P
pirata_Sempre
Guest
A giugno il calendario delle GranFondo offre l'imbarazzo della scelta. Io ne ho individuate 4, una per ogni domenica, tra le più comode per me da raggiungere:
- 3 giugno: Giro del Lago Maggiore, Varese, 155 km;
- 10 giugno: GF Damiano Cunego, Verona, 147 km;
- 17 giugno: Giro delle Alpi Lecchesi, Lecco, 145 km;
- 24 giugno: GF Marco Pantani, Sondrio, 172 km.
Le farei volentieri tutte e quattro, ma lavorando il week-end devo escluderne una. La prima è sicura dato che la corro in casa.
L'ultima è quella che mi affascina di più, ma anche la più dispendiosa in termini di tempo (per raggiungere l'Aprica), denaro (dormire in macchina prima della gara non è consigliabile...) ed energie (...l'avete visto il percorso?!)...però è la Pantani ed il suo fascino credo sia eguagliato solo da poche altre GF.
Della Cunego mi piace il percorso, 180 km da casa e una corsa che mi hanno detto essere organizzata molto bene.
Lecco è a 60 km da casa, con la possibilità quindi di arrivare il mattino senza dover stare via il week-end (...e quindi un punto a favore per il risparmio...) ed il percorso parrebbe interessante, anche se non conosco e non ho avuto info dirette. Cade una settimana prima della Pantani e potrebbe essere un buon allenamento...oppure una faticata (...dipende dai punti di vista...e dalle gambe...)
Sarei orientato ad escludere la Cunego (con rammarico), voi che fareste?
- 3 giugno: Giro del Lago Maggiore, Varese, 155 km;
- 10 giugno: GF Damiano Cunego, Verona, 147 km;
- 17 giugno: Giro delle Alpi Lecchesi, Lecco, 145 km;
- 24 giugno: GF Marco Pantani, Sondrio, 172 km.
Le farei volentieri tutte e quattro, ma lavorando il week-end devo escluderne una. La prima è sicura dato che la corro in casa.
L'ultima è quella che mi affascina di più, ma anche la più dispendiosa in termini di tempo (per raggiungere l'Aprica), denaro (dormire in macchina prima della gara non è consigliabile...) ed energie (...l'avete visto il percorso?!)...però è la Pantani ed il suo fascino credo sia eguagliato solo da poche altre GF.
Della Cunego mi piace il percorso, 180 km da casa e una corsa che mi hanno detto essere organizzata molto bene.
Lecco è a 60 km da casa, con la possibilità quindi di arrivare il mattino senza dover stare via il week-end (...e quindi un punto a favore per il risparmio...) ed il percorso parrebbe interessante, anche se non conosco e non ho avuto info dirette. Cade una settimana prima della Pantani e potrebbe essere un buon allenamento...oppure una faticata (...dipende dai punti di vista...e dalle gambe...)
Sarei orientato ad escludere la Cunego (con rammarico), voi che fareste?

