camus, con quella dell' erpes mi hai fatto sbellicare dalle risate :D
camus, con quella dell' erpes mi hai fatto sbellicare dalle risate :D
Credo che il senso del trasferimento cosi' come e' stato fatto nessuno lo abbia capito ! Ho sentito dire che ad un certo punto hanno bloccato il traffico in uscita dall'autostrada e dalla superstrada affinche' tutto il gruppone si radunasse a tavarnuzze. Forse era meglio che facessero veramente un retro macchina a velocità non controllata ma ridottissima, stile parata , visto anche da dove siamo passati ( Leggi Piazza Duomo) a tutta tra sampietrini e spartitraffico vari.
Scusate una domanda: ma il trasferimento voi l'avete capito? Io mi aspettavo che a Tavarnuzze si passava in tromba ed invece tutti fermi. Dopo essermi fatto un discreto mazzo per tappare tutti i buchi per i compagni di squadra che facevano il lungo (Sapevo di non averne manco per il medio vista la preparazione sui rulli e con tremila casini di mezzo) vedermi fermo a Tavarnuzze mi ha lasciato perplesso.
Per il resto (come ho gia' detto) sicurezza sulla strada che non si vede praticamente mai.
Lorenzo
Credo che il senso del trasferimento cosi' come e' stato fatto nessuno lo abbia capito ! Ho sentito dire che ad un certo punto hanno bloccato il traffico in uscita dall'autostrada e dalla superstrada affinche' tutto il gruppone si radunasse a tavarnuzze. Forse era meglio che facessero veramente un retro macchina a velocità non controllata ma ridottissima, stile parata , visto anche da dove siamo passati ( Leggi Piazza Duomo) a tutta tra sampietrini e spartitraffico vari.
...su Facebook si sono giustificati dicendo che dovendo passare dal centro, per strade a volte strette, la velocità controllata avrebbe provocato qualche effetto tappo pericoloso...forse tutti i torti non l'hanno !!

quoto,il tipo allo stand era spiritoso secondo lui voleva prendere per il c... le persone,anche con me ha fatto una battuta come lui scema![]()

Risposta perfetta ed esauriente,Camus ha già in parte risposto ed è proprio così.
Il traffico è stato chiuso alle 9:45 e già c'era un pò di tensione con gli automobilisti fermi per cui è stato dato indirizzo di fare il tratto controllato a velocità sostenuta. Questo peraltro ha evitato tappi e ingorghi nelle strettoie (chi ha fatto Roma sa quanto fare il trasferimento a 15km/h sia oltremodo pericoloso). Ovviamente andare a tutta per Firenze ha creato dei buchi e non si poteva partire dal km 0 con il gruppo sbrindellato.
Inoltre la partenza alle Tavarnuzze era prevista per le 10:35 e lì siamo arrivati in anticipo, per cui occorreva aspettare per avere la garanzia dei bivi successivi coperti come da orari autorizzati e concordati con gli altri comuni attraversati.
Quindi tutto bene...![]()

Ti dirò, c'è anche chi ha fatto una foto!!Speriamo che la granfondo di casa, abbia un seguito e non si sia trattato di un edizione unica. Secondo me l'anno prossimo alla partenza potrebbero' evitare il passaggio nel centro storico, tanto credo che nessuno abbia potuto alzare gli occhi per godersi la cupola del Brunelleschi, e optare per i viali che sono sicuramente piu' adatti alla partenza. Per il resto possono ripetere il tutto !
Camus ha già in parte risposto ed è proprio così.
Il traffico è stato chiuso alle 9:45 e già c'era un pò di tensione con gli automobilisti fermi per cui è stato dato indirizzo di fare il tratto controllato a velocità sostenuta. Questo peraltro ha evitato tappi e ingorghi nelle strettoie (chi ha fatto Roma sa quanto fare il trasferimento a 15km/h sia oltremodo pericoloso). Ovviamente andare a tutta per Firenze ha creato dei buchi e non si poteva partire dal km 0 con il gruppo sbrindellato.
Inoltre la partenza alle Tavarnuzze era prevista per le 10:35 e lì siamo arrivati in anticipo, per cui occorreva aspettare per avere la garanzia dei bivi successivi coperti come da orari autorizzati e concordati con gli altri comuni attraversati.
Ti dirò, c'è anche chi ha fatto una foto!!
Comunque tranquillo che la rifanno e spero proprio si ripassi dal centro, perché è una cosa parecchio simpatica, sfrecciare ai 40 orari tra i monumenti di Firenze!!
Confermo anch'io ero interessato perchè il completo era carino, dopo che ho chiesto e mi ha risposto gli ho detto di mettermelo da parte che lo andavo a prendere... mi sta ancora aspettando!!!!
![]()

Comunque tranquillo che la rifanno e spero proprio si ripassi dal centro, perché è una cosa parecchio simpatica, sfrecciare ai 40 orari tra i monumenti di Firenze!!
Non ce l'avrei mai fatta a fare una foto, ero troppo concentrato a non bucare...poi a 40 lì io nn ci vado neanche con il vento a favore! 
Camus ha già in parte risposto ed è proprio così.
Qualcuno sa chi ha curato il servizio fotografico?
Ecco il mio articolo pubblicato oggi su GFNews: [url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=795[/URL]
Spero che molti di voi si riconoscano in questo percorso emozionale...
Ecco il mio articolo pubblicato oggi su GFNews: [url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=795[/URL]

Ecco il mio articolo pubblicato oggi su GFNews: http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=795[url]http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=795[/URL]
Ma la GF si vedrà da qualche parte in TV?