Granfondo inquinate dai paraprofessionisti, sempre esaltati dagli organizzatori.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline

Cosa significa non è giusto, portati anche tu l'ammiraglia....

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

ti quoto e mi compiaccio con te soprattutto x la falegnameria

Se ci incontreremo in qualche GF ti offrirò con piacere un caffè !

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma intanto per 500 metri, che poi sono parecchi di più te lo garantisco, facciamo fare gli spazzini a persone che sono lì a perdere la giornata per noi e parecchie volte a prendersi dei vaffa....... per una bottiglietta data male.
No, no i pro sono, pardon dovrebbero, essere da un'altra parte, quindi tutti piede a terra e poi si riparte. tanto se ci si deve fermare tutti il risultato non cambia, e chi vuole scimmiottarli che vada pure da un'altra parte.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
742
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019

ti sfugge una cosa....nessuno si lamenta del distacco dal primo, la cosa che infastidisce è che ci sia uno sparuto gruppo di personaggi che giocano a fare i professionisti con ammiraglie, auricolari, gregari, ecc.
Se chi vincesse si fermasse ai ristori quando deve bere e mangiare, o si fermasse a cambiare la sua camera d'aria se fora e si riempisse le tasche di mantellina, guanti, ecc nessuno avrebbe da ridire....questo è il nocciolo della questione. Per tutto il resto ognuno fa i conti con la propria coscienza. La colpa è degli organizzatori che permettono tutto questo e sopratutto del fatto che non c'è un solo Ente a cui fare riferimento e detta regole precise!!

Reactions: RicktheQuick

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vedo il problema delle bottigliette...ci stiamo perdendo in una bottiglietta d'acqua :-)
Basterebbe dare al volo bicchieri d'acqua. Lo bevi e lo butti. Con quello in mano più di 50 mt non ne fai.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sull'educazione non si discute, ma quello è indipendete dal fermarsi o meno, perchè c'è chi si scalda anche con chi riempe troppo lentamente una borraccia , ma, comunque, anche con piede a terra i rifiuti non li controlli, esempio alla Scott quest'anno, ristoro con piede a terra, sul tavolo file di bottigliette chiuse, ci si fermava, si prendevano 1 o più bottiglie e si ripartiva, secondo te dove finivano i vuoti? hai già capito...
il problema del metodo da me proposto è che serve più gente e non è sempre facile trovare volontari...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

bisognerebbe mettere uno di quei camion degli acquedotti, con 20 rubinetti.....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Primo, "io ci ho una buonissima mira" e lo centro sempre, soprattutto perché altrimenti tocca a me ripulire il malfatto!!!!
Se togli i p.... che arrivano ad un'ora dal primo alle granfondo, non alle gare circuitare spacciate da gf, chi terrà in piedi il giocattolino?
Poi ripeto alla noia, a me non me ne frega un fico secco se c'è qualcuno che si allena di più perché non ha niente di meglio da fare o ha un lavoro che glielo permette e va forte per questo. A me da fastidio, come dice la discussione, l'ex qualsiasi cosa e simili che vengono a fare la corsa, e gli evidenti privilegi di queste persone. Cazzarola a tutti danno fastidio altri grossi privilegi di certe persone a spese nostre, e se manifestiamo qua il nostro disappunto per altri evidenti privilegi siamo tacciati di essere invidiosi. Se non si vuole alle gf quelli che vanno piano si ha solo da elevare le medie dell'ultimo arrivato. Ma io fossi un organizzatore piuttosto che perdere 100 tra gli ultimi perderei 20 tra i primi!!!!
Siamo proprio in Italia.
Per coloro che vengono a "correre" una cortofondo esistono i circuiti la cui gara più lunga forse arriva a 70 km, due orette scarse e sono a casa felici e contenti.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Scusa tanto ma qua dentro chi ha il complesso di inferiorità sei solo tu. Volere e non potere è un brutto tarlo che rode. Non capisco perché uno straforte stra.... stra..... e ancorastra.... si abbassa alle gf. Vai tra i pro così vedrai. Ma magari lì la tua inferiorità sarebbe più palese.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non vedo il problema delle bottigliette...ci stiamo perdendo in una bottiglietta d'acqua :-)
Basterebbe dare al volo bicchieri d'acqua. Lo bevi e lo butti. Con quello in mano più di 50 mt non ne fai.
Andrea tu mi insegni che un bicchiere da 125 150 ml una volta che passi e lo prendi al volo ne rimaranno 50 80 90 ml, quando poi te ne sarebbero serviti 500 se non 1000 ml.
Purtroppo vedo che ultimamente c'e' l'abitudine di daer il bicchiere e non la bottiglietta, che uno saprebbe anche dosarsela meglio, capisco l'aspetto economico e ambientale pero mi sembra al quanto inutile dare appunto 50 60 ml di acqua....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi associo, se ce ne fosse mai il bisogno e nessuno l'avesse capito, al 100%

Anche a me sembrava che costui parlasse di aiutini in maniera molto accesa e di come questa pratica lo avesse rovinato!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti servono 500/1000 ml? E che bevi 1 L di acqua al volo?
Parti con due borracce da 500/750 ml, con 4/5 ristori dovresti essere a posto......ovviamente nulla ti impedisce di fermarti a prenderne di più, non sei mica nel Sahara.
Ad ogni modo si stava discutendo di altro. Se il problema è l'inquinamento dei rifiuti chi vuole prende il bicchiere al volo e lo butta dopo 50 mt., a chi non basta si può fermare senza problemi.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Chi vuole fare le "gare" e viene alle gf è un poveretto peggio di me che alla fine vorrebbe ma non può e per soddisfare il suo ego alla fine della giornata dice" sono arrivato 10? 20? 50? alla granfondo, e magari ha fatto i 60 km, xyz!! Ricordati che chi sa tenere sotto le sante chiappe una bici è da un'altra parte e chi arriva due è il peggiore degli sconfitti.

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR

MI SFUGGE UN PARTICOLARE...

Le GranFondo sono vere e proprie gare?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
A quanto pare non sono il solo a pensarla così

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.543
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in un GF servono circa 2 3 (anch 4lt) lt d'acqua , se uno vuol rispettare i principi della idratazione, se consideri che come documentato i prof si fanno fuori 7 borracce...

Cmq anche se fossero di meno , io 4 5 ristori...non li vedo all GF saranno 2 3 di cui uno salta sistematicamente.
Uno si puo certo anche fermare ma appunto io facevo notare che sarebbe molto meglio una bottiglietta (da bere nel tempo) che fermarsi a "sorseggiare" dell' acqua

Io cmq cerco sempre di gettare il bicchiere nelle zone circoscritte o perlomeno vicino ai punti ristoro e inoltre cerco di buttarlo sulla strada invece che "occultarlo" ai bordi strada o su burroni.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cosa significa non è giusto, portati anche tu l'ammiraglia....

L'ammiraglia in una Granfondo è concettualmente sbagliata. Secondo il tuo intervento qui sopra, durante una Ötztaler ci sarebbero ca. 5000 auto tra i ciclisti a dare bottigliette e giacche al proprio assistito!
Secondo me non è lo spirito delle GF...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Guarda che è dura, hai posto una domanda al limite delle conoscenze umane, mica siamo tutti " heinsthainnee ".
L'ultima frase avrebbe bisogno di una lunga spiegazione

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Come al solito non capisci niente, siccome le gf si evolvono anche gli amatori fanno altrettanto e un pelino di stipendio lo dovranno pure percepire : Tengono famiglia!!!!!!