Granfondo PINARELLO 2008

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Allenarsi per bene soprattutto.
Pensi di fare il medio o il lungo?
Per il medio gara ad alte medie con unica difficoltà la presa 14 del Montello.
Per il lungo medie cmq alte ma con un bel tratto duro tra S.Boldo e Nevegal.
Escluse le salite si sta benone a ruota.
E visto il periodo (luglio inoltrato), mi raccomando di bere moooolto per non fare come certi (soprattutto lunghisti) che nel 2007 sono stati portati via in barella per colpa della disidratazione.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
...domani mi iscrivo per la prima volta ad una granfondo... ho optato per la pinarello, perche è vicina a casa... consigli????

Il consiglio principale che posso darti per la pinarello è quello di prestare moltissima attenzione soprattutto nei primi 20 km di pianura fino a Susegana. Si viaggia prossimi ai 50 orari in gruppone composto da ciclisti di tutti i tipi e livelli, per cui soprattutto nelle rotonde stradali il rischio che si creino situazioni pericolose è altissimo. Questo vale ancor di più se fai il percorso medio, dove il numero di partecipanti è maggiore, la velocità più sostenuta e c'è una percentuale più alta di gente con poca esperienza.

Con questo non voglio metterti apprensione, ma solo suggerirti di mantenerti particolarmente attento e reattivo (mani sempre pronte sulle leve dei freni) soprattutto in quella ventina di km dove purtroppo non sono infrequenti anche i tagli di strada.
Infine occhio alle discese della prima parte di gara, sono abbastanza insidiose, ma penso che essendo della zona tu le conosca bene.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno mi spiega da che parte si sale al Nevegal quest'anno?
Ho trovato il file gpx relativo al percorso 2006, posso tenerlo buono per andarci fare un giro più avanti?
o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Qualcuno mi spiega da che parte si sale al Nevegal quest'anno?
Ho trovato il file gpx relativo al percorso 2006, posso tenerlo buono per andarci fare un giro più avanti?
o-o

credo di no.. a guardare il percorso sembra che arrivati a S.Antonio non si prosegua verso Limana e dunque non si fa il Nevegal da Visome. Sembra invece che si giri a destra verso Valmorel e si vada su da quel versante. Un'altimetria di questa salita io non l'ho trovata..

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
credo di no.. a guardare il percorso sembra che arrivati a S.Antonio non si prosegua verso Limana e dunque non si fa il Nevegal da Visome. Sembra invece che si giri a destra verso Valmorel e si vada su da quel versante. Un'altimetria di questa salita io non l'ho trovata..

Allora dovrei trovare (qualche anima pia che mi dà) il file del percorso 2007 e S. Antonio ricordarmi di girare per Valmorel?

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
da sant'antonio tortal si fa lo strappettino di 2 tornanti (ma che si sentono!) e arrivati sul falsopiano in cima, invece che girare a sx e scendere, si tiene a dx facendo appunto la valmorel.
è un percorso nel bosco molto suggestivo, fresco, ma con alcuni strappi niente male (12% circa per 200 metri) da li si dovrebbe scendere per andare a prendere l'attacco del nevegal da tassei (classico).
in pratica: vendendo da tovena, fai il san boldo, arrivato a s.antonio in tortal svolta a dx, 2 tornanti e prosegui la strada tenendo la destra (che sale ancora) in direzione valmorel (a memoria ci sono le insegne)

ciao :)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
da sant'antonio tortal si fa lo strappettino di 2 tornanti (ma che si sentono!) e arrivati sul falsopiano in cima, invece che girare a sx e scendere, si tiene a dx facendo appunto la valmorel.
è un percorso nel bosco molto suggestivo, fresco, ma con alcuni strappi niente male (12% circa per 200 metri) da li si dovrebbe scendere per andare a prendere l'attacco del nevegal da tassei (classico).
in pratica: vendendo da tovena, fai il san boldo, arrivato a s.antonio in tortal svolta a dx, 2 tornanti e prosegui la strada tenendo la destra (che sale ancora) in direzione valmorel (a memoria ci sono le insegne)

ciao :)

Il resto del percorso è come quello del 2006?
Con le tue indicazioni non mi dovrei perdere... per il resto utilizzo il file gpx!
Ciao ciao

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Se vuoi posso darti un file gpx con il percorso salita passo san boldo e ritorno ai piedi con valmorel nevegal fadalto.

Potrebbe essere utile, così mi modifico il file della Pinarello 2006, se qualcuno mi conferma che è uguale a quella 2007.
Ti mando la mia mail via sms.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ho scritto all'organizzazione per saper qualcosa in più e mi han mandato l'altimetria del nevegal da visome (come nel 2007) :bua:
e mi han rimandato il link al sito delle salite d'europa dove si trovano solo poche salite della gara :bua::bua: poi mi han detto che tra qualche giorno sarà disponibile il file gps (ma io non ho il gps):bua::bua::bua: