Granfondo Città di Padova - Cicli Olympia 31/03/2019

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Difficile se non impossibile gestire un doppio incolonnamento.
Oppure sposti la partenza... perdendo il magnifico Prato della Valle...

Prendila solo ed esclusivamente come una provocazione non diretta a te ovviamente: andare piano e rispettare la posizione verso il km zero non è proprio preso in considerazione giusto?

La mia idea era proprio di non fare griglie a PD ma solo un ingresso unico per tutti per poter tranquillamente gustarsi Prato della Valle.
Sarebbe veramente un cosa "diversa" e forse apprezzata dai ciclisti ma mi rimetto alle vostra organizzazione...

Sarà la quarta edizione a cui partecipo e ne ho visti di tutti i colori tra PD e Abano cioè percorso a velocità controllata... consiglio a chi abita nella strada di percorrenza della gf di stare DENTRO casa perchè anche il solo uscire dalla porta potrebbe rilevarsi fatale lo scorso anno una signora ha rischiato grosso con un pazzo che correva sul marciapiede x prendere qualche posizione...

• Mi piace
Reactions: Wikimao
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
La mia idea era proprio di non fare griglie a PD ma solo un ingresso unico per tutti per poter tranquillamente gustarsi Prato della Valle.
Sarebbe veramente un cosa "diversa" e forse apprezzata dai ciclisti ma mi rimetto alle vostra organizzazione...

Sarà la quarta edizione a cui partecipo e ne ho visti di tutti i colori tra PD e Abano cioè percorso a velocità controllata... consiglio a chi abita nella strada di percorrenza della gf di stare DENTRO casa perchè anche il solo uscire dalla porta potrebbe rilevarsi fatale lo scorso anno una signora ha rischiato grosso con un pazzo che correva sul marciapiede x prendere qualche posizione...

Grazie del feedback Milandro, cerchiamo sempre di trovare il compromesso tra chi si vuole godere la gara e chi vuole correre per fare risultato.
Non è banale ma ce la mettiamo davvero tutta per offrirvi una giornata di divertimento. Ci si vede domenica! :)

Ultima modifica:

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Grazie del feedback Milandro, cerchiamo sempre di trovare il compromesso tra chi si vuole godere la gara e chi vuole correre per fare risultato.
Non è banale ma ce la mettiamo davvero tutta per offrirvi una giornata di divertimento. Ci si vede domenica! :)

... e concordo con voi a pieno, ma chi vuole fare risultato lo "inizia" da Abano non a PD... è qui che si scatena la parte peggiore di alcuni ciclisti che vogliono arrivare davanti

• Mi piace
Reactions: Wikimao

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Domanda ai padovani: arriveremo sabato per mezzogiorno circa a Padova, volevo sapere se riuscirò a trovare qualche meccanico onesto da cui farmi latticizzare i tubeless! O se è meglio che lo faccia a casa...
I meccanici a padova ce ne sono senza neanche tanto spostarti da prato, penso che per quello che devi fare non avrai problemi.

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Grazie Nick!

Pian piano vengono in mente le domande...nel pacco gara è presente una miniatura con l'altimetria e i km della gara da attaccarsi al manubrio? Spero si capisca cosa intendo..:oops:

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Via pozzacale

È un po' che non passo, ma quel tratto non mi sembrava messo male, mi pare peggio prima venendo su da Praglia praticamente, ma tanto ci saranno ancora le strade chiuse e si potrà stare in centro strada

L'unica sarebbe che la staffetta di testa, davanti a tutti durante il trasferimento, non superasse mai una certa velocità.
Dovrebbe cioè andare veramente piano.

E chi esce dalla sede stradale va squalificato.

Ci vorrebbe qualche controllore nei punti incriminati e comminare la squalifica, come anche ai furbi che saltano le griglie, che poi manco andassero a lottare per la vittoria. Purtroppo sappiamo che l'agonismo non va d'accordo con certe persone, non solo nelle GF. Ultima volta a Teolo scendendo verso Villa ho sorpassato uno che andava veramente piano e mentre rallentavo perché c'era una macchina davanti mi ha passato all'esterno, ma solo perché l'ho visto con la coda dell'occhio e ho rallentato per non allargare in uscita. Poi ovviamente ha continuato ad andare piano ed ho dovuto ripassarlo...Rischi del tutto evitabili!

Pian piano vengono in mente le domande...nel pacco gara è presente una miniatura con l'altimetria e i km della gara da attaccarsi al manubrio? Spero si capisca cosa intendo..:oops:

Mi pare ci fosse l'anno scorso, dovrebbe essere praticamente uguale all'immagine che puoi trovare nel sito della GF nella sezione Percorsi

Percorso Lungo 2019

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
@GRANFONDO PADOVA non potendo partecipare domenica, vorrei sapere se il percorso lungo è cartellonato perché vorrei provarlo sabato (partendo da casa così viene fuori un bel over 200).
Perché se non ci sono i cartelli mi perdo clamorosamente per i colli.
Grazie.
Qualche cartello in zona l'ho visto ma non penso che tutti gli incroci siano segnalati, ci sono dei punti dove non è facile capire la strada giusta ti consiglio di scaricarti la traccia e caricarla nel garmin se puoi.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

gabrielebio

Novellino
17 Dicembre 2014
13
5
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS-2000; Merida Road 880
@GRANFONDO PADOVA buongiorno, ho avuto un problema con l'iscrizione che ho regolarmente pagato, ma ho avuto difficoltà a far accettare il nuovo ente (LIBERTAS) di cui fa parte la mia società (ASD PALERMO CYCLING). Ho scritto una mail giorni fa ma non mi avete risposto... Potreste aiutarmi?

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Ciao, per evitare la levataccia verrò a Padova in camper sabato sera. Sapete consigliarmi dei parcheggi, anche non attrezzati, dove poter posteggiare il camper? Ho letto dell'area di sosta a Pontevigodarzere ma sono circa 6km dall'area partenza e ritirando il pacco gara domenica mattina diventerebbe scomodo.

Al massimo posso valutare anche la possibilità di fare la notte a Pontevigodarzere e spostare il camper verso il centro la domenica mattina se può essere più facile trovare posti

Ultima modifica:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
760
land's end
Visita sito
Bici
n+1
che non siano i lavori per il restauro dell'ex foro boario ... dietro c'è proprio quel parcheggio ... ;-)
se fossi in auto sarebbe più semplice consigliarti ... ;-)

edit: park piazzale boschetti ???
di solito vedo auto e pullman ... non ho idea per i camper ...

• Mi piace
Reactions: cin@

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.411
3.010
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Qualche cartello in zona l'ho visto ma non penso che tutti gli incroci siano segnalati, ci sono dei punti dove non è facile capire la strada giusta ti consiglio di scaricarti la traccia e caricarla nel garmin se puoi.
Chiedevo dei cartelli perché non sono dotato di navigatore, del quale rinvio continuamente l'acquisto scoraggiato di numerosi problemi che leggo relativi a device anche costosi e alla mia scarsa dimestichezza con la tecnologia.
In pratica volevo andare a farmi un giro all'antica sfruttando gli eventuali cartelli posti per la gara dell'indomani.