a uno piacerà andar forte in salita all'altro in discesa
a uno piacerà andar forte in salita all'altro in discesa
Ma il mio motto è: l'importante non è andare piano o forte,l'importante è andare!diciamo che mi piacerebbe andar forte in salita
Perspicace!a uno piacerà andar forte in salita all'altro in discesa
come nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
per me loro neache scelgono,salgono su e vaiiicome nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
anche nei i pro evidentemente c'e' chi pensa che abbia senso allestire un telaio con i rim , chi no
quello che penso io a questo punto non ha importanza perche' questa immagine e' la risposta.
ognuno ha i propri gusti ed esigenze. con buona pace di chi ha certezze granitiche e le vende agli altri come verità assolutecome nel FORUM anche tra i pro c'e' chi preferisce un sistema piuttosto che l'altro.
anche nei i pro evidentemente c'e' chi pensa che abbia senso allestire un telaio con i rim , chi no
quello che penso io a questo punto non ha importanza perche' questa immagine e' la risposta.
non credo proprio ma tutto puo' essereper me loro neache scelgono,salgono su e vaiii
per i gregari e' cosi ,"la bici e' questa e non ropere le balle"non credo proprio ma tutto puo' essere
la domanda in effetti e' ..... HA SENSO ?.... e quindi la tua risposta e' condivisibile . avesse chiesto che so' .... E' CONVENIENTE?... magari sarebbe un po' meno conveniente per una presumibile ed ipotetica difficolta' a rivenderla un domani . avesse chiesto ... QUALE PIU' PERFORMANTE? ... be' meno male che non l'ha chiesto!ognuno ha i propri gusti ed esigenze. con buona pace di chi ha certezze granitiche e le vende agli altri come verità assolute
adesso bisogna scoprire che dei due e' il povero gregario di seri B !per i gregari e' cosi ,"la bici e' questa e non ropere le balle"
anche sulla convenienza non so, una rim attualmente costa meno, quindi anche sul prezzo nel rivendere si può discutere. che mi si dica che la disc tiene il prezzo mi fa sorridere. come quando compri una macchina e ti dicono compra volkswagen che poi quando la rivendi prendi molto di più. intanto forse vale di più ma la paghi pure di più, ma poi hai provato a rivenderla????la domanda in effetti e' ..... HA SENSO ?.... e quindi la tua risposta e' condivisibile . avesse chiesto che so' .... E' CONVENIENTE?... magari sarebbe un po' meno conveniente per una presumibile ed ipotetica difficolta' a rivenderla un domani . avesse chiesto ... QUALE PIU' PERFORMANTE? ... be' meno male che non l'ha chiesto!
sono stato attento a non parlare di svalutazione ma bensi' di un ipotetica difficolta' a rivenderla . ce ne saranno tante di rim usate in vendta rispetto alle disc usate e questo è verosimile .anche sulla convenienza non so, una rim attualmente costa meno, quindi anche sul prezzo nel rivendere si può discutere. che mi si dica che la disc tiene il prezzo mi fa sorridere. come quando compri una macchina e ti dicono compra volkswagen che poi quando la rivendi prendi molto di più. intanto forse vale di più ma la paghi pure di più, ma poi hai provato a rivenderla????
sei te che hai scritto: addirittura Giant ha la squadra rim...la EF ha presentato la maglia giusto prima del giro, ti ho scritto che le foto sono di aprile e luglio (mi pare che il giro lo stiamo facendo ora), detesti spiegare ma leggere non è il tuo forte. poi basta che ti metti in divano e ti guardi una tappa. poi puoi dirmi che sul sito giant non sono presenti le bici rim (almeno fino all'ultima volta che l'ho giardato io), e questo mi fa pensare visto che la loro squadra le usa. per ultimo se il problema è la data delle foto e non il tipo di impianto frenante allora puoi aver ragione
nella vita avessimo tutte le tue certezze...
probabilesono stato attento a non parlare di svalutazione ma bensi' di un ipotetica difficolta' a rivenderla . ce ne saranno tante di rim usate in vendta rispetto alle disc usate e questo è verosimile .
anche a me piacerebbe cambiare bici, ma o vendo un rene o mi toccherebbe prendere una bici che pesa come la mia mtb (cinese con forka rigida, ma non è questo il posto per dire che mi trovo bene con la rigida!!!! )Volevo giusto per sfizio sostituire la mia Supersix evo hm (di serie 6,98kg senza pedali in tg.56 con Ultegra 11v e delle Mavic da 1,8kg) con un'altra Supersix, ma visto che per avere il telaio Hm dovrei beccarmi pure i dischi, mi tengo serenamente qualche k€ in tasca. Per rispondere alla domanda della discussione, certo che ha ancora senso, se si riesce a spuntare un buon prezzo e se non si pensa di rivendere nel breve
Veramente le ruote rim costano meno dello stesso modello disc.Pensa che realizzano le bici in acciaio coi freni a disco (vedi per esempio Cinelli)... Per me la strada è ormai irreversibile... Mi sono tenuto una rim come muletto ed ho fatto l. Errore di vendermi le. Ruote... Volendo comprarne adesso di nuove mi trovo I soliti vecchi modelli che non vengono aggiornati a prezzi talvolta anche superiori delle disc... Evidentemente vogliono spennare quelli rimasti coi rim...forse sulla bici intera rim si spunta un prezzo migliore ma sui singoli componenti non c'è risparmio.
Falso: Ho una Canyon ultimate SLX talgia M con manubrio e attacco in alluminio, cambio meccanico, ruote alluminio basso profilo tubeless, con pompa, due portaborraccia, pedali, attacco bryton, borsina sottosella con leve in plastica e camera d'aria, fa 6,75kgla mia è disco, elettronica, cinese, aero quindi non leggerissima come telaio e con i tubeless con dentro il lattice e 2 portaborraccia e fa 7.60 completa di pedali ovviamente. per me basta ed avanza. una medio/alta rim completa di tutto,a parità di segmento, sotto i 7 chili non ci arriva nemmeno con le più torbide fantasie. 600 grammi mi rifiuto di credere che facciano la differenza, a meno che non si è così al limite di prestazione fisica che conta pure il grammo....dubito che il 99% di noi abbia di questi problemi.poi mi posso sbagliare eh....
infatti il peso= prestazione non so da chi è stata partorita.entro i limiti di una bici decente, penso che una ruota scorrevole e precisa sia il vero asso nella manica, ma il peso fine a se stesso non lo capisco.vuol dire che sceglieremo il GPS in funzione della leggerezza, il casco in funzione della leggerezza, la scarpa in funzione della leggerezza... insomma un conto la bici,ma poi c'è il sistema bici che è un discorso più ampio e complesso.