Granfondo Strade Bianche 2019

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
386
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
È noto e stranoto che i dislivelli di Strava sono numeri al lotto, sempre per eccesso.
Il dislivello è più o meno quello che ti è stato scritto.

Tanto è sempre un numero più o meno, quello reale non lo saprai mai e comunque 200m in più o in meno che vuoi che cambino.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie per le info... In effetti tra il dato di endu e quello da voi riportato c è una certa compatibilità... Ma con Strava la differenza è notevole. Grazie comunque
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Per chi non è iscritto con nessun Ente o società sportiva ho letto che può fare la tessera giornaliera FCI e pagarla online all'iscrizione, è corretto? Poi questa tessera te la rilasciano il giorno del ritiro pettorali? Ho letto anche di una dichiarazione etica sportiva, quando va fatta? Grazie
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
  • Mi piace
Reactions: Mengapino

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie

e' un quesito che si pone ogni qualvolta si parla di questa gf, premettendo che il meteo condiziona la scelta della bdc, cmq evita la cx e' una gf da fare con la bdc, piu' che del profilo parlerei di copertoni da 25 a salire.

Ps x come sono fatto io metterei un medio profilo (non amo piu' di tanto le alto profilo).
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969