Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 31/03/2019

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
257° nel lungo! Primissima granfondo "competitiva" per il sottoscritto, quindi sono davvero molto contento!

Bellissima giornata e ottima organizzazione.

Mi è solo sembrato un po' strano, visto che sono arrivato comunque nel primo terzo della mia classifica, essere passato dall'auto del fine corsa a 40 dall'arrivo ;nonzo% di conseguenza ci siamo fatti la salita a Val Pomaro con una colonna di auto che teneva la sinistra....e tutto il resto di gara dovendo restare sulla destra come se fosse un giro normale, vista la riapertura al traffico.

Già. E non erano esattamente dei geni alla guida. Mi hanno fatto perdere un gruppone in discesa, ho dovuto farla tutta frenando!!! :cry:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quest'anno la macchina di fine corsa sul lungo mi ha passato piuttosto tardi devo dire, incroci molto ben presidiati. Mi dispiace per la discesa a Valnogaredo che onestamente non digerisco.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: pavarik

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Tutto molto bene. Incroci presidiati, molte moto al rientro, strade nella media e cosa molto piacevole tanta gente a fare il tifo sul percorso. Unico problema il bivio medio lungo. Segnalato molto prima non si capiva quando era ora di girare.

mdaldosso

Novellino
20 Marzo 2014
26
3
42
Vestenanova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10 Disc ULtegra R8000 DtSwiss Splne RC38
Arrivato 66 esimo assoluto alla mia prima partecipazione
Devo dire che è stata una gara molto ben organizzata e gli sforzi sul percorso per renderlo sicuro si vedevano chiaramente
ho visto ankio la coda al Pasta party ma dovendo scappare a casa non ho fatto fila
il Trasferimento fino ad Abano terme l'ho fatto ai 40km/h per guadagnare più posizioni possibili (partivo in terza con il 16xx) e alla fina ad Abano ero messo abbastanza benino
2 discese erano veramente "indigeste " per una gara in bdc però tutto sommato accettabili
Dico la verità che arrivando dalla MTB e facendo poche gare in bdc mi sono divertito parecchio fare tutti i rampini al 16-18% :-)

• Mi piace
Reactions: Lightwave

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
110
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Scott Foil RC10
Bell'evento, merita la partecipazione avuta quest'anno!
Uniche pecche a cui chiederei di porre attenzione sono quei tratti di discesa veramente improponibili per delle BDC sopratutto considerando che paghiamo ciò che spacchiamo, e facendo in questa occasione la gara con la mia fidanzata terminata 2° assoluta donne sulla mediofondo, ho visto parecchie persone ferme in quel punto. Diventa anche molto pericoloso in caso ci si faccia prendere dal panico e si vada a toccare i freni con troppa decisione, la caduta è assicurata; e gli ultimi km purtroppo sono sempre troppo trafficati, nonostante ciò l'impegno delle forze dell'ordine e dei volontari era veramente riconosciuto e ben visibile nei risultati, anche nelle retrovie i pericoli sono stati minimi...

Post gara, pasta party e logistica (parcheggi - partenza - arrivo) e stand espositivi, perfetti pur essendo in un bellissimo centro città!!!

COMPLIMENTONI DAVVERO!

p.s. qualche piccolo ritocchino magari escludendo quei brutti tratti di discesa e diventa un evento veramente TOP!!!

• Mi piace
Reactions: Lightwave and gptar

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Arrivato 66 esimo assoluto alla mia prima partecipazione
Devo dire che è stata una gara molto ben organizzata e gli sforzi sul percorso per renderlo sicuro si vedevano chiaramente
ho visto ankio la coda al Pasta party ma dovendo scappare a casa non ho fatto fila
il Trasferimento fino ad Abano terme l'ho fatto ai 40km/h per guadagnare più posizioni possibili (partivo in terza con il 16xx) e alla fina ad Abano ero messo abbastanza benino
2 discese erano veramente "indigeste " per una gara in bdc però tutto sommato accettabili
Dico la verità che arrivando dalla MTB e facendo poche gare in bdc mi sono divertito parecchio fare tutti i rampini al 16-18% :-)

Complimenti per il grande recupero!

mike65

Novellino
14 Giugno 2012
14
1
bassano del grappa (vi)
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti, fatta l'ennesima città di Padova (fatte tutte le edizioni precedenti..tranne una a causa frattura clavicola, ma presente come spettarore).
Sempre bella e ben organizzata..non mi dilungo nei complimenti,tanti e tanti, un neo però quest'anno, aspettare un'ora circa per il pasta party un po' troppo..e non a causa degli organizzatori, ma della maleducazione di tante persone che passavano all'interno del tendone ed alla chetichella si infilavano nella fila..forse qualche transenna in più il prossimo anno..Arrivederci al 2020 ed ancora bravi!

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
52
41
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Anche io ho fatto il lungo anche se durante la settimana non ero stato per niente bene e ho pagato pegno sugli Ulivi e patito i crampi su monte Versa.
Voglio ringraziare, oltre al personale ai ristori, a chi ha presidiato gli incroci e le staffette con le moto, i ragazzi del Team Pinarello al quale mi sono aggregato e chi mi ha aiutato molto negli ultimi 40 km. Mi sento di dire che è un bellissimo gruppo sportivo molto affiatato e con un gran capitano (F.P.).
Alla fine ho dovuto rinunciare al pasta party perchè c'era una fila lunghissima e non me la sentivo di stare molto in piedi (mi sarebbero venute le gambe come due zamponi).

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Fatto anche quest anno il lungo con un buon tempo. Tutto come immaginavo e scrivevo prima di domenica, tratto pd-abano con numeri da circo per avanzare di posizione alla "Fermata" di Abano. Marciapiedi e Rotonde come fosse carreggiata Normale, gente ala bar che si vede passare davanti corridori a tutta... io disgusto sentire parlare di puntine alla gf ma per qualche furbetto potrebbe essere l occasione per smettere di fare certe cose. Il resto sempre una ottima e qualificata organizzazione strade sicure e punti pericolosi segnalati, Anch' io purtroppo ho saltato il pasta party perchè fila interminabile questo l unico neo di una splendida giornata.

• Mi piace

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ringrazio Alessio e Andrea per la bella tirata dal val pomaro a Prato della Valle, è proprio vero che la bici non fa la differenza sul turri anche se hai una trek aero grigia da 10.000€, concordi Alessio???
Un saluto a tutti quelli che si sono accodati a noi tre per arrivare al traguardo tranne ad un furbetto Blu di Treviso che ha fatto lo scattino appena entrati in Prato per arrivare DAVANTI di 30 secondi a noi!!!!!!!! la prossima volta se ne hai dai qualche cambio!!!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ringrazio Alessio e Andrea per la bella tirata dal val pomaro a Prato della Valle, è proprio vero che la bici non fa la differenza sul turri anche se hai una trek aero grigia da 10.000€, concordi Alessio???
Un saluto a tutti quelli che si sono accodati a noi tre per arrivare al traguardo tranne ad un furbetto Blu di Treviso che ha fatto lo scattino appena entrati in Prato per arrivare DAVANTI di 30 secondi a noi!!!!!!!! la prossima volta se ne hai dai qualche cambio!!!!
Quanto ci hai messo? forse ero con te nel gruppo di rientro in prato, ma non sono quello Blu di treviso :==

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.436
22.660
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
- la discesa in cemento e piena di buche non sarebbe meglio evitarla? se spacco una ruota poi la devo pagare...
- la doppia partenza....ma perché bisogna fermarsi ad abano? si parte una volta e basta...tanto chi era dietro e voleva esagerare in quel tratto l'ha fatto sicuramente lo stesso
- all'arrivo bevuto sali e acqua ma ci sarebbe stato anche qualcosa da mangiare....
non tutti poi vanno al pasta party e c'è chi torna a casa in bici :mrgreen:

sul fatto che non tira mai nessuno...stendiamo un velo pietoso...dal turri all'arrivo abbiamo tirato in 2...i due più alti e pesanti che avevano fatto più fatica in salita e quando ho provato a staccare il gruppo ne avevano per venirmi a prendere ma poi nessuno davanti a tirare....del resto alle gf ci va un sacco di gente che non si allena o che non ha voglia di fare fatica :bua:

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito

O eravamo nello stesso gruppetto o anche nel mio c'è stato qualcuno che non si è mai visto a dare un cambio per poi scattare in Prato :-D ...vabbè, chissene, era la mia prima Gf su strada per me che ho sempre fatto gare solo in Mtb: bel percorso e bella gara, più dura a mio avviso di quello che il profilo altimetrico potesse far pensare.

Purtroppo non ho approfittato del famoso "fritto party", sarà per la prossima

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
3.57 sul lungo...

Allora eravate con me!!! Con la bici nera con il nastro oro. Ero cotto, vi ho abbandonato a circa 8 dall'arrivo sul cavalcavia!! :cry:

Edit: quante foto vengono caricate da Endu per corridore? Io ne vedo 6 per ora...sapete se ce ne saranno altre o se c'è modo di cercarle con traccia gps?

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Quelli che scattano in faccia a gente che li ha tirati per km mi fanno ridere...e mica per arrivare tra i dieci

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
42
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
Da spettatore a Galzignano (dopo la discesa dalla cengolina.....stavo tagliando la siepe lì in strada [emoji28][emoji28]) devo dire che il servizio d’ordine è stato molto buono. Ho
Visto vari gruppetti agguerriti ma anche a voce solo pochi davano il cambio.
Ho notato anch’io come l’auto di fine corsa sia passata molto presto rispetto a quanto ipotizzassi.

Magari un domani parteciperó....ma al momento ho appena iniziato in mtb!

Bravi tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace