Granfondo della Vernaccia

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Che dire,corsa molto bella,organizzazione impeccabile(anche se ho dovuto aspettare un ora e un quarto il carromscopa che mi desse una ruota per tornare a san gimignano...ma è colpa mia che avevo solo la schiuma e stavola ci faceva una sega)...nonstante la gara di ieri avevo una gamba favolosa e il rimpianto di non aver portato a termine la gara e di gfatto dare addio al probabile podio del granducato è grande ma va bene lo stesso...parteanza a fiamma e prima di poggibonsi riescoa essere davanti...ma proprio davanti...sono il primo alche nella mia testa malata penso quasi quaisi ci provo...ma fortubnatamente si para davantia me il primo strappo...lo faccio molto bene..ma nel tratto di falsopiano che segue i migliori scappano comunque sono nel secondo gruppo...nella discesa ripidissima che segue mi esplode il copertone davanti,e non so come ho fatto veramente anon cadere....fine dei giochi..all'arrivo mi conforta vedere visi amici(Fat,Soccio e Enrico 84)che sono dispiaciuti forse piu di me in particolare soccio...che dire ci riprovero il prossima anno magari sul lungo....Giumbi sei avvisato,chiedo scusa a Michele l'airone ma sono dovuto fuggire,stasera si lavora......San Gimignano e bellissima...la giornata si chiude con la splendida vittoria del nostro vladimir smirnov...grandissimo,e con la firma dell'accordo con Max Lelli per il 2009..che dire poteva andare peggio...o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prima di Castellina trovo anche "Enrico84" che mi dice di accusare un pò il percorso e "Soccio" con cui porterò a terminare la gara.
Arrivati a Castellina in un gruppo di una 50ina, ci informano che a parte i primissimi, abbiamo davanti a 30''/45'' un gruppo di 50ina e un'altro gruppetto, però nel nostro gruppo non c'è nessun tipo di accordo e si procede molto lentamente fino ai -20 Km.
Chiudo con un 146° posto, ne lode ne infamia.....

ero un po sulle gambe e non ha fatto la volata....sono arrivato 161° il primo del nostro gruppo 131°...


quel gruppo era riprendibile....bastava andare leggermente più forte in pianura siprattutto nella diritta dopo Monteriggioni erano a 500 mt.....peccato si poteva entrare nei 100...
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Al pasta party rivedo FAT e maurice,prima soccio che andava via col babbo.e poi Airone che andava pranzo...e mi scuso con lui perche son dovuto fuggire...stasera purtroppo si va lavorare e avevo paura di prendere la coda....ci si rivede a San Giustino..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nel tratto dopo la salita, dove spiana un pò, tifosi dell'Airone assiepati dalle parti lo acclamavano continuamente, dando un pò di coraggio anche al resto della carovana.
Ma che bravi, incoraggiavano tutti!!! o-o
Oggi il tifo da stadio dei miei amici e sostenitori è stato veramente una marcia in più per me... Ho una forte tendenza a esaltarmi quando mi sento incitato! :mrgreen:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che dire,corsa molto bella,organizzazione impeccabile(anche se ho dovuto aspettare un ora e un quarto il carromscopa che mi desse una ruota per tornare a san gimignano...ma è colpa mia che avevo solo la schiuma e stavola ci faceva una sega)...nonstante la gara di ieri avevo una gamba favolosa e il rimpianto di non aver portato a termine la gara e di gfatto dare addio al probabile podio del granducato è grande ma va bene lo stesso...parteanza a fiamma e prima di poggibonsi riescoa essere davanti...ma proprio davanti...sono il primo alche nella mia testa malata penso quasi quaisi ci provo...ma fortubnatamente si para davantia me il primo strappo...lo faccio molto bene..ma nel tratto di falsopiano che segue i migliori scappano comunque sono nel secondo gruppo...nella discesa ripidissima che segue mi esplode il copertone davanti,e non so come ho fatto veramente anon cadere....fine dei giochi..all'arrivo mi conforta vedere visi amici(Fat,Soccio e Enrico 84)che sono dispiaciuti forse piu di me in particolare soccio...che dire ci riprovero il prossima anno magari sul lungo....Giumbi sei avvisato,chiedo scusa a Michele l'airone ma sono dovuto fuggire,stasera si lavora......San Gimignano e bellissima...la giornata si chiude con la splendida vittoria del nostro vladimir smirnov...grandissimo,e con la firma dell'accordo con Max Lelli per il 2009..che dire poteva andare peggio...o-o
si un po mi è dispiaciuto perchè potevi veramente piazzarti bene....nelle agenerale....

dove hai avuto il problema....era un brutto posto e il fatto che tu non sia caduto...è stata una fortuna....quando ti ho visto...ho notato solo che non avevi problemi fisici...per te credo sia stata la nota positiva di giornatao-o....
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma che bravi, incoraggiavano tutti!!! o-o
Oggi il tifo da stadio dei miei amici e sostenitori è stato veramente una marcia in più per me... Ho una forte tendenza a esaltarmi quando mi sento incitato! :mrgreen:

...quando ho visto tutti quei roi bike.... stavo per chiederli il distacco che avevo su di te.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peccato perchè ero riuscito quasi ha riprenderti in discesa :wacko:
e mettermi a ruota...poi nel momento che ti stavo riprendendo tu hai fatto quella rotatoria al contrario che conoscevi bene e hai guadagnato molte posizioni.....moi invece con cacaito siamo rimasti intruppati!!
credo che se ce la facevo a starti dietro forse rimanevo con te fino a Vico e potevo veramente stare nei 100......perchè la strada stretta mi ha limitato molto...su per vico ne ho saltati a decine.....ma la strada imponeva pochi sorpasssi!!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
cronaca

benchè la partenza sia alle 9:30...partiamo prestissimo...per non trovare ingorghi e riesco solo a dormire 5h e mezzo :wacko:

in prima griglia entro con Accio poco dietro Fulgur in giallo che ci fa la foto!!più dietro c'era anche FAT...e mi sembra anche Maurice...
o-o L'Airone no..e davanti nella griglia insieme alle donne....eppure non era neanche vestito di rosa?;nonzo%


Partenza a razzo non si compatta via le transenne...e start....chissà perchè ma ho un po paura e perdo posizioni buone...visto che ero davanti....la testa della corsa è li ma ho paura...e in discesa non vedo nenahce Airone....anche Accio è molto davanti...
riprendo quasi Airone solo che nel momento clou lui conoscitore della strada perde la rotatoria a sinistra e recupura posizioni..noi con Cacaito si rimane bloccati..e addio gloria:cry...peccato perchè attacco Vico con il 19...34X19..per l'esattezza:mrgreen::mrgreen: .....un mio compagno ex dilettante fa tutto Vico con il 39X19 invece a velocità doppia zizzagando...o-o
vado quasi il doppio ma sui pedali....metto solo il 21 poco dopo.... scatto sui pedali...e passo altri corridori....subito mangia e bevi rimango attacco ai teni e con qualche tirata rientro ancora avanti...
prima discesa vedoo Lufrenk...che ha rotto il copertone....si va giù forte ma senza rischi...
si attacca il Monsanto da dietro rientra un mio compagno....
mi passa Liucguru e lo incito ad anadare ma mi dice..che c'è troppa gente...da passare
Vado un po in crisi recupero e nelle curve finali faccio il numero....scatto e vado via...mi seguono in 2....credevo ci fosse discesa e falsopiano..invece un altro strappetto mi fa ...desistere e così rimango nel gruppo dove c'è FAT ( cheavevo riconosciuto)fino alla fine....saliamo Castellina...regolari senza strappate....ma forse meno velocemente dello scorso anno...
discesa velocissima fatta ad 80 all'ora.....poi bivio Monteriggioni e Strove sempre regolari nessun attacco..nessuno scatto..peccato lì potevamo divertirci:mrgreen::mrgreen:
scollino Strove e dicoa Cavallini che conosco di andare davanti per affontare Santa Giulia e Mensanello davanti....grazie al lui che è un treno mi fa andare in cima...e Mensanello si rivelerà solo un cavalcavia....nei piani successivi niente di che...nessun accordo peccato perchè il gruppo per entrare nei 100 era a 30''....
penultima salita nelle retrovie ma non demordo....
nella successiva discesa....dopo Castel San gimignano....mi stacco di 30 metri...e pago per un paio di tirate...... per rientrare sfrutto il lavoro di uno dei Pionieri... e rientro a 3 dall'arrivo salita finale...un po sulle gambe poi negli ultimi 2 km...rientro e recupero...ma perdo freschezza nella volata!!...divertito contento e soddisfatto o-o..ora 9 colli!o-o
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una delle gf più divertenti della mia vita, una di quelle giornate che ti fa amare questo sport in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla splendida compagnia avuta per tutto il percorso per non parlare dei tanti amici a bordo strada che mi incitavano e delle "mie" bellissime strade.
Molto soddisfacente anche la mia prestazione: è vero che partire davanti aiuta molto così come conoscere le strade metro per metro. Però a parte la salita di Vico dove stentavo a trovare il ritmo, per il resto mi sono sentito sempre bene, riuscendo anche ad allungare nell'impegnativo finale.
Tanti i forumendoli incontrati prima, durante e dopo la gara: Maurice, Lufrenk, Accio, Fulgur, Liucguru e Cacaito (con questi ultimi due ho condiviso assieme quasi tutta la garao-o). Mi è dispiaciuto invece non incontrare Soccio per apprezzare ancora dal vivo i suoi miglioramenti soprattutto in salita: forza Francesco che i primi 100 non sono così lontani!
Alla fine un 61° posto finale in 4h37' (34.2 Km/h di media al mio Polar) che al momento è più che soddisfacente.
Alla prossima!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Una delle gf più divertenti della mia vita, una di quelle giornate che ti fa amare questo sport in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla splendida compagnia avuta per tutto il percorso per non parlare dei tanti amici a bordo strada che mi incitavano e delle "mie" bellissime strade.
Molto soddisfacente anche la mia prestazione: è vero che partire davanti aiuta molto così come conoscere le strade metro per metro. Però a parte la salita di Vico dove stentavo a trovare il ritmo, per il resto mi sono sentito sempre bene, riuscendo anche ad allungare nell'impegnativo finale.
Tanti i forumendoli incontrati prima, durante e dopo la gara: Maurice, Lufrenk, Accio, Fulgur, Liucguru e Cacaito (con questi ultimi due ho condiviso assieme quasi tutta la garao-o). Mi è dispiaciuto invece non incontrare Soccio per apprezzare ancora dal vivo i suoi miglioramenti soprattutto in salita: forza Francesco che i primi 100 non sono così lontani!
Alla fine un 61° posto finale in 4h37' (34.2 Km/h di media al mio Polar) che al momento è più che soddisfacente.
Alla prossima!!
Ho deciso il prossimo anno punto sul lungo...dicono che invecchiando si migliora la resitenza:mrgreen:ti va bene che sei ancora troppo giovane....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho deciso il prossimo anno punto sul lungo...dicono che invecchiando si migliora la resitenza:mrgreen:ti va bene che sei ancora troppo giovane....
Troppo giovane perché non sono della tua categoria? Guarda che l'anno prossimo punto tutto su Giumbi e avrai poco da scherzare!! :mrgreen:
E poi piano piano invecchio anch'io e la resistenza la migliorerò...
Comunque fai bene visto come reggevi bene la distanza in terra sarda. o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Troppo giovane perché non sono della tua categoria? Guarda che l'anno prossimo punto tutto su Giumbi e avrai poco da scherzare!! :mrgreen:
E poi piano piano invecchio anch'io e la resistenza la migliorerò...
Comunque fai bene visto come reggevi bene la distanza in terra sarda. o-o
Provare non costa nulla..e poi mi piacciono le sfide..vorra dire che il prossimo anno faro meno circuiti...e poi c'ho da aiutare anche Lelli che oggi mi è sembrato un po bolso:mrgreen:..difatti gli ho detto che deve cambiare rsgistro se vuole correre con noio-o:mrgreen:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Dovevo fare il galante intrattenitore, meglio un sano airone bianco... :mrgreen:
E poi dovevo cercare anche un ingaggio da gregario per il prossimo anno visto che forse rimango senza squadra!!! o-o
Nella Zena probike porte aperte..visto che sono il presidente e la campagna acquisti la decido io...Lelli e Bazzani e la mia campagna acquisti l'e belle conclusao-o
 

xfulk

Apprendista Passista
Una delle gf più divertenti della mia vita, una di quelle giornate che ti fa amare questo sport in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla splendida compagnia avuta per tutto il percorso per non parlare dei tanti amici a bordo strada che mi incitavano e delle "mie" bellissime strade.
Molto soddisfacente anche la mia prestazione: è vero che partire davanti aiuta molto così come conoscere le strade metro per metro. Però a parte la salita di Vico dove stentavo a trovare il ritmo, per il resto mi sono sentito sempre bene, riuscendo anche ad allungare nell'impegnativo finale.
Tanti i forumendoli incontrati prima, durante e dopo la gara: Maurice, Lufrenk, Accio, Fulgur, Liucguru e Cacaito (con questi ultimi due ho condiviso assieme quasi tutta la garao-o). Mi è dispiaciuto invece non incontrare Soccio per apprezzare ancora dal vivo i suoi miglioramenti soprattutto in salita: forza Francesco che i primi 100 non sono così lontani!
Alla fine un 61° posto finale in 4h37' (34.2 Km/h di media al mio Polar) che al momento è più che soddisfacente.
Alla prossima!!

come sempre ti dimentichi di me:cry:
scherzi a parte devo rigraziarti per tua disponibilità e cortesia per avermi trovato un posto bellissimo dove alloggiare.....o-o

per quanto riguarda il resoconto della gara: No comment.... è meglio chi ho visto già sa quello che mi è successo.... cmq ottima organizzazione, posti bellissimi e super pasta party!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
come sempre ti dimentichi di me:cry:
scherzi a parte devo rigraziarti per tua disponibilità e cortesia per avermi trovato un posto bellissimo dove alloggiare.....o-o

per quanto riguarda il resoconto della gara: No comment.... è meglio chi ho visto già sa quello che mi è successo.... cmq ottima organizzazione, posti bellissimi e super pasta party!
Non mi ero dimenticato di te, avevo solo obbedito al tuo desiderio di non figurare in questa manifestazione che volevi cancellare... :mrgreen:
Non preoccuparti per la prestazione, hai ampie attenuanti. L'importante è che ti sia divertito con gli amici nel we toscano.
Grazie anche a te per esserti disturbato con i prodotti mantovani che stanno già facendo allegria nel mio palato!!! o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Eccomi al resoconto di questa gf che è andata davvero in maniera perfetta; entro in griglia di merito semideserta, davanti avrò si e no una ventina di persone.
Si parte e fila tutto liscio, in discesa si va a 30km/h, le rotatorie vengono percorse senza intoppi e tutti pedalano sereni senza rischiare.
Iniziano le prime salite e poi le discese dove come al solito rimonto parecchie posizioni.
Nei tratti di pianura controvento da solo non ho problemi a tenere i 50km/h e quando verso la fine inizia a piovere lungo le discese bagnate riesco a superare ancora parecchie persone.
Alla fine arrivo in circa 4 ore e 39'.
Scherzi a parte, per me oggi gara da dimenticare nonostante la condizione in miglioramento.
Per fortuna c'è la compagnia di amici e forumendoli ed un pasta-party dei migliori.
Ciao a tutti.

PS Cerco qualcuno per dividere una camera a S.giustino

PS II; quando ha iniziato a piovere a Fulgur sono arrivati "accidenti" da tutti.:mrgreen: