Granfondo Strade Bianche 2019

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie
il percorso ha molti pezzi di piattone intervallati da strappi anche micidiali che, dopo 140km e 2250+, si fanno sentire
se il tuo dubbio è il rovinare la bici ti tranquillizzo: puoi usare anche l'ammiraglia e non succede nulla
l'unico dubbio è sui cerchi in carbonio se piove\nevica: tra l'altro, visto il fondo di parte dei piattoni, non credo avresti chissà quale guadagno percui io mi porterei dei basso profilo in alu per tranquillità
quanto al discorso rapporti e, quindi, bici da usare, dipende dalla tua gamba
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
il percorso ha molti pezzi di piattone intervallati da strappi anche micidiali che, dopo 140km e 2250+, si fanno sentire
se il tuo dubbio è il rovinare la bici ti tranquillizzo: puoi usare anche l'ammiraglia e non succede nulla
l'unico dubbio è sui cerchi in carbonio se piove\nevica: tra l'altro, visto il fondo di parte dei piattoni, non credo avresti chissà quale guadagno percui io mi porterei dei basso profilo in alu per tranquillità
quanto al discorso rapporti e, quindi, bici da usare, dipende dalla tua gamba
Saranno 2250 metri di dislivello?? [emoji33]
L'anno scorso erano molti meno mi sembra... [emoji848]
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie
Ciclocross

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie

La 3 è vai sereno.. Set di ruote alu da mettere su se piove, ma per il resto non c'è nessun problema.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao
vi pongo un grosso quesito visto che sto valutando l'iscrizione al percorso lungo in quanto mi piace l'idea di base della gara (asfalto / strade bianche) ed avendo moglie e bimba sfrutterei il weekend x una brevissima vacanzina con loro.
premetto che il mio primo amore è la MTB e le mie gare in bdc sono sempre ed esclusivamente finalizzate a divertirmi ed in preparazione del SellaRonda Hero che si svolge a giugno

che bici utilizzereste tra qs?

1) ciclocross dal peso indicativo di 10,5 kg montata monocorona 42 / 11-42 con freni a disco.
2) bdc (muletto del 2002) Trek Us Postal in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 52-38 / 11-27 con ruote tubolari in carbonio oppure Mavic Aksium in alluminio.
3) bdc Merida Reacto Bahrain in carbonio del peso indicativo di 7,5 kg montata 50-34 / 11-28 con ruote alto profilo (55) in carbonio.

preciso che la ciclocross offrirebbe il pacchetto "più allenante" in ottica Hero ma la ritengo la meno idonea se c'è molta piatta in cui si fa velocità.

attendo vs consigli.
grazie

Sono anche io per la bici normale, al massimo se proprio fa una giornata come quella del 2017 puoi optare per il muletto se non ti va di sporcare l'ammiraglia ma la ciclocross è propiro inutile
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
primo verdetto: la BDC ha vinto sulla ciclocross.

secondo verdetto: ruote alu sono universali x qualsiasi condizione meteo, le carbon con profilo non alto soltanto in caso di bel tempo.

vista la concezione del percorso a qs punto opterei per il muletto con le ruote alu, farò un pò di fatica (vedi guarnitura 52-38) sugli strappi a doppia cifra ma almeno non avrò questioni causate dal fattore meteo e/o patemi d'animo ad usare la prima bici sulle strade bianche.
 

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
126
28
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ciao, io ho l iscrizione congelata dall anno scorso per via di un intervento chirurgico, sapete che devo fare x far ripartire lbiscrizione? Qualcuno ha esperienza? Inoltre vi chiedo gentilmente cosa mi consigliate a livello di pressione copertoncini. Ho i 25 e peso 81 kg. Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, io ho l iscrizione congelata dall anno scorso per via di un intervento chirurgico, sapete che devo fare x far ripartire lbiscrizione? Qualcuno ha esperienza? Inoltre vi chiedo gentilmente cosa mi consigliate a livello di pressione copertoncini. Ho i 25 e peso 81 kg. Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Anche io ho iscrizione congelata,Ho scritto all'organizzazione e mi hanno detto che invieranno una email con le istruzioni oper riattivarla senza costi aggiuntivi dopo l'apertura delle iscrizioni.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anche io ho iscrizione congelata,Ho scritto all'organizzazione e mi hanno detto che invieranno una email con le istruzioni oper riattivarla senza costi aggiuntivi dopo l'apertura delle iscrizioni.
dovrebbero inviare un codice con cui fare l'iscrizione, almeno è quello che mi hanno detto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Chiedo a voi per un consiglio per soggiornare la notte tra sabato e domenica a Siena essendo la mia "prima" volta alle strade bianche se riuscirò ad iscrivermi con arrivo nel pomeriggio del sabato. Porto come me anche la moglie così può visitare la città mentre io correrò...
Grazie in anticipo..