Granfondo PINARELLO 2008

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
credo di essere il primo reduce...

chiuso il corto in 3 ore e 29 (al mio crono, non quello ufficiale...).
gara molto veloce e per chi in discesa è piantato come il sottoscritto è stata veramente dura e penosa: non proprio bello passarne tanti in salita e poi vedersi recuperare in un amen il vantaggio faticosamente racimolato!!!
in + durante la discesa finale dopo la Presa XIV il mio compagno di avventura è stato protagonista di un volo pazzesco per colpa di un gatto che gli ha attraversato la strada. L'ho visto letteralmente volare e per un attimo ho pensato veramente al peggio... poi si è rialzato e a parte qualche ammaccatura e il casco aperto a metà (!!!) era tutto ok. mi sono ovviamente fermato e l'ho soccorso. siamo ripartiti dopo 5-6 minuti (forse di +) e abbiamo entrambi portato a termine la gara ma mi sono preso davvero un bello spavento: forse + di lui che non si era nemmeno reso conto di cosa fosse successo, io invece ho visto tutta la scena da dietro a partire dal gatto sul bordo strada che si è lanciato proprio sotto la sua ruota anteriore!!!

cmq tutto bene ed esperienza sicuramente emozionante!!!

ho visto solo Sofoclis del forum... purtroppo Rogeraccio non sono riuscito ad individuarlo!!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ed io sono il secondo reduce...
Buona l'idea di partire sulla strada dritta,stavolta grossi problemi non ci sono stati.
L'ingresso in griglia è un po' un forumraduno,con clodovico,peval e virenq,si scherza e si ride con le solite faccie,il tempo passa in fretta.
Gamba buona,meglio del previsto e sul san boldo ho capito che si poteva fare una gara positiva.
Siamo un bel gruppetto di 10/12 persone si va d'amore e d'accordo,dallo scolllinamento del san boldo alla fine non cambierà nulla.
Alla fine ho chiuso al 41° posto.
Il percorso è stato un po' accorciato ma alla fine non cambia poi molto,forse qualche centinaio di metri di dislivello in più.

Complimenti pubblici a quei deficenti che sono saliti sul furgone (almeno 3 persone) si divertivano pure a sentire suonare i chip da dentro il furgone.
Siete peggio di chi si dopa,li almeno uno ci mette la faccia e rischia del suo.

Dalla settimana prossima cominciamo a mettere fieno in cascina per l'oetzy.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Ed io sono il secondo reduce...
Buona l'idea di partire sulla strada dritta,stavolta grossi problemi non ci sono stati.
Gamba buona,meglio del previsto e sul san boldo ho capito che si poteva fare una gara positiva.
Siamo un bel gruppetto di 10/12 persone si va d'amore e d'accordo,dallo scolllinamento del san boldo alla fine non cambierà nulla.
Alla fine ho chiuso al 41° posto.
Il percorso è stato un po' accorciato ma alla fine non cambia poi molto,forse qualche centinaio di metri di dislivello in più.

Complimenti pubblici a quei deficenti che sono saliti sul furgone (almeno 3 persone) si divertivano pure a sentire suonare i chip da dentro il furgone.
Siete peggio di chi si dopa,li almeno uno ci mette la faccia e rischia del suo.

Dalla settimana prossima cominciamo a mettere fieno in cascina per l'oetzy.

dov'era la partenza?
direi che del risultato non ti puoi lamentare!o-o
e anche il tempo è stato clemente, piuttosto del classico caldo impossibile!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
dov'era la partenza?
direi che del risultato non ti puoi lamentare!o-o
e anche il tempo è stato clemente, piuttosto del classico caldo impossibile!

Appena fuori dalle mura e dopo anche la prima curva a sx da cavolo.
Stradone bello dritto.
Sì il tempo è stato clemente,ho fatto fuori 7 borracce....se c'era pure il sole mi buttavo dentro il lago:mrgreen:
Del risultato infatti sono contento,specie per le condizioni post gara.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Ecco il terzo reduce...

Più avanti posterò un resoconto esauriente, prime impressioni: gara molto veloce, partivo dall'ultima griglia ma ho fatto comunque il primo tratto in pianura a 34 di media; poi recuperavo in salita, perdevo qualcosina in discesa, cercavo di risparmiare in pianura. La distanza per me era notevole (non ero mai arrivato a queste percorrenze), ma comunque è andata meglio del previsto.

Alla fine 4h 25' e 42", 28 abbondanti di media (aspetto le classifiche definitive), sono contento anche perché alla vigilia dichiaravo come obiettivo lo stare sotto alle 5 ore. Secondo le prime classifiche Winning Time, da SMS ricevuto risulto 1469° sul corto a fronte di circa 2400 partenti, sono contento così :-x

Ho incontrato alla partenza bradipo78 che mi ha riconosciuto dai nastrini, beccare invece pablito73 era impossibile causa griglia diversa.

Ultima modifica:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Sul corto dev'esserci stata una vera ecatombe... Lo speaker alla partenza parlava di 2300/2400 partenti, ma in classifica allo stato attuale ce ne sono solo 1785 (a meno che non debbano completare le class.). In ogni caso ho visto tanta gente "piegata in due" dalla Presa XIV del Montello, che effettivamente strappa non poco; ho trovato decine e decine di persone col piede a terra, che spingevano la bici, che se ne stavano seduti sul prato o riversi sul manubrio...

D

Deleted member 2182

Guest
Ecco il 4° reduce... il percorso non mi ha esaltato, ma comunque è una delle manifestazioni meglio organizzate a cui abbia partecipato.
L'ho presa con la calmetta visto che partivo indietrissimo, chiuso il lungo in 6h16', real time credo un paio di minuti in meno.
Alla prossima.

Ps: la discesa di Valmorel è veramente brutta...:wacko: ho rischiato molto a causa di un avvallamento esattamente in traettoria.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Primo Barbero secondo un'americano di cui non ricordo il nome,il resto non me lo ricordo..

Sono andato a vedere le classifiche su WinningTime per curiosità e credevo di aver sbagliato sito visto che nelle prime 15 posizioni ci sono 4/5 prof.

Tom Zirbel non è l'ultimo arrivato e neanche Russ Downing e Malcom Elliot.

Sono le solite squadre prof sponsorizzate da Pinarello che vengono invitate.

chi ha vinto il corto?

Io.
Emozione e divertimento, oggi.
1) Primo passagio sul Piave con il segno della croce in rispetto dei caduti.
2) Molinetto della Croda, dove tanti, tanti anni fa intervistarono il mio mentore :mrgreen: Gary Klein.
3) Nostalgia, tanta nostalgia del Veneto; soprattutto delle strade dove mi son tanto divertito i primi anni di mtb e bdc.
4) Gambe e cuore hanno tenuto nonostante i 5, 6 kg in più che mi porto appresso da un anno; ho spinto sempre a tutta, ho dato tutto, 3h 48m di Garmin per 32 di media come 2 anni fa, sono molto contento.
5) Dopo l'arrivo, prima di consegnare il cip, sono tornato indietro e mi sono seduto SULLA PANCHINA, ma Luca correva ancora, io ero felice e guardavo tutto quello che Luca aveva detto di guardare e ricordavo la prima volta.
6) Ma quanto belle sono quelle strade, le discese fotoniche di Collalto e del Montello... E quella verso Conegliano.
7) ero in albergo con l'Herbino e non lo sapevo, l'ho trovato in griglia, anzi mi ha trovato; beata gioventù, e scusa se poi non ci siamo uleriormente salutati in partenza dall'albergo.
8) Non ho aspettato l'arrivo del lungo perchè mi sono seduto per terra davanti alla gelateria! E poi siam scappati!
9) Ho visto Utah dai Fratelli, Sabato, beo come el sol!
o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Un'altra occasione persa. Partito bene la gamba girava discretamente. Dopo 30km col gruppo del Miguelon sbagliamo strada (niente cartelli, l'addetto non ci dice niente c'è da andare a destra o a sinistra e andiamo tutti a sinistra ovviamente dalla parte sbagliata..)
Ci passa davanti il mondo, tutta la menata fatta per andare davanti è vanificata. Cerco di recuperare qualcosa ma non c'è niente da fare sul Nevegal mi dicono che ci son già avanti 200 persone..
A fine discesa vengo riassorbito dal mastodontico gruppone Pinarello+Bartoli.
Siamo in metà di mille.. su ogni salita insieme a qualcun altro cerco di dare una scrollata al gruppo, ma non andiamo da nessuna parte.. Alla fine 181..:cry::cry::cry:

Saluti ad Andrea_Web conosciuto sabato, ad Alge trovato nella pre-griglia e a Clodovico con cui ho praticamente corso tutta la gara

o-o