Guarnitura pesante...

nikokikko

via col vento
8 Ottobre 2019
81
21
64
torino
Visita sito
Bici
olmo
Ad e
Si tratta di una differenza minima nella massa complessiva, ad esempio io non sento maggiore resistenza con la borraccia piena o vuota e già sarebbero 750 gr in più o in meno. L'alleggerimento è solo un hobby come tanti
indubbiamente che se la diminuzione di peso, avviene, su una massa rotante tipo le ruote ,si sente molto di piu
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
da buon ciclopovero mi stavo chiedendo..
quando alleggerisci la bici quindi anche il portafogli, e di conseguenza ti girano di molto le palle,
contano come masse rotanti tipo le ruote?
Non avevo considerato che alleggerire la bici alleggerisce anche il portafoglio, quindi forse si dovrebbero moltiplicare i grammi persi per i giri delle masse rotanti sferiche.
A parte gli scherzi penso che sono acquisti che si fanno per svago quindi c'è poco da far girare, non te lo ordina il dottore che al massimo ti può dire di alleggerire la pancia non la bici
 
Ultima modifica:

nikokikko

via col vento
8 Ottobre 2019
81
21
64
torino
Visita sito
Bici
olmo
Non avevo considerato che alleggerire la bici alleggerisce anche il portafoglio, quindi forse si dovrebbero moltiplicare i grammi persi per i giri delle masse rotanti sferiche.
A parte gli scherzi penso che sono acquisti che si fanno per svago quindi c'è poco da far girare, non te lo ordina il dottore che al massimo ti può dire di alleggerire la pancia non la bici
bravo risposta esatta la migliore sentita sino ad ora.Se uno vuole alleggerire,cambiare fare modifiche, nessuno te le impone ,indubbiamente le modifiche quelle valide costano se, vuoi farle questa cosa la devi, mettere in conto senza farti certe seghe mentali tipo,cambio 4 viti mi costano meno che cambiare un deragliatore,questi son calcoli fatti da barboni .Ognuno fa cio che vuole ma non viene qui, a scrivere teorie senza senso ,sarebbe un po come voler comprare un ferrari e pagarlo come una cinquecento
 
  • Haha
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
bravo risposta esatta la migliore sentita sino ad ora.Se uno vuole alleggerire,cambiare fare modifiche, nessuno te le impone ,indubbiamente le modifiche quelle valide costano se, vuoi farle questa cosa la devi, mettere in conto senza farti certe seghe mentali tipo,cambio 4 viti mi costano meno che cambiare un deragliatore,questi son calcoli fatti da barboni .Ognuno fa cio che vuole ma non viene qui, a scrivere teorie senza senso ,sarebbe un po come voler comprare un ferrari e pagarlo come una cinquecento
Ma il Ferrari costa molto meno di una cinquecento :))):
1705146681277.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
bravo risposta esatta la migliore sentita sino ad ora.Se uno vuole alleggerire,cambiare fare modifiche, nessuno te le impone ,indubbiamente le modifiche quelle valide costano se, vuoi farle questa cosa la devi, mettere in conto senza farti certe seghe mentali tipo,cambio 4 viti mi costano meno che cambiare un deragliatore,questi son calcoli fatti da barboni .Ognuno fa cio che vuole ma non viene qui, a scrivere teorie senza senso ,sarebbe un po come voler comprare un ferrari e pagarlo come una cinquecento
con una bici di 7 kg questo 3d non dovresti nemmeno sapere che esiste,
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Comunque a parte gli scherzi io
bravo risposta esatta la migliore sentita sino ad ora.Se uno vuole alleggerire,cambiare fare modifiche, nessuno te le impone ,indubbiamente le modifiche quelle valide costano se, vuoi farle questa cosa la devi, mettere in conto senza farti certe seghe mentali tipo,cambio 4 viti mi costano meno che cambiare un deragliatore,questi son calcoli fatti da barboni .Ognuno fa cio che vuole ma non viene qui, a scrivere teorie senza senso ,sarebbe un po come voler comprare un ferrari e pagarlo come una cinquecento
Elia è uno scienziato del pedale, i calcoli che fa non sono per risparmiare ma per raggiungere le tre E (efficacia efficienza ed economicità) ed ho sempre apprezzato il livello tecnico dei suoi interventi, secondo me la Shimano o campagnolo se lo assumessero farebbero un buon affare
 

nikokikko

via col vento
8 Ottobre 2019
81
21
64
torino
Visita sito
Bici
olmo
Comunque a parte gli scherzi io
Elia è uno scienziato del pedale, i calcoli che fa non sono per risparmiare ma per raggiungere le tre E (efficacia efficienza ed economicità) ed ho sempre apprezzato il livello tecnico dei suoi interventi, secondo me la Shimano o campagnolo se lo assumessero farebbero un buon affare
Elia è uno scienziato del pedale,chissa se non lo fosse
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Elia è uno scienziato del pedale,chissa se non lo fosse
È evidente che non hai letto cosa ha saputo fare di una triban 100 e quanti ottimi consigli ha dispensato a chiunque. Per me è sempre un piacere leggere quello che scrive lui e mariner perché imparo qualcosa ogni volta. Sono persone che la bici la usano molto, anche per andare al lavoro e che l'hanno adattata un po' per migliorarla un po' perché non sanno stare farmi con le mani. È una specie di soap opera
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

nikokikko

via col vento
8 Ottobre 2019
81
21
64
torino
Visita sito
Bici
olmo
È evidente che non hai letto cosa ha saputo fare di una triban 100 e quanti ottimi consigli ha dispensato a chiunque. Per me è sempre un piacere leggere quello che scrive lui e mariner perché imparo qualcosa ogni volta. Sono persone che la bici la usano molto, anche per andare al lavoro e che l'hanno adattata un po' per migliorarla un po' perché non sanno stare farmi con le mani. È una specie di soap opera
a una triban puoi fare ben poco