Guanti estivi

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve,
di solito d’estate non porto i guanti perche quelli imbottiti col caldo mi danno fastidio. Quest’anno pero ho portato dei guanti consumatissimi e mi sono trovato molto bene soprattutto in salita… Per l’anno prossimo vorrei acquistare dei guanti estivi senza imbottitura … la mia domanda e: ESISTONO???
o-o

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra
Devo acquistare dei guanti nuovi e li vorrei prendere imbottiti in previsione di un po' di pavè.
Mi consigliate qualche modello da provare in negozio?
Potrebbe valer la pena di verificare anche dei guanti da gravel?

VindalooMan

Buongiorno, vorrei acquistare un paio di guanti da ciclismo che mi permettano di utilizzarli senza alcun problema dovuto alle cuciture e alla posizione sbagliata di gel, ho sempre avuto brutte esperienze, spendendo dai 10 ai 60 euro per un paio di guanti, attualmente non ho budget, cerco un paio di guanti senza dita per temperature di 35 gradi+, consigli?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.613
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno, vorrei acquistare un paio di guanti da ciclismo che mi permettano di utilizzarli senza alcun problema dovuto alle cuciture e alla posizione sbagliata di gel, ho sempre avuto brutte esperienze, spendendo dai 10 ai 60 euro per un paio di guanti, attualmente non ho budget, cerco un paio di guanti senza dita per temperature di 35 gradi+, consigli?
Di guanti ce ne sono a tonnellate, soprattutto estivi.
Se ne hai già provato parecchi e ti danno fastidio i gel sul palmo prova quelli senza, con il dorso di rete. Si usavano anche un po' di anni fa per guidare le auto sportive e la pesistica.
Me li ricordo molto molto freschi.
Tipo questi

Screenshot_20210405-221751.png

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.719
4.549
Visita sito
Bici
classic
ne ho 2 paia presi proprio al lidl. avranno ormai + di 5 anni, un paio sarebbero da buttare che si son scuciti su un lato, ma per ora vanno ancora bene per il loro sporco poco lavoro ...

Di guanti ce ne sono a tonnellate, soprattutto estivi.
Se ne hai già provato parecchi e ti danno fastidio i gel sul palmo prova quelli senza, con il dorso di rete. Si usavano anche un po' di anni fa per guidare le auto sportive e la pesistica.
Me li ricordo molto molto freschi.
Tipo questi

Vedi l'allegato 274950
leggevo dalle recensione che tengono troppo caldo in estate, ho deciso di puntare a questo modello rockel icon, sono gli unici guanti che hanno ciò che cerco
guanti1.jpg

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Ho provato diverse paia di guanti corti, ma tutti quanti, andando in bici, tendono a tirare sulla pelle tra le dita. Mi da fastidio, tanto che finisco sempre per toglierli,
Stranamente, invece, i guanti lunghi li uso senza alcun problema.
Mi suggerite qualche marca e modello di guanti corti con i quali vi trovate bene ? grazie.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.117
6.016
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho provato diverse paia di guanti corti, ma tutti quanti, andando in bici, tendono a tirare sulla pelle tra le dita. Mi da fastidio, tanto che finisco sempre per toglierli,
Mi suggerite qualche marca e modello di guanti corti con i quali vi trovate bene ? grazie.
Danno tutti quella sensazione,e non é per nulla strano che con i lunghi non hai problemi,perché arrivando fino alla punta delle dita il tessuto non arriva a spingere alla base.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.613
62
Genova
Visita sito
Bici
0150010_A_1_A.jpg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.613
62
Genova
Visita sito
Bici
sei simpaticissimo, grazie.
Prego.
Però ridendo e scherzando mi viene in mente quando hanno fatto la Milano - Sanremo del 2013...non hanno fatto il tratto appenninico per neve, sono arrivati in riviera talmente infreddoliti che la gente entrava nei negozi a comprare i guanti di gomma per lavare i piatti e glieli dava. E questi eccome se li mettevano!

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Prego.
Però ridendo e scherzando mi viene in mente quando hanno fatto la Milano - Sanremo del 2013...non hanno fatto il tratto appenninico per neve, sono arrivati in riviera talmente infreddoliti che la gente entrava nei negozi a comprare i guanti di gomma per lavare i piatti e glieli dava. E questi eccome se li mettevano!
ecco, io preferirei evitarli ....
un suggerimento su un guantino privo di cuciture tra le dita ?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.117
6.016
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ecco, io preferirei evitarli ....
un suggerimento su un guantino privo di cuciture tra le dita ?
Non credo di essermi spiegato bene prima...non è la cucitura che ti da fastidio,ma lo stesso materiale he tende a risalire visto il grip che il guanto fa sul manubrio e la mano invece che tende a scivolare anteriormente.