Granfondo di Firenze

Camus74

Novellino
1 Dicembre 2009
54
0
Firenze
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs 5000
Credo che il senso del trasferimento cosi' come e' stato fatto nessuno lo abbia capito ! Ho sentito dire che ad un certo punto hanno bloccato il traffico in uscita dall'autostrada e dalla superstrada affinche' tutto il gruppone si radunasse a tavarnuzze. Forse era meglio che facessero veramente un retro macchina a velocità non controllata ma ridottissima, stile parata , visto anche da dove siamo passati ( Leggi Piazza Duomo) a tutta tra sampietrini e spartitraffico vari.

...su Facebook si sono giustificati dicendo che dovendo passare dal centro, per strade a volte strette, la velocità controllata avrebbe provocato qualche effetto tappo pericoloso...forse tutti i torti non l'hanno !!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate una domanda: ma il trasferimento voi l'avete capito? Io mi aspettavo che a Tavarnuzze si passava in tromba ed invece tutti fermi. Dopo essermi fatto un discreto mazzo per tappare tutti i buchi per i compagni di squadra che facevano il lungo (Sapevo di non averne manco per il medio vista la preparazione sui rulli e con tremila casini di mezzo) vedermi fermo a Tavarnuzze mi ha lasciato perplesso.
Per il resto (come ho gia' detto) sicurezza sulla strada che non si vede praticamente mai.
Lorenzo

Credo che il senso del trasferimento cosi' come e' stato fatto nessuno lo abbia capito ! Ho sentito dire che ad un certo punto hanno bloccato il traffico in uscita dall'autostrada e dalla superstrada affinche' tutto il gruppone si radunasse a tavarnuzze. Forse era meglio che facessero veramente un retro macchina a velocità non controllata ma ridottissima, stile parata , visto anche da dove siamo passati ( Leggi Piazza Duomo) a tutta tra sampietrini e spartitraffico vari.

...su Facebook si sono giustificati dicendo che dovendo passare dal centro, per strade a volte strette, la velocità controllata avrebbe provocato qualche effetto tappo pericoloso...forse tutti i torti non l'hanno !!

Camus ha già in parte risposto ed è proprio così.
Il traffico è stato chiuso alle 9:45 e già c'era un pò di tensione con gli automobilisti fermi per cui è stato dato indirizzo di fare il tratto controllato a velocità sostenuta. Questo peraltro ha evitato tappi e ingorghi nelle strettoie (chi ha fatto Roma sa quanto fare il trasferimento a 15km/h sia oltremodo pericoloso). Ovviamente andare a tutta per Firenze ha creato dei buchi e non si poteva partire dal km 0 con il gruppo sbrindellato.
Inoltre la partenza alle Tavarnuzze era prevista per le 10:35 e lì siamo arrivati in anticipo, per cui occorreva aspettare per avere la garanzia dei bivi successivi coperti come da orari autorizzati e concordati con gli altri comuni attraversati.
Quindi tutto bene... o-o

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
quoto,il tipo allo stand era spiritoso secondo lui voleva prendere per il c... le persone,anche con me ha fatto una battuta come lui scema:mrgreen:

Confermo anch'io ero interessato perchè il completo era carino, dopo che ho chiesto e mi ha risposto gli ho detto di mettermelo da parte che lo andavo a prendere... mi sta ancora aspettando!!!!
:-x

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Il traffico è stato chiuso alle 9:45 e già c'era un pò di tensione con gli automobilisti fermi per cui è stato dato indirizzo di fare il tratto controllato a velocità sostenuta. Questo peraltro ha evitato tappi e ingorghi nelle strettoie (chi ha fatto Roma sa quanto fare il trasferimento a 15km/h sia oltremodo pericoloso). Ovviamente andare a tutta per Firenze ha creato dei buchi e non si poteva partire dal km 0 con il gruppo sbrindellato.
Inoltre la partenza alle Tavarnuzze era prevista per le 10:35 e lì siamo arrivati in anticipo, per cui occorreva aspettare per avere la garanzia dei bivi successivi coperti come da orari autorizzati e concordati con gli altri comuni attraversati.
Quindi tutto bene... o-o
Risposta perfetta ed esauriente,
ohhh burdel non abbiamo a che fare con un inviato di GFnews da poco!!!!
o-o

loreca

Novellino
17 Novembre 2008
64
4
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695 sr Premium - Look 695 light
Speriamo che la granfondo di casa, abbia un seguito e non si sia trattato di un edizione unica. Secondo me l'anno prossimo alla partenza potrebbero' evitare il passaggio nel centro storico, tanto credo che nessuno abbia potuto alzare gli occhi per godersi la cupola del Brunelleschi, e optare per i viali che sono sicuramente piu' adatti alla partenza. Per il resto possono ripetere il tutto !

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Speriamo che la granfondo di casa, abbia un seguito e non si sia trattato di un edizione unica. Secondo me l'anno prossimo alla partenza potrebbero' evitare il passaggio nel centro storico, tanto credo che nessuno abbia potuto alzare gli occhi per godersi la cupola del Brunelleschi, e optare per i viali che sono sicuramente piu' adatti alla partenza. Per il resto possono ripetere il tutto !
Ti dirò, c'è anche chi ha fatto una foto!! :mrgreen:
Comunque tranquillo che la rifanno e spero proprio si ripassi dal centro, perché è una cosa parecchio simpatica, sfrecciare ai 40 orari tra i monumenti di Firenze!!

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Quindi tutto bene... o-o

perchè non si poteva passare da Firenze come una pedalata cicloturistica?

Dave Contini

inScia
2 Gennaio 2013
49
8
Toscana, Romagna
www.youtube.com
Bici
BDC
Comunque tranquillo che la rifanno e spero proprio si ripassi dal centro, perché è una cosa parecchio simpatica, sfrecciare ai 40 orari tra i monumenti di Firenze!!

:))): Non ce l'avrei mai fatta a fare una foto, ero troppo concentrato a non bucare...poi a 40 lì io nn ci vado neanche con il vento a favore! :mrgreen:
Cmq anche secondo me si replica nel 2014... o-o

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Paradossalmente con ruote solide (io avevo montato delle Eurus del Campagnolo) se aumenti la velocita' senti meno il pavè
Lorenzo

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Quindi tutto bene... o-o

Comprensibile ed anche giusto ma quando si ripeterà il tutto con la stessa formula stabiliamo subito che la partenza al km 0 sara' alle 10:35 cosi' ci si regola.
Su quello che e' andato bene e che non andato bene sto raccogliendo segnalazione dai compagni di squadra quindi scrivero' cose alla spicciolata per chiedere conferme.
Lorenzo