Granfondo Strade Bianche 2020

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti. Sarà la mia prima strade bianche, vorrei qualche consiglio per affrontarla al meglio soprattutto per evitare forature. Grazie
Io ho corso con i tubolari, e non ho mai avuto problemi, sarebbe meglio se "piovesse" un pò.. ma è impossibile, l'unico consiglio che posso darti, è fissa bene le borracce...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
piuttosto una cosa utile oltre a essere sicuri che le borracce restino al loro posto é mettere un batticatena a protezione del forcellino del carro
Ma le borracce con dei normali portaborracce dovrebbero stare al loro posto no? Io uso le Elite Vico Carbon sulla gravel che uso offroad e le borracce non si muovono...

Per batticatena intendi la pellicola trasparente di protezione?

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti. Sarà la mia prima strade bianche, vorrei qualche consiglio per affrontarla al meglio soprattutto per evitare forature. Grazie

Se hai una bici rim io eviterei di utilizzare cerchi full carbon per evitare di rovinare le piste frenanti. Personalmente userò un Roubaix disc con normali copertoncini stradali da 26 mm (p zero cinturato velo, quelli con la scritta verde per intenderci) su cerchi full carbon della Zipp.

Le forature ahimè possono capitare anche con camere nuove, io mi porto una/due camere di ricambio e un gonfia e ripara.

Dovrebbe comunque esserci le moto dell'assistenza, per altre evenienze. Se non hai mai cambiato una camera d'aria, ti consiglio di fare qualche prova prima della gara.

Altre cose che eviterei sono:

-la modifica dell'alimentazione rispetto alle normali uscite, soprattutto alla mattina della gara
-la sperimentazione di gel e barrette mai provate in allenamento in corsa
-la sperimentazione di nuovo abbigliamento

Ci si vede in griglia (io sono in quinta)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Se hai una bici rim io eviterei di utilizzare cerchi full carbon per evitare di rovinare le piste frenanti. Personalmente userò un Roubaix disc con normali copertoncini stradali da 26 mm (p zero cinturato velo, quelli con la scritta verde per intenderci) su cerchi full carbon della Zipp.

Le forature ahimè possono capitare anche con camere nuove, io mi porto una/due camere di ricambio e un gonfia e ripara.

Dovrebbe comunque esserci le moto dell'assistenza, per altre evenienze. Se non hai mai cambiato una camera d'aria, ti consiglio di fare qualche prova prima della gara.

Altre cose che eviterei sono:

-la modifica dell'alimentazione rispetto alle normali uscite, soprattutto alla mattina della gara
-la sperimentazione di gel e barrette mai provate in allenamento in corsa
-la sperimentazione di nuovo abbigliamento

Ci si vede in griglia (io sono in quinta)
Intendi i Cintuirato Velo TLR? Ne avrei anche io una coppia nuova mai usata... sono indeciso tra questi e Vittoria Corsa Control TLR 28/25 ;nonzo%;nonzo%

Allegati

• PCV.PNG
    PCV.PNG
    84,4 KB · Visite: 7

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Non siamo in tantissimi del Forum, al momento... ho trovato questi. Ce ne sono altri in incognito?
NomePettorale
trillivi
720​
Jonathan
731​
Iena1975
1087​
Danypizza
1091​
luigi_g
2630​
Husqymax
5312​
Kill.a
5413​

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sei il piu' avanti in griglia di tutti! Ahahah
NomePettorale
lap74
412​
trillivi
720​
Jonathan
731​
Iena1975
1087​
Danypizza
1091​
luigi_g
2630​
Husqymax
5312​
Kill.a
5413​
Me la sono guadagnata nel 2019, con una grande prestazione (per le mie possibilità), purtroppo è sprecata, quest'anno sono messo decisamente peggio....

• Mi piace
Reactions: luigi_g