GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
@paulstorm i freni sono ZTTO


Se li confronto al top che uso su MTB trickstuff ovviamente non c’è paragone, ma facendo una giusta valutazione costo qualità e uso direi bene pur essendo ibridi filo/idraulici.

@Rick_86 leve anche queste cinesi Sensah Empire 2x12 io non ho utilizzato deragliatore.


Ho fatto queste scelte per utilizzare qualche componente che avevo.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
@dalon Li conosco gli ztto, vorrei sostituire i freni meccanici della gravel di mio fratello ma non riesco a capire se freni ibridi tipo gli ztto o juintech siano validi o facciano schifo. Hai montato dischi da 160?
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
@dalon Li conosco gli ztto, vorrei sostituire i freni meccanici della gravel di mio fratello ma non riesco a capire se freni ibridi tipo gli ztto o juintech siano validi o facciano schifo. Hai montato dischi da 160?
Leggendo qui sul forum gli jungtech sono stati recensiti migliori rispetto a ztto, però costano tre volte di più.
Ora sinceramente devo ancora provarli per bene, dopo qualche uscita sarò più preciso.
Si ho montato 160 e ho acquistato adattatori a parte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
218
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
@dalon Li conosco gli ztto, vorrei sostituire i freni meccanici della gravel di mio fratello ma non riesco a capire se freni ibridi tipo gli ztto o juintech siano validi o facciano schifo. Hai montato dischi da 160?
Io ho i juin tech gtf a doppio pistoncino, montati con pastiglie galfer e dischi shimano e ti posso assicurare che frenano ottimamente, molto oltre la tenuta dei gravelking sk da 38. E io peso quasi 100 kg. Non costano poco però. Essenziali le guaine jagwire anticompressione.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Molto bella, complimenti.
Ti invidio molto quel reggisella, l'hai già provato? È davvero comodo come dicono in Canyon?

E con consegna com'è andata? sono tornati a tempistiche accettabili spero....
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

Cronin

Novellino
2 Novembre 2020
52
15
45
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Grizl CF SL 8
Molto bella, complimenti.
Ti invidio molto quel reggisella, l'hai già provato? È davvero comodo come dicono in Canyon?

E con consegna com'è andata? sono tornati a tempistiche accettabili spero....
Grazie.
Mi è arrivata ieri e assemblata alla sera.
Devo ancora provarla, vi farò sapere.
Ho acquistato a fine giugno con consegna prevista per fine agosto/inizio settembre (al momento dell'acquisto).
Poi mi hanno avvisato che sarebbe arrivata prima e così è stato.
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Bella complimenti, per curiosità, che ruote DT Swiss sono quelle?
Credo siano le G 1800 le base gravel di DtSwiss a guardarle da lontano sembrano carine, peccato che pesano 1,9 kg. Ma le ruote che mettono base son sempre così….già queste son un buon livello visto roba da oltre 2 kg. Alle volte ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cronin and yagone64