fare i fenomeni per ripartire davanti
oppure si fa come alla 3VV che le griglie partono a n minuti una dall'altra
Se fai una partenza da prato della valle real time con il tragitto attuale qualcuno si fa veramente male di sicuro.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Se fai una partenza da prato della valle real time con il tragitto attuale qualcuno si fa veramente male di sicuro.
perdona ma che differenza c'è con quello che succede ora?
io l'ho fatta tutta a >40kmh e sono stato superato comunque
cosa cambierebbe?
ps: è una domanda, non polemica, non capisco proprio la differenza se non il fatto che elimini i fenomeni che vogliono ripartire davanti

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Ciao ragazzi, cerchiamo di rispondere a tutti sperando di non dimenticare nessuno.

Pasta party: sappiamo che alcuni di voi hanno aspettato parecchio e ci dispiace. Abbiamo avuto oltre 250 ospiti da servire oltre a voi corridori. Anche turisti di passaggio che vedendo la frittura e il costo davvero modico hanno pensato di fermarsi. Morale della favola basta granfondo, facciamo una sagra per il 2020 :). Scherzi a parte il fritto misto è di preparazione più complessa rispetto ad altre cose per cui è normale aspettare di più.

Foto endu: per quelle vi chiedo di scrivere una segnalazione direttamente all'indirizzo [email protected]

La partenza: per la partenza grazie dei suggerimenti e vi rimandiamo come sempre al solito post che ormai ripetiamo quasi a tutti. Valuteremo invece la partenza piede a terra da Abano che ci avete segnalato in tanti.

Discese: Sapete che siamo intervenuti a nostre spese per cercare di renderle il più sicure possibili. Abbiamo aumentato il numero dei volontari nelle parti tecniche e segnalato tutte le zone di pericolo.

Distinzione medio/lungo: avete ragione, l'anno scorso lo avevamo segnalato meglio.

Mancata rilevazione dei tempi: mandateci una mail a [email protected]. In genere facciamo qualche verifica e poi in base alle foto, ai rilvemaenti andati a buon fine ed eventuali tracciati caricati su strava vi assegneremo il tempo corretto (lo farà sdam direttamente)

Se avete bisogno siamo qua :)
Vi siete dimenticati del ristoro finale: quando sono arrivato io c'era il nulla.:mrgreen:

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Per la cronaca io il tratto di trasferimento l'ho percorso a 31 km/h di media. Avrò avuto davanti 150 corridori alla partenza da abano, forse qualcuno in più

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Io addirittura ho fatto i 29km/h nel trasferimento (16'40" in movimento per 8km) ed ero anche io davanti, perdendo un centinaio di posizioni per arrivare ad Abano... dubito che a queste velocità dietro si creino dei buchi che permettono di fare per lunghi tratti velocità superiori ai 40km.
Allucinanti sono stati invece i 27km/h di media fatta sulla salita di Teolo :wacko: a momenti bisognava tirare i freni per fare i tornanti.

Comunque sia, mi preme ricordare che coloro che nei trasferimenti in gruppo guadagnano posizioni saltando di qua e di là o tagliando e stringendo traiettorie, non sono esperti del mestiere o gente fenomenale nel guidare la bici. Sono solo persone che hanno la fortuna (non sempre però...) di trovare sulla loro strada gente con un minimo di buonsenso che quando li vedono arrivare rallentano lasciando spazio per evitare cadute.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ci sarebbe modo di uscire in fretta da prato della valle e quindi dare lo start da subito. Fare al contrario il tragitto che si fa all'arrivo. In questo modo si avrebbe solo un punto pericoloso dato dalla prima rotonda (che comunque c'è anche nella partenza a velocità controllata) e forse all'imbocco del ponte del bassanello dove la carreggiata si restringe. Andrebbe ripensata un po' la parte iniziale della granfondo, magari proseguendo in strada Battaglia fino all'altezza del semaforo della Rivella per poi rientrare in "zona colli". Potrebbe aver senso. Il problema dell'attuale partenza è che andando verso Tencarola fino alla rotonda (che noi padovani chiamiamo delle scarpe) ci sono troppi spartitraffico e rotonde e per via dell'andamento "a fisarmonica" del gruppone si creano dei gran rischi.
infatti secondo me basterebbe far partire lo start da prato della valle e una griglia ogni 2 minuti e via

• Mi piace
Reactions: nove59

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il problema del pasta party con file lunghissime sta diventando normale dappertutto. Va bene gli accompagnatori ecc però resto dell'idea che la precedenza debbano averla chi si fa il mazzo per 3\4\5 h in bicicletta, il pasta party è per i ciclisti, accompagnatori, turisti ecc a parte o alla fine. Capisco tutto, ma chi viene con la famiglia o altri e vuole mangiare al pasta party insieme o fa fila a parte oppure va da qualche altra parte. Dai non è possibile che con scarpette, casco, occhiali, tutti sudati e magari stanchi morti ci si debba anche sorbire una fila interminabile.