Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
che stai dicendo willis!


e anche il tiagra ha tutte misure di corone disponibili, a partire dalla 48/34 fino alla 53/39
Se compri una bici nuova, fascia media, le guarniture che ti vendono sono compact. Poi, vero e certo che se non ti va bene, monti quel che vuoi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se compri una bici nuova, fascia media, le guarniture che ti vendono sono compact. Poi, vero e certo che se non ti va bene, monti quel che vuoi.
La mia bici "marca che non ti dico" con l´Ultegra e freni classici, quindi ampiamente fascia media, usciva col 52-36/11-28, rapportatura per me totalmente inutile...
Ho preso le corone e la cassetta nuovi, il resto l´ho tenuto a casa semmai un giorno divento forte... :-x
(Aspetta e spera!!!)
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
infatti. considerazioni come la precedente è anti logica. un professionista che tiene i 50 all'ora in pianura a fine tour vuol dire che ha capacità e tecnica di un livello così alto che, prima che una nuova tecnologia gli serva davvero, ne passa.... un pantani in salita ne farebbe ancora piangere in salita pur avendo una bici di ferro con 53/23....ma loro sono bestiacce non umani.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
infatti. considerazioni come la precedente è anti logica. un professionista che tiene i 50 all'ora in pianura a fine tour vuol dire che ha capacità e tecnica di un livello così alto che, prima che una nuova tecnologia gli serva davvero, ne passa.... un pantani in salita ne farebbe ancora piangere in salita pur avendo una bici di ferro con 53/23....ma loro sono bestiacce non umani.
Hai ragione... Mi ricordo Pantani ad Oropa. C'era chi aveva montato ruote di diametro inferiore, solo per tranne vantaggio sul peso... Ma il finale è stato epico
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Se i freni a disco sono tecnologica...come dice qualcuno qua' sul forum..perché alcune squadre professionistiche continuano a usare i freni a rim?sono proprio curioso
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se i freni a disco sono tecnologica...come dice qualcuno qua' sul forum..perché alcune squadre professionistiche continuano a usare i freni a rim?sono proprio curioso
Ma tu non eri lo stesso che qualche giorno fa ha ripetuto la stessa domanda e ti è stato risposto che quelle bdc in versione disc pesano troppo????
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Niente da fare...non riuscite a dare delle risposte concrete. Vi nascondete sempre con le solite frasi .la mia domanda era seria.. evidentemente non avete la risposta...ogni tanto bisognerebbe farsi un bagno di umiltà... basterebbe dire...i freni a disco servono sul bagnato,ma non sono indispensabili,io la penso così...e penso di non essere il solo... quest'anno di salite e discese di montagna ne ho fatte parecchie...ma usando il buon senso sono sempre arrivato a casa...non mi metto a fare Valentino Rossi..non ho l'età e il pelo.
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ma siete così insicuri che avete bisogno che le vostre scelte siano legittimate ed approvate dalla massa per dormire tranquilli ?? Boh (parlo di pro disc e pro rim indifferentemente...)

Roby 67, ti rispondo io: BRAVO, la tua bici rim è perfetta, così come quella disc di chiunque altro, in discesa va benissimo e se tutto il mondo usa da anni i rim, così male non saranno!
Oppure preferisci : BRAVO, tu si che sei furbo, non come quei coglioni col disc, hai risparmiato soldi e peso, alla faccia di quei poveri coglioni.

Scegli tu, io dormo lo stesso .
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Se i freni a disco sono tecnologica...come dice qualcuno qua' sul forum..perché alcune squadre professionistiche continuano a usare i freni a rim?sono proprio curioso


Se il caschetto rende meno pericoloso l'andare in bici, come mai quando lo introdussero i professionisti fecero di tutto per non portarlo?
Credo che la risposta al tuo quesito sia stata data un centinaio di volte qui dentro ed altrove. O ti sei perso qualche messaggio o esprimi solo volontà di flammare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.