grave incidente.. e adesso?

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Azz! Mi viene male da tutte le parti anche solo a pensare ad un botto così...

Comincia a rimetterti al 100%, che ora deve essere il tuo pensiero principale. Segui i consigli dei medici e cerca di stare tranquillo (per quanto possibile).
Alla voglia di pedalare ci penserai al momento opportuno.

E poi, anche se non puoi pedalare, per ora, puoi sempre venirci a trovare qui sul forum. Troverai sempre molti amici disposti a darti sostegno morale.

Le bici, anche se scoccia parecchio vederle distrutte, si ricomprano.

In bocca al lupo!!!
grazie.. come ho detto il forum è l'unica consolazione.... poi mi aiuterete anche a scegliere la bici... vedere la bici distrutta è stata una tragedia nella tragedia ma mai come pensare di non potersi alzare da sotto a quel camioncino... è stato terribile.. inoltre non parlavo e non respiravo bene e non mi sono curato di prendere informazioni sul camionista... volevo solo tornare a casa,nell'illusione che di li a poco tutto passasse.. mi sono fatto accompagnare non curandomi + di nulla... dolorante,ho riposto la bici distrutta come se nulla fosse,mi sono tolto gli scarpini ed ho fatto la doccia,come sempre.... era solo una illusione

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
salve a tutti.. purtroppo il primo Ottobre mi sono schiantato contro la parte post. di un camion che si era appena immesso sulla carreggiata.. impatto secco e violentissimo a circa 30 orari ..sono sbattuto con la testa sul portellone del camioncino ed il casco(giro atmos) ha di certo evitato conseguenze + gravi,ma ho riportato la frattura di 2 vertebre toraciche,una addirittura con "rottura del muro posteriore e frammento sporgente nel canale midollare"... sentenza pesante anche x la mia povera c50: tubo orizzontale staccato dalla congiunzione di sterzo e spezzato a livello della congiunzione opposta,tubo obliquo fuoriuscito dalla congiunzione sterzo.. la ruota anteriore(shamal ultra + fusion2 tubeless) non so come è quasi integra con pneumatico in pressione.. non ho cmq avuto modo di analizzare bene la bici... la prognosi è di 50 giorni immobile a letto + altri 50 con busto ortopedico... ho inoltre un bel bozzo sul quadricipite DX a 10 cm sopra il ginocchio,semra che il muscolo si sia ritirato un po' indietro.. avrò preso una botta o uno strappo........... mi sono seriamente posto il problema del "se" continuare e se ne valga davvero la pena,sono stato sempre davvero molto prudente,cercando di prevedere ogni tipo di pericolo(non sono mai caduto in 6 anni e le mie bici non hanno un graffio) ma mi sono accorto che le fatalità cospirano costantemente contro di noi....... cmq se "si" come ricominciare dopo una inattività davvero"totale"come questa?... aquisto bici a parte,ovviamente(penso che ordinerò una EPS)... saluti

Ciao, oggi ho avuto un frontale con un furgoncino. Bici distrutta, casco spaccato, forcella e ruota ridotti in pezzi e bici praticamente inservibile. Parabrezza del furgoncino sfondato. Sono rimasto cosciente durante l'impatto e la capriola in aria. La causa maggiore sicuramente una mia distrazione, ma gravemente peggiorata dall'elevata velocità del veicolo... Portato in ambulanza al vicino pronto soccorso... Per fortuna la tac è stata negativa. Nessuna lesione grave, ma tagli, escoriazioni, lividi... L'impatto più forte alle gambe, ginocchio destro abbastanza malandato e quadricipite sinistro in condizioni uguali alle tue oltre ad un ampia escoriazione. E dire che mi ero appena ripreso da un incidente casalingo con un vetro con una cinquantina di puti di satura...

Attimi, istanti a cui ora penso con terrore... spero però di riprendermi presto e che questo resti solo un brutto ricordo.

Amo andare in bici, mi fa stare bene, spero che questo incidente non faccia vacillare questa convinzione.

Auguri a te.... e me.

Ah dimenticavo... Ragazzi usate il casco!!!

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
... x fortuna il mio medico di famiglia mi ha consigliato un forte analgesico che mi ha tenuto un po' + fermo.. solo la venuta dell'ortopedico ha risolto un po'le cose,mandandomi a fare una tac toracica dalla quale è emerso...

... mi ha inoltre detto che ho rischiato la paralisi anche nel lasso di tempo dall'incidente all'esito della TAC al torace... questo è quanto

un fulgido esempio (dei tanti) dei meccanismi infallibili della sanità italiana, quella che tutto il mondo c'invidia. secondo me puoi ritenerti MOLTO fortunato. auguri di pronta guarigione

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.897
16.818
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dopo l'esito della tac il primario mi ha fatto stendere dicendomi che ne avrei avuto x 50 giorni con assoluto divieto di alzarmi e con pochissimi movimenti limitati a gambe,braccia e testa... mi ha inoltre detto che ho rischiato la paralisi anche nel lasso di tempo dall'incidente all'esito della TAC al torace... questo è quanto
Porca vacca !
in famiglia come l' hanno presa ? un bello spavento eh ?....... va beh.... ti riprenderai......o-o

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, oggi ho avuto un frontale con un furgoncino. Bici distrutta, casco spaccato, forcella e ruota ridotti in pezzi e bici praticamente inservibile. Parabrezza del furgoncino sfondato. Sono rimasto cosciente durante l'impatto e la capriola in aria. La causa maggiore sicuramente una mia distrazione, ma gravemente peggiorata dall'elevata velocità del veicolo... Portato in ambulanza al vicino pronto soccorso... Per fortuna la tac è stata negativa. Nessuna lesione grave, ma tagli, escoriazioni, lividi... L'impatto più forte alle gambe, ginocchio destro abbastanza malandato e quadricipite sinistro in condizioni uguali alle tue oltre ad un ampia escoriazione. E dire che mi ero appena ripreso da un incidente casalingo con un vetro con una cinquantina di puti di satura...

Attimi, istanti a cui ora penso con terrore... spero però di riprendermi presto e che questo resti solo un brutto ricordo.

Amo andare in bici, mi fa stare bene, spero che questo incidente non faccia vacillare questa convinzione.

Auguri a te.... e me.

senza il casco forse non saremmo qui a raccontarlo... nel mio caso nemmeno la ruota ha attutito,sono finito di testa(e forse con un polso) sul portellone.... aguri anche a te di pronta guarigione o-o

gas63

Novellino
22 Settembre 2009
31
0
magenta
Visita sito
Tanti auguri di pronta guarigione rimettiti con calma,io ho provato sulla mia pelle cosa significa doversi fermare di botto,non per incidente ma per un tumore al testicolo dx vedi lance armstrong quattro mesi di stop radioterapia ma l'unico obiettivo era ripartire al più prestp con la bici perchè le devo la vita essendomi accorto dopo un allenamento che il testicolo si era gonfiato come un limone.ciao e buona guarigione...

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
mi sono seriamente posto il problema del "se" continuare e se ne valga davvero la pena,sono stato sempre davvero molto prudente,cercando di prevedere ogni tipo di pericolo(non sono mai caduto in 6 anni e le mie bici non hanno un graffio) ma mi sono accorto che le fatalità cospirano costantemente contro di noi....... cmq se "si" come ricominciare dopo una inattività davvero"totale"come questa?... aquisto bici a parte,ovviamente(penso che ordinerò una EPS)... saluti

Ciao, 3 mesi fa mi sono fatto male anch'io ([URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81842[/URL]) quindi capisco le tue perplessità ... non perdere tempo a cercare 1 motivo razionale per tornare in bici ... la bici è passione e se sei qui a parlarci del tuo incidente è perchè dentro di te questa passione è talmente forte che appena possibile ti farà tornare in sella ... ora riposati e basta ... se sei 1 cicloturista come riprendere non è 1 problema, pedala e basta ... se sei 1 agonista (volendo guardare il lato positivo) hai scelto il momento migliore per farti male ... puoi cmq fare 1 ottima preparazione invernale per il 2010 ... ma ora lascia perdere questi discorsi ... rilassati o-o

Auguri a te.... e me.

Azz ... che annata ! Mi ricordo (se non sbaglio) che a causa dell'incidente domestico non sei venuto a fare la MF dei Sentieri Carsici ... buona guarigione e anche a te dico di non riflettere troppo ... bisogna andare in bici certi (statisticamente parlando e a maggior ragione se si gareggia) che prima o poi ci si farà male (l'importante è rialzarsi !!!) ma facendo finta che non accadrà mai ... buona guarigione e magari ci si becca a qualche GF l'anno prox o-o

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
così hai tempo di seguire full time il grande fratello :mrgreen:

battute a parte, stai sereno, tranquillo e pensa a guarire, un abbraccio o-o
mi hai fatto troppo ridere... ed il dramma è che così conciato lo vedrò davvero... già conosco a memoria le programmazioni di Discovery,Nat Geo ed History channel... sarà la volta buona x riuscire a leggere un libro intero?

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
472
6
ostia-roma
Visita sito
se ti può consolare sono caduto i tutti i modi, moto, scooter e mtb, ma mi sono sempre rialzato dolorante e con vari ematomi, distorsione, senza però nulla di rotto.
il mese scorso facendo una capriola sui quei giochi dove stai imbragato, mi sono rotto il tendine del bicipite brachiale!!!, caz...tella? no, 6 mesi senza bici, e 2 mesi di terrore sapendo che una contrazione involontaria, una scivolata e si staccano le ancorette nell'osso non ancora calcificate, 4 mesi per muovere il muscolo...
quanto ti dice sfiga...
l'importante è tornare sano o quasi, avere uno stipendio fisso perchè in malattia qualcuno ti paga e l'assicurazione: 5000€ per l'intervento che non può essere fatto in ospedale per i lunghi tempi d'attesa, prima lo fai, 1-2 settimane e meglio riesce.
in un mese ho speso 7-800€ tra visite e risonanza!!!
fortuna che la terapia la paga l'assicurazione, infatti ho già iniziato a farla.