GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Visita sito
Bici
Olmo vintage
Buongiorno a tutti, c'è la possibilità di poter trovare una gravel usata con telaio in acciaio, gruppo Tiagra restando su un budget di 500 euro?
Mi muovo principalmente fra pianura e collina (se siete della zona conoscere sicuramente il Montello) e vorrei trovare una bici adatta a spostamenti di questo tipo. grazieeeee bella cumpa
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Buongiorno a tutti, c'è la possibilità di poter trovare una gravel usata con telaio in acciaio, gruppo Tiagra restando su un budget di 500 euro?
Mi muovo principalmente fra pianura e collina (se siete della zona conoscere sicuramente il Montello) e vorrei trovare una bici adatta a spostamenti di questo tipo. grazieeeee bella cumpa
Con il telaio in acciaio potresti fare più fatica, in alluminio qualcosa lo dovresti trovare più facilmente.
 

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Visita sito
Bici
Olmo vintage
La fatica viene ripagata dai paesaggi e fiatoni che tiro al termine di una faticosa salita, ma riguardandomi indietro ne apprezzo lo sforzo;). Inoltre ho già avuto un indicente con bici a 15 km dal rientro a casa, fortunamente era in acciaio e un generoso signore mi ha prestato aiuto nel raddrizzare il telaio. La HOBO della cinelli farebbe al caso mio, ma credo veramente di esser fuori budget.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
La fatica viene ripagata dai paesaggi e fiatoni che tiro al termine di una faticosa salita, ma riguardandomi indietro ne apprezzo lo sforzo;). Inoltre ho già avuto un indicente con bici a 15 km dal rientro a casa, fortunamente era in acciaio e un generoso signore mi ha prestato aiuto nel raddrizzare il telaio. La HOBO della cinelli farebbe al caso mio, ma credo veramente di esser fuori budget.
Scusami non sono stato chiaro intendevo fare più fatica a trovare una bici in acciaio usata rispetto ad una in alluminio, non sono assolutamente "contro" un telaio in acciaio (anzi la mia bici "principale" è in quel materiale)
 

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Wow, spettacolo! Quant'è la differenza di peso fra il telaio carbonio ed acciaio?
Troppo....la mia Niner bsb 9 rdo è poco sotto 1,5K telaio e forcella ma era il primo modello che facevano leggero e cattivo....adesso per la rlt rdo in carbonio sei verso 1,8k con acciaio credo vai a 3k sempre telaio e forcella ma la peso quando arriva e vedo.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Esatto. Si tratta della splendida ciclabile che, partendo da Grosseto, percorre i campi, attraversa il fiume Ombrone e si immerge nel parco naturale dell'Uccellina in Maremma, con la possibilità di arrivare fino a Marina di Alberese. o-o
Se sei delle mie zone:cool:ti consiglio dei bei giri nelle bandite di scarlino/punta ala con arrivo alle rocchette!e anche la zona delle colline metallifere!giri molto goderecci!!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Se sei delle mie zone:cool:ti consiglio dei bei giri nelle bandite di scarlino/punta ala con arrivo alle rocchette!e anche la zona delle colline metallifere!giri molto goderecci!!!!o-o

Grazie delle dritte. Abito a Grosseto da due mesi, anche se conosco i posti perché nella città ho fatto il liceo ed abitavano i miei genitori. Ciclisticamente però la scopro adesso ed è una scoperta affascinante.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72