GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Non conosco questi tufo, ma i Pirelli gravel Rc o M oppure i vittoria terreno dry o terreno mix, conosci?
vittoria te li sconsiglio, meglio pirelli gravel m, scorrono discretamente,ma non a livello dei tufo, che secondo me son il miglior compromesso, nel fango tanto non c è copertone gravel che scarichi bene, serve la mtb per quello
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    97,4 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
vittoria te li sconsiglio, meglio pirelli gravel m, scorrono discretamente,ma non a livello dei tufo, che secondo me son il miglior compromesso, nel fango tanto non c è copertone gravel che scarichi bene, serve la mtb per quello
Si per il fango solo MTB, non m’interessa con gravel. Ok allora i Tufo, misura 700x40 o 700x36c? Considerando canale 21 delle Roval?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Si per il fango solo MTB, non m’interessa con gravel. Ok allora i Tufo, misura 700x40 o 700x36c? Considerando canale 21 delle Roval?
cerchio a profilo cosi alto carbon interno 21 io andrei di 40 ,il 36 diventa molto squadrato su un 21, nel tuo cerchio offre più sicurezza e assorbimento un 40,e puoi stare più tranquillo con le pressioni anche alte, un 36 su un 21 devi stare più sgonfio altrimenti rimbalzi , tra l altro misurano scarsi questi tufo, il 36 lo monterei su dei profilo basso in allu e canale 19
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
anche io utilizzo i tufo Thundero 40mm su canale da 22mm, mi trovo veramente bene, ci ho fatto anche cose non cose....
Vedi l'allegato 363053
Urca!! Mi state convincendo, come dicevo alternative c’era il Pirelli terreno mix poi sinceramente non conosco molto altro , forse gli schwalbe o wtb ma non so i modelli e poi trovo commenti contrastanti
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Boh sarà...ma i tufo mi sembrano tanto simili agli hutchinson touareg, che personalmente non mi hanno mai detto molto. Un abisso in confronto ai pirelli gravel M.
Di hutchinson sarebbe utile sapere come vanno i nuovi tundra invece
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sono andato a vedere entrambi Pirelli M e Tufo, gli M lo trovo un po’ troppo tasselati, però vanno ovviamente provati, i tufò purtroppo avevano solo gli speedero e sono troppo piccolo i tasselli, ma il disegno mi piace molto, e i Thundero hanno il disegno uguale ma con tassello più pronunciato, poi il prezzo è pure in loro favore, lo acquisterò i 40mm
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Però io sarei curioso di sapere come riuscite a capire la scorrevolezza, ma sul serio però.
Cioè è una sensazione oppure avete riscontri oggettivi?
Io, per esempio, ho sempre fatto molta fatica a "capire" le gomme, tra l'altro da nuove non dovrebbero essere come da usate/molto usate.
 

Micheleamighe

Novellino
12 Settembre 2022
2
1
36
Brescia
Visita sito
Bici
Merida
Io uso una prologo scratch M5, la sella però è troppo personale per dare dei consigli, cosa intendi per, in salita mi fà penare?
Ciao per caso anche la tua sella scratch M5 si muove leggermente in senso orizzontale nella zona della punta ?
La mia ha un leggere gioco in senso destra-sinistra di circa 1/2 millimetri nella zona della punta e mi chiedevo se fosse una cosa normale
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Micheleamighe

Novellino
12 Settembre 2022
2
1
36
Brescia
Visita sito
Bici
Merida
Io uso una prologo scratch M5, la sella però è troppo personale per dare dei consigli, cosa intendi per, in salita mi fà penare?
Ciao per caso anche la tua sella scratch M5 si muove leggermente in senso orizzontale nella zona della punta ?
La mia ha un leggere gioco in senso destra-sinistra di circa 1/2 millimetri nella zona della punta e mi chiedevo se fosse una cosa normale
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.545
12.668
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao per caso anche la tua sella scratch M5 si muove leggermente in senso orizzontale nella zona della punta ?
La mia ha un leggere gioco in senso destra-sinistra di circa 1/2 millimetri nella zona della punta e mi chiedevo se fosse una cosa normale
Ciao, no la mia non ha nessun gioco, è ben ferma
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
qualche anno fa però i team cambiavano i telai in alluminio dopo una sola stagione perchè presentavano lesioni nei punti di saldatura dovuti proprio a fatica.
I team che sappia io,hanno sempre cambiato tutto il parco bici dopo una stagione.Vero è che i telai in alluminio erano più soggetti a lesioni e rotture con il semplice utilizzo anche senza cadute o traumi particolari.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho aggiornato la bici con pignoni XX1 e pedali exustar Pm.222.Ti e una coppia di portaborraccia in carbonio, risparmio totale di poco più di 300gr
pesata sta 8,735 gr.
sinceramente l’ho provata oggi non è che abbia trovato differenza con la configurazione di prima, diciamo è stato più uno sfizio!
Ti piacciono le bici nere ...per caso?