cronaca
benchè la partenza sia alle 9:30...partiamo prestissimo...per non trovare ingorghi e riesco solo a dormire 5h e mezzo
in prima griglia entro con Accio poco dietro Fulgur in giallo che ci fa la foto!!più dietro c'era anche FAT...e mi sembra anche Maurice...

L'Airone no..e davanti nella griglia insieme alle donne....eppure non era neanche vestito di rosa?
Partenza a razzo non si compatta via le transenne...e start....chissà perchè ma ho un po paura e perdo posizioni buone...visto che ero davanti....la testa della corsa è li ma ho paura...e in discesa non vedo nenahce Airone....anche Accio è molto davanti...
riprendo quasi Airone solo che nel momento clou lui conoscitore della strada perde la rotatoria a sinistra e recupura posizioni..noi con Cacaito si rimane bloccati..e addio gloria

...peccato perchè attacco Vico con il 19...34X19..per l'esattezza

.....un mio compagno ex dilettante fa tutto Vico con il 39X19 invece a velocità doppia zizzagando...

vado quasi il doppio ma sui pedali....metto solo il 21 poco dopo.... scatto sui pedali...e passo altri corridori....subito mangia e bevi rimango attacco ai teni e con qualche tirata rientro ancora avanti...
prima discesa vedoo Lufrenk...che ha rotto il copertone....si va giù forte ma senza rischi...
si attacca il Monsanto da dietro rientra un mio compagno....
mi passa Liucguru e lo incito ad anadare ma mi dice..che c'è troppa gente...da passare
Vado un po in crisi recupero e nelle curve finali faccio il numero....scatto e vado via...mi seguono in 2....credevo ci fosse discesa e falsopiano..invece un altro strappetto mi fa ...desistere e così rimango nel gruppo dove c'è FAT ( cheavevo riconosciuto)fino alla fine....saliamo Castellina...regolari senza strappate....ma forse meno velocemente dello scorso anno...
discesa velocissima fatta ad 80 all'ora.....poi bivio Monteriggioni e Strove sempre regolari nessun attacco..nessuno scatto..peccato lì potevamo divertirci

scollino Strove e dicoa Cavallini che conosco di andare davanti per affontare Santa Giulia e Mensanello davanti....grazie al lui che è un treno mi fa andare in cima...e Mensanello si rivelerà solo un cavalcavia....nei piani successivi niente di che...nessun accordo peccato perchè il gruppo per entrare nei 100 era a 30''....
penultima salita nelle retrovie ma non demordo....
nella successiva discesa....dopo Castel San gimignano....mi stacco di 30 metri...e pago per un paio di tirate...... per rientrare sfrutto il lavoro di uno dei Pionieri... e rientro a 3 dall'arrivo salita finale...un po sulle gambe poi negli ultimi 2 km...rientro e recupero...ma perdo freschezza nella volata!!...divertito contento e soddisfatto

..ora 9 colli!