Guarnitura ciclocross

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
quello non è un paracatena, è una corona con i denti spianati direi

no no è un paracatena(in realtà sono 2,uno interno e uno esterno)..ne ho una a casa di gipiemme su una alan di mio padre da cx,ma se la smonto mi ammazza... ne cerco una simile:mrgreen:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
I paracatena Gipiemme sono nati così,ce n'era uno interno e uno esterno (al posto del 53 se si usava la monocorona) per impedire alla catena di uscire con gli scossoni.
Io alcuni li ho fatti al tornio "cannibalizzando" delle vecchie corone 52-53 di scarso valore tipo Gipiemme-Ofmega di bassa gamma,e lavorandole al tornio per rimuovere i dent e poi montando quella esterna con le viti classiche della guarnitura e l'interna con delle viti svasate e facendo 5 fori ciechi filettati di M4-5 all'interno dei bracci della guarnitura stessa.
Le foto del link mi fanno solo venire voglia di aprire un'officina specializzata visto che lavorare alle macchine utensili manuali e cnc è il mio mestiere da sempre e la mia passione per farmi i componenti da me idem...:bua:...:mrgreen:!