GranFondo Stelvio Santini

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
mamma mia, questo è terrorismo psicologico!!!!:cry::cry::cry::cry:

ma i tratti al 28% misurano parecchie centinaia di metri o sono solo "piccoli gradoni"?:wacko:

secondo te la parte più dura, quella che ti manda in crisi nera se sei andato fuori giri a che km è?

io ho fatto alla pantani 3 volte il versante classico, sempre montato il 34x29, ho avuto gravi problemi solo lo scorso anno perchè non stavo bene (ero appena rientrato da 15 giorni di ferie e il giorno dopo ho fatto la gara......sono dovuto scendere dalla bici diverse volte causa crampi) le altre volte a parte la gran fatica problemi zero! come prima salita la digerisco bene anche con un 34X25 con 27 "quasi di riserva"

pensi che per una salita del genere devo correre a cercare un 30 o addirittura un 32?

grazie

Io penso che un 29 sia indispensabile poi se si vuole mettere un 30 o un 32 vi assicuro che lo userete ..... Penso che la frana e in generale il tratto grosio bormio sarà un punto di molte crisi ... Questo mortirolo ha un po' il fascino dell'impresa e in questi caso le forze si raddoppiano ... Poi si scende e inconsciamente uno pensa .... adesso riposo fino a Bormio .... ed ecco che tutto quello che hai speso sulle rampe del Mortirolo lo paghi con gli interessi ....
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ma è possibile montare il 32 sui cambi normali, tipo sram red o durace?

Il mio red supporta come standar già il 28, ho provato il 30 e sembra starci bene, ma per un 32 Ho seri dubbi! Qualcuno ha provato a montare rapporti cosi estremi?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Purtroppo si .... l'assistenza meccanica sarà posizionata proprio in questo punto

io corro con i tubolari e spero proprio di non farare, perchè l'assistenza meccanica in tal caso può fare davvero poco!!:cry:

mi son sempre chiesto una cosa, ma il cambio ruota esiste solo per i primi o anche per i disgraziati delle retrovie?
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ma è possibile montare il 32 sui cambi normali, tipo sram red o durace?



Il mio red supporta come standar già il 28, ho provato il 30 e sembra starci bene, ma per un 32 Ho seri dubbi! Qualcuno ha provato a montare rapporti cosi estremi?
Penso che sino ad un 29 non ci siano problemi per la gabbia del cambio oltre credo che sia necessario cambiare la gabbia del cambio


Ottimo Gabry...penso sia la tua Gf. tanta salita...è una gara per stackanovisti come te! A tutta!!! :cassius: o-o

Si sa che il percorso medio della GF Giordana è decisamente più impegnativo di molti percorsi lunghi.
A mio avviso però il lungo di questa GF Stelvio sarà ancora più tosto.

Voi che ne pensate?

Credo che mortirolo e stelvio siano una accoppiata micidiale e formidabile...ogni fuorisoglia lo si pagherebbe nel finale con gli interessi...un percorso impegnativo ma unico con un arrivo così in salita sullo stelvio, spero di arrivare tra due meri di neve e un bel sole...:eek:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Se dovesse piovere tanto credo che abbasseranno a bormio l'arrivo....come arrivo alternativo in caso di neve no sarebbe male nemmeno Bormio 2000 come alternativa.

infatti sarà proprio l'arrivo alternativo da usare solamente in casi eccezionali come neve in quota o diluvio tale da compromettere la sicurezza degli atleti
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Penso che sino ad un 29 non ci siano problemi
Credo che mortirolo e stelvio siano una accoppiata micidiale e formidabile...ogni fuorisoglia lo si pagherebbe nel finale con gli interessi...un percorso impegnativo ma unico con un arrivo così in salita sullo stelvio, spero di arrivare tra due meri di neve e un bel sole...:eek:

concordo ..... beh questo era lo stelvio lunedi
omqtseFhD20699.jpg