GranFondo Stelvio Santini

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..non posso che unirmi a tutti i complimenti... non trovo una sola pecca!!.. ah se solo bormio fosse un po piu comoda da raggiungere!!!.. quasi quasi l anno prossimo al posto dell albergo mi affitto un elicottero!!

..se posso dire la mia.. il mortirolo da tovo è tremendo con quel tratto cementato disumano (specie il primissimo tratto molto rovinato..) .. che si faccia questo versante o mazzo non credo cambi molto..... ma io sono per la linea dura.... visto il livello qualitativo del percorso e i meriti dell organizzazione mi sentirei di suggerire un sistema all oetztaler... percorso unico e molto duro..... tanto non mi sembra che in austria siano queste le cose che limitano gli iscritti!..

=!=

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
il corto verrà probabilmente introdotto non per aumentare il numero di iscritti ... (quest'anno siamo stati contenti di aver avuto un numero perfetto da gestire per la prima edizione .... meglio organizzata bene per 600 che male per 2000) ma perchè ci siamo resi conto che tantissimi non sono riusciti a finire il medio oppure sono arrivati stremati..... il problema strade esiste perchè è vero che abbiamo tanti passi ma le strade sono poche

Infatti, è un peccato vedere tanti ritirati!

Direi che chi è riuscito già a portarla al termine puo definirsi quasi un eroe perche per un passista come me è stata davvero un impersona! 7 ore sono state tante ma sono contentissimo di esserci riuscito! Non ho mai pensato per un secondo di mollare,nonostante ho dovuto fare mezzo stelvio raschiando con le unghie il fondo di barile!

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Infatti, è un peccato vedere tanti ritirati!

Direi che chi è riuscito già a portarla al termine puo definirsi quasi un eroe perche per un passista come me è stata davvero un impersona! 7 ore sono state tante ma sono contentissimo di esserci riuscito! Non ho mai pensato per un secondo di mollare,nonostante ho dovuto fare mezzo stelvio raschiando con le unghie il fondo di barile!

Siamo arrivati più o meno insieme ...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la GF su strada migliore in assoluto,
organizzazione voto 10, volontari voto 11+ (davvero davvero incredibili, fantastici, meravigliosi) e super sorpresa a metà Stelvio dei ragazzi a distribuire bevande.. ma chi glielo fa fare a dei ragazzi di 16/17 anni?!? GRANDISSIMI.
Ottimo anche il pasta party e l'assistenza in cima al passo sia mortirolo che Stelvio.
A Bormio tutta la popolazione vive lo sport... o-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
..non posso che unirmi a tutti i complimenti... non trovo una sola pecca!!.. ah se solo bormio fosse un po piu comoda da raggiungere!!!.. quasi quasi l anno prossimo al posto dell albergo mi affitto un elicottero!

=!=

purtroppo hai ragione ... speriamo che con la strada che stanno facendo ( chissà quando sarà pronta ??) le cose migliorino
Il tratto brutto è da Colico a Tirano sopratutto con l'attraversamento di Morbegno ....

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Visto che qualcuno che "ama" questo versante esiste !!!
ci tengo a precisarti che non lo odio affatto, anzi fino al cemento mi è piaciuto parecchio, proprio una salita di quelle che piacciono a me stretta e nel mezzo al bosco...poi è arrivato il cemento e mi ha troncato le gambe:mrgreen:
se non ci fosse stato quel tratto in cemento lo rifarei anche volentieri ecco perchè secondo me Mazzo in una GF è più indicato, è duro, anzi durissimo ma non ti da quella pugnalata mortale:mrgreen:o-o.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ci tengo a precisarti che non lo odio affatto, anzi fino al cemento mi è piaciuto parecchio, proprio una salita di quelle che piacciono a me stretta e nel mezzo al bosco...poi è arrivato il cemento e mi ha troncato le gambe:mrgreen:
se non ci fosse stato quel tratto in cemento lo rifarei anche volentieri ecco perchè secondo me Mazzo in una GF è più indicato, è duro, anzi durissimo ma non ti da quella pugnalata mortale:mrgreen:o-o.
Dipende....o-oo-o

fuoridalcaos

Novellino
13 Ottobre 2011
58
4
bassa parmense
Visita sito
Bici
Emonda slr-Stumpy sworks29
Scusami CHANO se insisto.. ma per le foto che devo fare? nella casella email non è arrivato nulla... devo contattare qualcuno? Grazie

se ti può servire,li ho contattati,per altre cose in quanto anch'io le ho acquistate e una gentile signorina mi a risposto che avrebbero evaso il mio ordine al più presto,ma circa in un paio di giorni.....probabilmente avranno molte richieste.....ciao

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
se ti può servire,li ho contattati,per altre cose in quanto anch'io le ho acquistate e una gentile signorina mi a risposto che avrebbero evaso il mio ordine al più presto,ma circa in un paio di giorni.....probabilmente avranno molte richieste.....ciao

non sono ancora riuscito ad andare dal fotografo .... forse domani mattina
ho seguito io il discorso fotografie ma ho affidato ad un fotografo esterno la gestione..... spero mi ascolti altrimenti il prossimo anno lo cambio :angrymod: :)

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Visto che qualcuno che "ama" questo versante esiste !!!

Anche se un pochino in ritardo, mi unisco al coro di coloro che spendono solamente parole lodevoli per quanto avete organizzato. Io ho pedalato sul percorso completo e personalmente ho trovato un'organizzazione ch eha rasentato la perfezione...
L'unica cosa perfettibile era il primo dei tratti di cemento del Mortirolo: sembrava una cremagliera, un susseguirsi continuo di irregolarità, con la bici che si piantava ad ogni giro di pedale... però la qualità di quel lavoro non è certamente da imputare a voi dell'organizzazione...

Anche io rientro in quel gruppetto che credono che il Mortirolo (da questo versante), nel lungo, debba rimanere. Sempre. Così come lo Stelvio. La gara è sicuramente molto dura, ma lo si sa, o meglio, lo si dovrebbe sapere, anche prima di partire.

Complimenti ancora: tra le granfondo a cui ho partecipato quest'anno era sicuramente quella con il minor numero di partenti ma, altrettanto sicuramente è stata una delle meglio organizzate... o-o