Granfondo PINARELLO 2008

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho percorso lo sterrato il 2 Giugno scorso ed era in ottime condizioni: ben battuto e con poco brecciolino. E' lungo circa 2 Km ed è in leggerissimo falsopiano.
In quella data ho fatto il tratto da Tovena alla discesa del Nevegal al contrario. Paesaggisticamente l'ambiente è molto bello ricco di parti e poco antropizzato: ricorda le valli del Natisone.
La salita del san Boldo è molto spettacolare e non particolarmente impegnativa. Dopo la discesa del San Boldo inizia una pletora di salitelle e strappetti (anche al 12%) che si conclude solo scollinando presso la località Nevegal. La discesa da Val Morel è piuttosto pericolosa: strada stretta a volte rovinata e senza protezioni. Invece la discesa dal Nevegal deve essere fantastica.

Il primo pezzo di salita dopo la discesa di Valmorel mi pareva bello tosto!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Nessuno credo sia contento correre con la pioggia. Tutti sono liberi di decidere di correre o non correre. La pioggia fa parte del gioco. Lagnarsi sempre no.

Ah, ok su questo siamo d'accordo. E' che quest'anno ogni lunedì sul forum partono le solite diatribe meteorologiche sulla gara della domenica successiva.. si comincia col fantameteo e si conclude con la presentazione delle varie filosofie di gara (e di vita)..
Se deve piovere che piova, come dici tu eviterei volentieri le lamentele e ci aggiungerei pure le ostentazioni..

Ciao,

Andrea o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
:afraid:...ma quanto sono grandi? Mi sa che col maltempo degli ultimi giorni ci sta anche che si siano allargati..

Un paio mi parevano belli fondi, spero li abbiano sistemati, perchè non sono simpatici da prendere nemmeno con la macchina.
Comunque il punto la strada è molto stretta e conviene mollare un po' le ruote di chi ti sta attorno, sempre se hai ancora qualcuno attorno... :mrgreen:
Tanto il pezzo di salita che segue è bello impegnativo, per le mie scarse capacità ovviamente.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Un paio mi parevano belli fondi, spero li abbiano sistemati, perchè non sono simpatici da prendere nemmeno con la macchina.
Comunque il punto la strada è molto stretta e conviene mollare un po' le ruote di chi ti sta attorno, sempre se hai ancora qualcuno attorno... :mrgreen:
Tanto il pezzo di salita che segue è bello impegnativo, per le mie scarse capacità ovviamente.

grazie o-o

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Bo io ci son stato ieri ma non ho visto nè beccato crateri eh...cioè è una discesa come le altre, tipica delle strade di montagna

chiaro quella dal nevegal è un'altra cosa, ma quella è anche probabilmente la discesa più bella della val belluna & colline trevigiane

le previsioni? sereno-temporali, in pratica per tutta l'estate nella provincia di treviso e belluno ci son previsioni di questo tipo (tranne rari casi), tuttavia di solito nel peggiore dei casi significa un temporale della durata di una ventina di minuti condito da qualche nuvoletta

speriamo comunque sia una giornata fresca! io son andato ieri a farmi parte del percorso ed era bello fresco, cioè il giusto, in val belluna si viaggiava sui 20-25 gradi cioè temperatura perfetta per andare in bici

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Intanto complimenti alla organizzazione che mette sul sito delle previsioni chiare ed inequivocabili sulla giornata di domenica:

Il servizio meteo prevede per la giornata di Domenica 20 luglio cielo sereno con temperature dai 24° del mattino fino ad un massimo di 30° nel primo pomeriggio; possibilità di qualche piovasco in tarda serata soprattutto nei rilievi e qualche temporale forte nel corso della nottata (tra domenica e lunedì). Umidità nella norma, stimata attorno al 60/70% nel corso del pomeriggio; venti deboli o moderati. Sabato 19 luglio, invece, giornata serena per tutto il giorno.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Splendido. Pare che il problema n° 1 sia risolto. Adesso mi tocca solo pedalare... Mi raccomando, tutti i forumendoli coi nastrini sotto sella, così ci riconosciamo!! Io sono a caccia di stratagemmi per riconoscermi con pablito73, alla peggio mi porterò una tromba da stadio e la suonerò in griglia :mrgreen:

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Ok, resto così allora, tant'è che io corro il medio :mrgreen:
Il Sabato sarò riconoscibile per T-Shirt nera con scritta YETI bianca, testa rasata e naturalmente un paio di Crocs!

Vieni su sabato mattina? Io sono libero. si va a fare un giro sul Montello?
Visto che farà fresco ho deciso che sabato stapperò o una boccia di torchiato di Fregona del 2000 oppure una di vin santo del trentino di diversi anni prima. Prima andiamo da Simionato a Montebbelluna a farci raccontare le storie e a vedere gli "invenduti/invendibili del 95".

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Visto che farà fresco ho deciso che sabato stapperò o una boccia di torchiato di Fregona del 2000 oppure una di vin santo del trentino di diversi anni prima. Prima andiamo da Simionato a Montebbelluna a farci raccontare le storie e a vedere gli "invenduti/invendibili del 95".
sei un poeta... :mrgreen:

Bel programma, bellissimo.
Ma il mio compare non so a che ora termina di lavorare (io sono in ferie) se si fa presto, volentieri.
Ma ho l'impressione di arrivare cico cico con il ritiro del pettorale.
Nel pomeriggio se sei in zona cerca una t-shirt Yeti (non ce ne saranno molte :mrgreen:) Comunque quando arrivo ti faccio un fischio, conto di fare due chiacchere, che non facendo gare mi mancano!
OT
Ho ordinato il kit di conversione a Single Speed, il 21 Set c'è il Campionato, grande aggregazione.
OT

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Bel programma, bellissimo.
Ma il mio compare non so a che ora termina di lavorare (io sono in ferie) se si fa presto, volentieri.
Ma ho l'impressione di arrivare cico cico con il ritiro del pettorale.
Nel pomeriggio se sei in zona cerca una t-shirt Yeti (non ce ne saranno molte :mrgreen:) Comunque quando arrivo ti faccio un fischio, conto di fare due chiacchere, che non facendo gare mi mancano!
OT
Ho ordinato il kit di conversione a Single Speed, il 21 Set c'è il Campionato, grande aggregazione.
OT

Io ho ancora le magliette yeti con dietro l'immagine di tutta la vecchia squadra, dovrei avere ancora una maglia bianca yeti. Ti porto il foglio originale per il corretto montaggio del FRO.
OT
La prossima settimana faccio montare il Tanasi.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
02.00
s103.gif
poco nuvoloso 19.7°
wind1h-ese.gif
ESE 5 / max 8
debole
-- assenti --20 °C20 °C91 %1013mb4020m>10km
buona05.00
s101.gif
sereno 17.9°
wind1h-ene.gif
ENE 6
debole-- assenti --18 °C18 °C95 %1013mb3950m>10km
buona08.00
s1.gif
sereno 22.2°
wind1h-ene.gif
ENE 6 / max 7
debole
-- assenti --23 °C22 °C85 %1013mb3900m>10km
buona11.00
s1.gif
sereno 27°
wind1h-ese.gif
ESE 7
debole-- assenti --29 °C27 °C66 %1012mb3860m>10km
buona14.00
s3.gif
poco nuvoloso 29.5°
wind1-sse.gif
SSE 12 / max 13
moderato
-- assenti --32 °C29 °C58 %1011mb3910m>10km
buona17.00
s4.gif
nubi sparse 30°
wind1-s.gif
S 14 / max 16
moderato
-- assenti --32 °C29 °C54 %1009mb4030m>10km
buona20.00
s104.gif
nubi sparse 26.9°
wind1-ese.gif
ESE 11 / max 12
moderato
0.3 mm
deboli29 °C26 °C74 %1008mb3810m
neve a 3710m>10km
buona23.00
s113.gif
temporale 23.1°
wind1-ne.gif
NE 14 / max 17
moderato
3.4 mm
moderate24 °C21 °C88 %1009mb3630m
neve a 3300m<10km
discreta
previsioni treviso x domenica aggiornate alle 8 di oggi....che ne dite....mantelline a casa??