Granfondo PINARELLO 2008

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Per Domenica mettono pioggia, se piove mi eviro! Sono stufo!

Resoconto Meteo Prestigio 2008:

Selle Italia: Brutto ma asciutto
10 Colli : discreto, ma un acquazzone l'ho preso
Gimondi: 50 km di diluvio
9 colli: 70km di diluvio
Campagnolo: neve
MDD: sole (!!!!!!!!!!!!!!)
Carnia classic: tuoni, fulmini e grandine
:cry:cry:cry:cry

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Domenica non ci bagnamo....o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Te sbiro!
Dipende dalla motivazione, in questo periodo sono femminuccia e voglio pedalare con il sole.
Poi se piove corro uguale.

@Clodovico: che pattini per le LW con l'acqua?
Swisstop neri (marchiati LW, quelli che ti danno loro) all'anteriore e Corima rossi al posteriore. Una accoppiata vincente sia sull'asciutto ma ancora di piu' sul bagnato. Ovvio che sulle pendenze "mistiche" dovendo decelerare a velocita' molto basse per via della mancanza di aderenza la gestione delle LW sul bagnato diventa comunque difficile ma piu' che altro per il fatto che "odiano" le frenate prolungate.

Swisstop neri (marchiati LW, quelli che ti danno loro) all'anteriore e Corima rossi al posteriore. Una accoppiata vincente sia sull'asciutto ma ancora di piu' sul bagnato. Ovvio che sulle pendenze "mistiche" dovendo decelerare a velocita' molto basse per via della mancanza di aderenza la gestione delle LW sul bagnato diventa comunque difficile ma piu' che altro per il fatto che "odiano" le frenate prolungate.

Ok, grazie, sono già equipaggiato così.
Forse metto i KS anche al posteriore, poi alla Pinarello pendenze elevate non ce ne sono.

D

Deleted member 2182

Guest
Ragazzi com'è lo sterrato del Nevegal? Quanto è lungo?
Se poi qualcuno mi facesse una bella recensione del lungo sarebbe magnifico :mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non esiste bello o cattivo tempo. Ma femminucce.

Non esiste bello o cattivo tempo, solo equipaggiamento inadeguato. Baden Powell. o-o.

Poi inventarono l'ammiraglia e tutti noi siamo più contenti.

A me il brutto tempo scoccia perchè mi rovina bici e scarpe e poi si rischia di più. Per non parlare di chi come me corre con le lenti a contatto e non può rinunciare agli occhiali, che quando si riempiono di sporco e acqua non è che lascino una visibilità molto rassicurante..
Alla fine corro lo stesso, ma sono molto meno contento..

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
A me il brutto tempo scoccia perchè mi rovina bici e scarpe e poi si rischia di più. Per non parlare di chi come me corre con le lenti a contatto e non può rinunciare agli occhiali, che quando si riempiono di sporco e acqua non è che lascino una visibilità molto rassicurante..
Alla fine corro lo stesso, ma sono molto meno contento..

Nessuno credo sia contento correre con la pioggia. Tutti sono liberi di decidere di correre o non correre. La pioggia fa parte del gioco. Lagnarsi sempre no.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ragazzi com'è lo sterrato del Nevegal? Quanto è lungo?
Se poi qualcuno mi facesse una bella recensione del lungo sarebbe magnifico :mrgreen:
Ho percorso lo sterrato il 2 Giugno scorso ed era in ottime condizioni: ben battuto e con poco brecciolino. E' lungo circa 2 Km ed è in leggerissimo falsopiano.
In quella data ho fatto il tratto da Tovena alla discesa del Nevegal al contrario. Paesaggisticamente l'ambiente è molto bello ricco di parti e poco antropizzato: ricorda le valli del Natisone.
La salita del san Boldo è molto spettacolare e non particolarmente impegnativa. Dopo la discesa del San Boldo inizia una pletora di salitelle e strappetti (anche al 12%) che si conclude solo scollinando presso la località Nevegal. La discesa da Val Morel è piuttosto pericolosa: strada stretta a volte rovinata e senza protezioni. Invece la discesa dal Nevegal deve essere fantastica.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho percorso lo sterrato il 2 Giugno scorso ed era in ottime condizioni: ben battuto e con poco brecciolino. E' lungo circa 2 Km ed è in leggerissimo falsopiano.
In quella data ho fatto il tratto da Tovena alla discesa del Nevegal al contrario. Paesaggisticamente l'ambiente è molto bello ricco di parti e poco antropizzato: ricorda le valli del Natisone.
La salita del san Boldo è molto spettacolare e non particolarmente impegnativa. Dopo la discesa del San Boldo inizia una pletora di salitelle e strappetti (anche al 12%) che si conclude solo scollinando presso la località Nevegal. La discesa da Val Morel è piuttosto pericolosa: strada stretta a volte rovinata e senza protezioni. Invece la discesa dal Nevegal deve essere fantastica.
Quoto la discesa del Nevegal e' fantastica, l'anno scorso in 2 recuperammo un gruppo che era davanti almeno di 400 metri. Divertente che all'inizio della discesa il "secondo" mi affianco e mi disse di lasciarlo davanti perche' conosceva la discesa e le traiettorie. Dovevate vedere il lungo che fece (e io dietro :mrgreen:) alla prima curva... Comunque la Pinarello praticamente i primi 50 km li fai a tutta, poi sali "a rate" fino al Nevegal sceso il quale sei a 100 km da Treviso e mancano solo 2 salite non preoccupanti. Sara' per quello che l'annno scorso ho finito ai 33 di media :mrgreen:.