Granfondo di Firenze

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
E'uscito articolo su CT mese nov.

Ufficiale 2 marzo, Km lungo 110 circa.
Iscrizioni aperte da 1/2 nov.

Spero sia un successo; se si seguono le orme delle maratone organizzate in varie città il futuro delle Gf si preannuncia + roseo. Unire aspetto agonistico/sportivo e aspetto ludico/turistico è il futuro.

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
E'uscito articolo su CT mese nov.

Ufficiale 2 marzo, Km lungo 110 circa.
Iscrizioni aperte da 1/2 nov.

Spero sia un successo; se si seguono le orme delle maratone organizzate in varie città il futuro delle Gf si preannuncia + roseo. Unire aspetto agonistico/sportivo e aspetto ludico/turistico è il futuro.

In effetti solo la bellezza e il fascino di Firenze può giustificare una trasferta/soggiorno per fare un "lungo" di 110 km.
o-o

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Si inizia a vedere una bozza dei percorsi..

Percorsi

Da quanto capisco, ci sarà una partenza controllata per 15km

Poi il corto di 64 + 15 (della partenza) = 79km con un dislivello di 843 metri (Altimetria dei soli 64 km) esclusi i 15km iniziali

Il lungo di 115 + 15 (della partenza) = 130km con un dislivello di 1.571 metri (Altimetria dei soli 115 km) esclusi i 15km iniziali

Per i 15km iniziali ho provato a fare una traccia per conto mio e il dislivello è di circa 130 , metri..

Quindi, ricapitolando:

CORTO: 79km per 970 metri di dislivello
LUNGO: 130km per 1.700 metri di dislivello

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
sarò sicuramente una grande manifestazione..

però detto sinceramente i percorsi mi sembrano un po' anonimi.. con quello che c'è a giro si trovava di meglio!o-o

ad esempio le croci nel finale prima del giro del mondiale ci stavano benissimo!o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sarò sicuramente una grande manifestazione..

però detto sinceramente i percorsi mi sembrano un po' anonimi.. con quello che c'è a giro si trovava di meglio!o-o

ad esempio le croci nel finale prima del giro del mondiale ci stavano benissimo!o-o
Te non rompere che ai primi di marzo ancora non sono ancora pronto per troppa salita (in realtà non lo sono mai... :mrgreen:).
In ogni caso visto che nella prima metà gara si va verso casa mia, vedi di favorire una mia fuga-parenti: saprò essere riconoscente nel prosieguo della stagione!! :-x

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Allora, notizie definitive:

-percorso : su strada asfaltata dai 50 ai 150 Km;

- altimetria: salita, discesa e pianura dai 20 ai 2000 mt di dislivello;

-partenza e arrivo: sotto lo striscione

Intanto però prenotate l'hotel (x chi vien da fori).

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Te non rompere che ai primi di marzo ancora non sono ancora pronto per troppa salita (in realtà non lo sono mai... :mrgreen:).
In ogni caso visto che nella prima metà gara si va verso casa mia, vedi di favorire una mia fuga-parenti: saprò essere riconoscente nel prosieguo della stagione!! :-x

sarebbe stato un bellissimo finale che prima di fare un giro sul percorso dei mondiali avrebbe ricalcato il finale di tappa che i pro faranno a maggio al giroo-oo-o

per la fuga lo sai che tanto anche se ti lascio andare via poi ti chiudono gli squadroni come sempre:mrgreen::mrgreen: ti temonoo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si inizia a vedere una bozza dei percorsi..

Percorsi

Da quanto capisco, ci sarà una partenza controllata per 15km

Poi il corto di 64 + 15 (della partenza) = 79km con un dislivello di 843 metri (Altimetria dei soli 64 km) esclusi i 15km iniziali

Il lungo di 115 + 15 (della partenza) = 130km con un dislivello di 1.571 metri (Altimetria dei soli 115 km) esclusi i 15km iniziali

Per i 15km iniziali ho provato a fare una traccia per conto mio e il dislivello è di circa 130 , metri..

Quindi, ricapitolando:

CORTO: 79km per 970 metri di dislivello
LUNGO: 130km per 1.700 metri di dislivello

lungo 115 km ???? E la chiamano Granfondo? ah ah ah ah Dierei che la GF Roma sfortunatamente ha fatto scuola. Come da regolamento FCI al link che vedete sotto sezione 3.2 le Granfondo devono avere percorsi superiori ai 160 km......

http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali13.pdf

Ultima modifica: