Granfondo Giugno: consigli...

  • Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio
  • Watchers 6
P

pirata_Sempre

Guest
A giugno il calendario delle GranFondo offre l'imbarazzo della scelta. Io ne ho individuate 4, una per ogni domenica, tra le più comode per me da raggiungere:
- 3 giugno: Giro del Lago Maggiore, Varese, 155 km;
- 10 giugno: GF Damiano Cunego, Verona, 147 km;
- 17 giugno: Giro delle Alpi Lecchesi, Lecco, 145 km;
- 24 giugno: GF Marco Pantani, Sondrio, 172 km.

Le farei volentieri tutte e quattro, ma lavorando il week-end devo escluderne una. La prima è sicura dato che la corro in casa.

L'ultima è quella che mi affascina di più, ma anche la più dispendiosa in termini di tempo (per raggiungere l'Aprica), denaro (dormire in macchina prima della gara non è consigliabile...) ed energie (...l'avete visto il percorso?!)...però è la Pantani ed il suo fascino credo sia eguagliato solo da poche altre GF.

Della Cunego mi piace il percorso, 180 km da casa e una corsa che mi hanno detto essere organizzata molto bene.

Lecco è a 60 km da casa, con la possibilità quindi di arrivare il mattino senza dover stare via il week-end (...e quindi un punto a favore per il risparmio...) ed il percorso parrebbe interessante, anche se non conosco e non ho avuto info dirette. Cade una settimana prima della Pantani e potrebbe essere un buon allenamento...oppure una faticata (...dipende dai punti di vista...e dalle gambe...)

Sarei orientato ad escludere la Cunego (con rammarico), voi che fareste?
 
P

pirata_Sempre

Guest
Le altre non le conosco, ma la Pantani la farei a costo di impiccarmi! Se ti può incoraggiare, io viaggio la notte o dormo in auto...

...allora non fai altro che confermarmi quello che già pensavo...Gavia, Mortirolo, Santa Cristina...solo a fare i nomi vengono i brividi...200 e passa km in auto di notte prima della Pantani non credo di sentirmela...dormire in auto ci potrebbe anche stare...tu l'hai già fatta? Quest'anno ci sarai? o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
non escludere il giro del lago maggiore e per due motivi:
1. i percorsi sono molto belli e con una bella giornata ti godi degli ottimi panorami
2. (ammetto è un po' di parte) La organizza la mia società


...infatti se leggi bene è l'unica che non escludo...l'ho fatta quest'anno e mi è piaciuta davvero...io pedalo spesso da quelle parti, ho casa lì vicino...Cuvignone, Brinzio, San Martino sono salite che conosco cm per cm...ci vediamo il 3 giugno allora!!! o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
...allora non fai altro che confermarmi quello che già pensavo...Gavia, Mortirolo, Santa Cristina...solo a fare i nomi vengono i brividi...200 e passa km in auto di notte prima della Pantani non credo di sentirmela...dormire in auto ci potrebbe anche stare...tu l'hai già fatta? Quest'anno ci sarai? o-o

Più che dei 200 Km di auto, a me preoccuperebbe di più dormire in auto, a meno che non abbiate un Voyager... la mattina tutti incriccati come fate a salire in bici?
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
...infatti se leggi bene è l'unica che non escludo...l'ho fatta quest'anno e mi è piaciuta davvero...io pedalo spesso da quelle parti, ho casa lì vicino...Cuvignone, Brinzio, San Martino sono salite che conosco cm per cm...ci vediamo il 3 giugno allora!!! o-o

Allora è il caso di organizzare qualche uscita. Alla GF non partecipo perchè sarò da qualche parte a supportrare l'organizzazione.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io ovviamente, da buon veronese, ti dico che la cunego è proprio una bella gara, percorsi duri ma non lunghissimi e organizzazione molto buona già l'anno scorso che era la prima edizione.

Poi mi sa che devi avere parecchio c... perchè in quattro domeniche di fila c'è il rischio che piova almeno in una e quindi dovresti riuscire ad esculdere proprio quella che verrà fatta sotto l'acqua. Vai da una cartomante che magari te lo dice lei :mrgreen: ;pirlùn^

ps: io ci sarò a tutte tranne il 17 che sarò a Feltre
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
...allora non fai altro che confermarmi quello che già pensavo...Gavia, Mortirolo, Santa Cristina...solo a fare i nomi vengono i brividi...200 e passa km in auto di notte prima della Pantani non credo di sentirmela...dormire in auto ci potrebbe anche stare...tu l'hai già fatta? Quest'anno ci sarai? o-o

L'ho già fatta 2 volte, e quest'anno ovviamente ci sarò.

Per la nanna in auto, prendi un sacco a pelo: se fa freddo ti c'infili, altrimenti è comodissimo come materasso... Poi abbassa il sedile passeggero e metti qualcosa sotto i piedi, tipo un borsone, in modo da star bene sdraiato. E porta una vecchia coperta per coprire l'abitacolo, se ti danno fastidio le luci esterne. Se non si è troppo delicati, si dorme benissimo così e si risparmiano almeno 50 € (stima, ahimé, di solito per difetto...).
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Più che dei 200 Km di auto, a me preoccuperebbe di più dormire in auto, a meno che non abbiate un Voyager... la mattina tutti incriccati come fate a salire in bici?

Ma che incriccati!!! Si ronfa benissimo anche su una piccola Opel Corsa! Basta non badare troppo ai dettagli... Poi, la bici è lì con te, non te la tocca nessuno. Per maggiore sicurezza, almeno per quanto mi riguarda, ho già pensato ad un bel coltellaccio da cucina da tenere sul cruscotto... Però mi dimentico sempre di prenderlo! Mannaggia...
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
La granfondo di Lecco, come percorso è molto bella, è la prima edizione, a Lecco però nelle organizzazioni ci sanno fare, ci sono grossi sponsor dietro, quindi penso sia sicura anche dal punto di vista organizzativo.
 
P

pirata_Sempre

Guest
Allora è il caso di organizzare qualche uscita. Alla GF non partecipo perchè sarò da qualche parte a supportrare l'organizzazione.

...appena avrò un pò più di gamba, quando vuoi!!!

Per giugno sempre più indeciso...ho ancora un paio di settimane per decidere...;nonzo%
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
confermo ciò detto da gio riguardo la GF Cunego, mi ha stupito per essere stata alla prima edizione, organizzazione da veterana, bello anche il percorso. o-o
La Pantani è una di quelle GF che affascina prima, ma mentre la fai maledici il giorno che ti sei iscritto!:mrgreen:
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Se vui fare la Pantani, se fossi in te (io l'ho fatta lo scorso anno e ci sarò anche quest'anno) eviteri la GF del 17, una settimana prima della Pantani un'altra GF? Meglio risparmairsi un po'...
Il mortirolo non perdona....................
Ciao
 
P

pirata_Sempre

Guest
Se vui fare la Pantani, se fossi in te (io l'ho fatta lo scorso anno e ci sarò anche quest'anno) eviteri la GF del 17, una settimana prima della Pantani un'altra GF? Meglio risparmairsi un po'...
Il mortirolo non perdona....................
Ciao

...questo è uno di quei consigli che cercavo...credo anch'io valga la pena riposare un pò membra e muscoli...con quanti km nelle gambe l'hai affrontata l'anno scorso?
 
P

pirata_Sempre

Guest
Quoto, ricorda: Gavia, Mortirolo, Santa Cristina...

...fanno paura solo a sentirli nominare...partito tardi con la preparazione ho fatto una stima che dovrei arrivare alla Pantani con 5/6 mila km nelle gambe (2 mila in montagna) e 3/4 GF (Bugno, Gimondi, Nardello, Cunego)...basteranno per le tre cime del 24 giugno?! :?: :?: :?:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
...fanno paura solo a sentirli nominare...partito tardi con la preparazione ho fatto una stima che dovrei arrivare alla Pantani con 5/6 mila km nelle gambe (2 mila in montagna) e 3/4 GF (Bugno, Gimondi, Nardello, Cunego)...basteranno per le tre cime del 24 giugno?! :?: :?: :?:

Mah, anche se non ti conosco fisicamete, e non sò come vai in salita, penso che se non hai velleità di vittoria dovrebbero bastare!