Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
al giro le usano entrambe...
Vedi l'allegato 237204

scusate la qualità delle immagini...
come nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
anche nei i pro evidentemente c'e' chi pensa che abbia senso allestire un telaio con i rim , chi no
quello che penso io a questo punto non ha importanza perche' questa immagine e' la risposta.

EDIT : a meno che il corridore di sinistra non fosse in castigo e gli avessero tolto il giocattolo nuovo! :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
come nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
anche nei i pro evidentemente c'e' chi pensa che abbia senso allestire un telaio con i rim , chi no
quello che penso io a questo punto non ha importanza perche' questa immagine e' la risposta.
per me loro neache scelgono,salgono su e vaiii
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
come nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
anche nei i pro evidentemente c'e' chi pensa che abbia senso allestire un telaio con i rim , chi no
quello che penso io a questo punto non ha importanza perche' questa immagine e' la risposta.
ognuno ha i propri gusti ed esigenze. con buona pace di chi ha certezze granitiche e le vende agli altri come verità assolute
 
  • Mi piace
Reactions: flex and cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ognuno ha i propri gusti ed esigenze. con buona pace di chi ha certezze granitiche e le vende agli altri come verità assolute
la domanda in effetti e' ..... HA SENSO ?.... e quindi la tua risposta e' condivisibile . avesse chiesto che so' .... E' CONVENIENTE?... magari sarebbe un po' meno conveniente per una presumibile ed ipotetica difficolta' a rivenderla un domani . avesse chiesto ... QUALE PIU' PERFORMANTE? ... be' meno male che non l'ha chiesto!
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
la domanda in effetti e' ..... HA SENSO ?.... e quindi la tua risposta e' condivisibile . avesse chiesto che so' .... E' CONVENIENTE?... magari sarebbe un po' meno conveniente per una presumibile ed ipotetica difficolta' a rivenderla un domani . avesse chiesto ... QUALE PIU' PERFORMANTE? ... be' meno male che non l'ha chiesto!
anche sulla convenienza non so, una rim attualmente costa meno, quindi anche sul prezzo nel rivendere si può discutere. che mi si dica che la disc tiene il prezzo mi fa sorridere. come quando compri una macchina e ti dicono compra volkswagen che poi quando la rivendi prendi molto di più. intanto forse vale di più ma la paghi pure di più, ma poi hai provato a rivenderla????
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
anche sulla convenienza non so, una rim attualmente costa meno, quindi anche sul prezzo nel rivendere si può discutere. che mi si dica che la disc tiene il prezzo mi fa sorridere. come quando compri una macchina e ti dicono compra volkswagen che poi quando la rivendi prendi molto di più. intanto forse vale di più ma la paghi pure di più, ma poi hai provato a rivenderla????
sono stato attento a non parlare di svalutazione ma bensi' di un ipotetica difficolta' a rivenderla . ce ne saranno tante di rim usate in vendta rispetto alle disc usate e questo è verosimile .
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
la EF ha presentato la maglia giusto prima del giro, ti ho scritto che le foto sono di aprile e luglio (mi pare che il giro lo stiamo facendo ora), detesti spiegare ma leggere non è il tuo forte. poi basta che ti metti in divano e ti guardi una tappa. poi puoi dirmi che sul sito giant non sono presenti le bici rim (almeno fino all'ultima volta che l'ho giardato io), e questo mi fa pensare visto che la loro squadra le usa. per ultimo se il problema è la data delle foto e non il tipo di impianto frenante allora puoi aver ragione
sei te che hai scritto: addirittura Giant ha la squadra rim...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Volevo giusto per sfizio sostituire la mia Supersix evo hm (di serie 6,98kg senza pedali in tg.56 con Ultegra 11v e delle Mavic da 1,8kg) con un'altra Supersix, ma visto che per avere il telaio Hm dovrei beccarmi pure i dischi, mi tengo serenamente qualche k€ in tasca. Per rispondere alla domanda della discussione, certo che ha ancora senso, se si riesce a spuntare un buon prezzo e se non si pensa di rivendere nel breve
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Volevo giusto per sfizio sostituire la mia Supersix evo hm (di serie 6,98kg senza pedali in tg.56 con Ultegra 11v e delle Mavic da 1,8kg) con un'altra Supersix, ma visto che per avere il telaio Hm dovrei beccarmi pure i dischi, mi tengo serenamente qualche k€ in tasca. Per rispondere alla domanda della discussione, certo che ha ancora senso, se si riesce a spuntare un buon prezzo e se non si pensa di rivendere nel breve
anche a me piacerebbe cambiare bici, ma o vendo un rene o mi toccherebbe prendere una bici che pesa come la mia mtb (cinese con forka rigida, ma non è questo il posto per dire che mi trovo bene con la rigida!!!! :-)xxxx )
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Pensa che realizzano le bici in acciaio coi freni a disco (vedi per esempio Cinelli)... Per me la strada è ormai irreversibile... Mi sono tenuto una rim come muletto ed ho fatto l. Errore di vendermi le. Ruote... Volendo comprarne adesso di nuove mi trovo I soliti vecchi modelli che non vengono aggiornati a prezzi talvolta anche superiori delle disc... Evidentemente vogliono spennare quelli rimasti coi rim...forse sulla bici intera rim si spunta un prezzo migliore ma sui singoli componenti non c'è risparmio.
Veramente le ruote rim costano meno dello stesso modello disc.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
la mia è disco, elettronica, cinese, aero quindi non leggerissima come telaio e con i tubeless con dentro il lattice e 2 portaborraccia e fa 7.60 completa di pedali ovviamente. per me basta ed avanza. una medio/alta rim completa di tutto,a parità di segmento, sotto i 7 chili non ci arriva nemmeno con le più torbide fantasie. 600 grammi mi rifiuto di credere che facciano la differenza, a meno che non si è così al limite di prestazione fisica che conta pure il grammo....dubito che il 99% di noi abbia di questi problemi.poi mi posso sbagliare eh....
Falso: Ho una Canyon ultimate SLX talgia M con manubrio e attacco in alluminio, cambio meccanico, ruote alluminio basso profilo tubeless, con pompa, due portaborraccia, pedali, attacco bryton, borsina sottosella con leve in plastica e camera d'aria, fa 6,75kg
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
infatti il peso= prestazione non so da chi è stata partorita.entro i limiti di una bici decente, penso che una ruota scorrevole e precisa sia il vero asso nella manica, ma il peso fine a se stesso non lo capisco.vuol dire che sceglieremo il GPS in funzione della leggerezza, il casco in funzione della leggerezza, la scarpa in funzione della leggerezza... insomma un conto la bici,ma poi c'è il sistema bici che è un discorso più ampio e complesso.

Certo. Credi che io non lo faccia, ad esempio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.