gruppo usato da armstrong

cembx

Pignone
30 Dicembre 2012
264
5
varese
Visita sito
Bici
muletto assemblato da me no brand, wilier lavaredo antec 2plus, sintesi vision carbon
ciao a tutti su un giornale ho trovato questa foto:
g95m.jpg
[/URL][/IMG]

non riesco a capire che leve monti su quella bici mi sembrano diverse una dal'altra...mi illuminate?:)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si la leva del freno anteriore è campagnolo come il manettino del deragliatore

ora non ricordo se ci fosse già il limite di 6.8kg, ma essendo le bici ancora in alluminio idem le ruote, le bici erano più pesanti di quelle attuali e quindi i corridori nelle tappe di montagna andavano a ricercare la leggerezza anche pantani usava l'ergopower per il cambio posteriore e la levetta per il deragliatore mi pare si risparmiasse un 150gr ricordo di una telecronaca di un vecchio tour

credo che armstrong ne usasse uno campagnolo xkè shimano non ne aveva più in listino visto che se non ricordo male shimano produce l'ergopower dal 89 contro il 96-97 di campagnolo (oppure il campagnolo era più leggero)

ps. se qualcuno è più preciso di me sulle date sono molto lieto di imparare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao a tutti su un giornale ho trovato questa foto:
g95m.jpg
[/URL][/IMG]

non riesco a capire che leve monti su quella bici mi sembrano diverse una dal'altra...mi illuminate?:)
Come dice Kar, e lo si nota in foto, per il deragliatore c'è il manettino classico.
Forte sta foto;-);-);-)
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
ciao a tutti su un giornale ho trovato questa foto:


non riesco a capire che leve monti su quella bici mi sembrano diverse una dal'altra...mi illuminate?:)

Armstrong usava il gruppo duraace 7700 a 9V,
per il deragliatore utilizzava un comando duraace al telaio indicizzato a 9V e come freno utilizzava sempre una leva duraace per il solo freno. Shimano per tutti i gruppi fino al 7900 a 10V ha sempre realizzato anche i comandi indicizzati al telaio. La leva del freno dal 7700 per freno è diventata a modello unico, per tutti i gruppi.

bye
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente